Ingrassa chi mangia velocemente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    vabbè, ma non è mangiare velocemente di per se che fa ingrassare... però si rischia di mangiare di piú, proprio perché non si sente di essere sazi...
    è quello che succede quando si va dal mac ecc. quando ci andavo potevo mangiarmi 3 panini e non mi sentivo sazio (perché li finisci in 5 minuti)... poi dopo 20/25 minuti ti viene il colpo allo stomaco e capisci di aver esagerato di brutto... se avessi mangiato lentamente probabilmente ne avresti mangiato solo uno o due... ma dato che è fast food mangi di più... e per loro va bene così...

Leave a comment:

• sm@rt
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Se il senso di sazietà interviene dopo tot minuti è chiaro che che più velocemente mangi più roba mangi e quindi il conteggio delle calorie sale.

Ma a noi che ci alleniamo che ce ne frega? seguiamo una dieta e le quantità degli alimenti da mangiare sono indipendenti dal senso di sazietà. Quindi la velocità con cui si mangia è irrilevante.
    giusto.
    in fondo penso che è la conclusione dell'articolo ad essere idiota, cioè è vero che mangiare velocemente rischia di farci mangiare di più, ma il fatto di mangiare velocemente non fa ingrassare al limite il contrario

Leave a comment:

• catastrophy
    replied
    vabbè, ma non è mangiare velocemente di per se che fa ingrassare... però si rischia di mangiare di piú, proprio perché non si sente di essere sazi...
    è quello che succede quando si va dal mac ecc. quando ci andavo potevo mangiarmi 3 panini e non mi sentivo sazio (perché li finisci in 5 minuti)... poi dopo 20/25 minuti ti viene il colpo allo stomaco e capisci di aver esagerato di brutto... se avessi mangiato lentamente probabilmente ne avresti mangiato solo uno o due... ma dato che è fast food mangi di più... e per loro va bene così...

Leave a comment:

• sheva_tp
    replied
    Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
    io mangio cosi' velocemente che a pranzo in dieci minti ho finito primo secondo contorno e spesso frutta (considerando che faccio anche la scarpettaal primo e al secondo)
    ih ih
    10 minuti son anche troppi.. ho mangiato 2 giorni fa un coniglio da 1.300g in circa 10 minuti però poi la notte è andato tutto nel wc

Leave a comment:

• Arciduca
    replied
    io mangio cosi' velocemente che a pranzo in dieci minti ho finito primo secondo contorno e spesso frutta (considerando che faccio anche la scarpettaal primo e al secondo)
    ih ih

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    arrghhhhhh...mi sembra di vedere mio zio..quando mangiava sembrava cercasse qualcosa nel piatto..tre ore a spostare la roba, guardarla..Albe ficca in bocca e magna
    uguale al mio

ed è secco

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    ma scusa se il cibo è buono è giusto gustarlo!! poi ho le mie pause rilfessive sul come metterlo sulla forchetta o come tagliarlo

arrghhhhhh...mi sembra di vedere mio zio..quando mangiava sembrava cercasse qualcosa nel piatto..tre ore a spostare la roba, guardarla..Albe ficca in bocca e magna
    Io la bistecca a casa non la taglio..la infilzo con la forchetta intera e la mordo. Fuori nei locali pero' faccio l'educato eh

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    io mangio molto velocemente se non mi pongo freni

per questo cerco di trattenermi sempre..

Leave a comment:

• Albe
    replied
    lo sai che appena ho visto la tua replica qui ho subito pensato "Albe mi sa di bradipo a tavola"..ci ho preso

Non mi stupisco comunque di tutto cio'..secondo me c'è una correlazione col tuo carattere. Secondo me i tipi spontanei e meno riflessivi tendono a prendere la vita diversamente..anche sul cibo.

Anche io son l'ultimo a finire comunque..perchè vado avanti a mangiare finchè non finisce la roba

ma scusa se il cibo è buono è giusto gustarlo!! poi ho le mie pause rilfessive sul come metterlo sulla forchetta o come tagliarlo

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    zilver io a tutti i matrimoni in cui sono stato ho sempre finito per ultimo tutte le portate!!!
    lo sai che appena ho visto la tua replica qui ho subito pensato "Albe mi sa di bradipo a tavola"..ci ho preso

Non mi stupisco comunque di tutto cio'..secondo me c'è una correlazione col tuo carattere. Secondo me i tipi spontanei e meno riflessivi tendono a prendere la vita diversamente..anche sul cibo.

Anche io son l'ultimo a finire comunque..perchè vado avanti a mangiare finchè non finisce la roba
    Last edited by BornAgain; 25-03-2009, 11:23:54.

Leave a comment:

• Albe
    replied
    Tra una forchettata e l'altra scaldi la roba una decina di volte..

Io se non mi abbuffo non mi sembra di mangiare..se mangio cose buone non resisto, se non son buone vado veloce comunque per levarmele dalla scatole.
    Io non sopporto quelli che mangiano in maniera bradipesca..sembra che mangino controvoglia..tu finisci di mangiare e stai li' a guardarli per 3 ore..poi spesso manco parlano. Cene fuori con gente cosi' sono atroci.

zilver io a tutti i matrimoni in cui sono stato ho sempre finito per ultimo tutte le portate!!!

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Un'ora o più
    Tra una forchettata e l'altra scaldi la roba una decina di volte..

Io se non mi abbuffo non mi sembra di mangiare..se mangio cose buone non resisto, se non son buone vado veloce comunque per levarmele dalla scatole.
    Io non sopporto quelli che mangiano in maniera bradipesca..sembra che mangino controvoglia..tu finisci di mangiare e stai li' a guardarli per 3 ore..poi spesso manco parlano. Cene fuori con gente cosi' sono atroci.

Leave a comment:

• 600
    replied
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    un'ora per un pasto?
    Un'ora o più

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    un'ora per un pasto?
    dipende che dieta segue

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Io in genere ci metto un'ora o più a fare un pasto completo. Non capisco manco che senso abbia mangiare tanto in 2 minuti boh. Comunque temo abbia ragione zajka in fin dei conti.
    un'ora per un pasto?

Leave a comment:

Working...
X