quindi adamo ed eva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• john89
    replied
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    alcune religioni. .come quella dei testimoni di geova invece asseriscono che la creazione va presa alla lettera. . adducendo che se e' vero che la bibbia e' la parola di Dio e i profeti parlano per divina ispirazione. .allora non potevano parlare per allegorie o interpretazioni che dopo 200 anni dovevano essere continuamente aggiornate. .

io ci vedo una logica. .non perche' credo alla creazione come viene descritta dalla bibbia. .ma perche' ad essere incoerente in questo caso e' la chiesa Cristiana che adatta la bibbia al mondo che cambia. .e cio' e' inconcepibile per un credente. .

Leave a comment:

• Soichiro
    replied
    se la bibbia dimostra l'esistenza di Dio,i fumetti dimostrano quella di topolino...

Leave a comment:

• Gary
    replied
    no va presa e gettata altro che interpretata. era palese che fosse una storiella, insomma, ci manca che qualcuno ci crede ancora. ah, e focus, miriade di cazzate

Leave a comment:

• boss123
    replied
    adamo ed eva stanno nella bibbia e la bibbia san tutti che va interpretata

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    alcune religioni. .come quella dei testimoni di geova invece asseriscono che la creazione va presa alla lettera. . adducendo che se e' vero che la bibbia e' la parola di Dio e i profeti parlano per divina ispirazione. .allora non potevano parlare per allegorie o interpretazioni che dopo 200 anni dovevano essere continuamente aggiornate. .

io ci vedo una logica. .non perche' credo alla creazione come viene descritta dalla bibbia. .ma perche' ad essere incoerente in questo caso e' la chiesa Cristiana che adatta la bibbia al mondo che cambia. .e cio' e' inconcepibile per un credente. .

Leave a comment:

• Federico86
    replied
    mi pare logico che sono cavolate dai...basta usare il cervello

Leave a comment:

• Theycallmechobo
    replied
    Ruffiano vs Sergio

Leave a comment:

• Yonak
    replied
    old

Leave a comment:

• john89
    replied
    Sul numero di Focus di Marzo c'è un bell'articolo su Dio e un altro su come la chiesa cerchi di adattarsi alle teorie Darwiniane.

Leave a comment:

• GalDregon
    started a topic quindi adamo ed eva

quindi adamo ed eva

secondo gli ultimi sviluppi in base al brain storming recentemente accaduto tra esponenti massimi di scienza-chiesa (il cui tema si incentrava sulle discordie derivanti dalle teorie evoluzione-creazione) è solamente una simbologia per indicare NON la creazione dell'uomo ma dell' Essere uomo. E questo non va in contrasto con la teoria darwiniana.

bene, quindi scienza 1 chiesa 0...hanno, praticamente, ammesso la sconfitta

ps: se avessi avuto la possibilità di porre banali domande al meeting avrei chiesto il perchè della famosissima "dio creò adamo dal fango". Quindi le scimmie sono fango ?
Working...
X