quindi adamo ed eva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• richard
    replied
    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    ognuno è libero di credere a cio che vuole...ci mancherebbe...ma mi stan sulle balle le persone che devono convincerti che la verità è quella che credono loro quando invece la fede per definizione non si basa su delle prove ma appunto solo sul credere o meno...in base a quello che uno si sente dentro...quindi dovrebbero smetterla di raccontare ste storielle per bambini...
    Molte valutazioni nascono da una visione a mio avviso superficiale dell questioni. Ognuno è libero di prendere posizione, ma sarebbe bene che essa poggiasse su effettiva conoscenza.

Leave a comment:

• Federico86
    replied
    Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio

io gary me lo immagino cosi

ma con 45kg in piu

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    Ruffiano vs Sergio
    Rep lo stesso, lui come me vede la luce

Leave a comment:

• Leonida
    replied
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    no non parlo di fisica, parlo di astronomia, due campi che se anche coincidono sono due mondi assolutamente sperati.

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
    Sul numero di Focus di Marzo c'è un bell'articolo su Dio e un altro su come la chiesa cerchi di adattarsi alle teorie Darwiniane.

Leave a comment:

• MadRock
    replied
    dici forse quel documentario lunghissimo che parla di religione? se intendi quello si, ma è pieno di imprecisioni gigantesce, che da appassionato astronomo quale sono è facile trovare e notare
    si bhé se la tua idea é che la bibbia "non è altro che un racconto su equinozi cicli solari stellari", la trovo abbastanza conforme con il film, vorrei che argomentassi..

Leave a comment:

• Gary
    replied
    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    L'astronomia è una branca della fisica. Probabilmente ciò che tu chiami improriamente "astronomia" non lo è.
    Ma allora dovresti usare un altro linguaggio, poiché quello dell'astronomia è universamente noto ai fisici.
    da studioso di fisica hai capito benissimo a cosa mi riferisco, sicuramente non sto parlando della materia oscura o atomi del quale è composto il libro della bibbia

Leave a comment:

• richard
    replied
    no non parlo di fisica, parlo di astronomia, due campi che se anche coincidono sono due mondi assolutamente sperati.
    L'astronomia è una branca della fisica. Probabilmente ciò che tu chiami improriamente "astronomia" non lo è.
    Ma allora dovresti usare un altro linguaggio, poiché quello dell'astronomia è universamente/convenzionalmente noto ai fisici.

Leave a comment:

• Federico86
    replied
    Per rispondere al post di GalDregon, davvero non capisco questa "lotta" Scienza-Religione, così come davvero non capisco chi ritenga che basti usare la "logica" per giungere alla conclusione che "siano tutte cavolate"; mi piacerebbe capire a quale "logica" ci si riferisca (perché si tratta di una "logica" che non è né quella della Scienza, né quella della Fede, sia ben chiaro).
    ognuno è libero di credere a cio che vuole...ci mancherebbe...ma mi stan sulle balle le persone che devono convincerti che la verità è quella che credono loro quando invece la fede per definizione non si basa su delle prove ma appunto solo sul credere o meno...in base a quello che uno si sente dentro...quindi dovrebbero smetterla di raccontare ste storielle per bambini...

Leave a comment:

• Gary
    replied
    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    ma va Gary.. hai visto per caso il "film" Zeitgeist?
    dici forse quel documentario lunghissimo che parla di religione? se intendi quello si, ma è pieno di imprecisioni gigantesce, che da appassionato astronomo quale sono è facile trovare e notare
    Se parli di fisica, sì. E' il mio mestiere. Se parli di altro, allora ammetterai che utilizzi termini, come "base astronomica", che andrebbero precisati poiché fuori convenzione.
    Inoltre ho letto la Bibbia, cosa che spero anche tu possa affermare.

Leave a comment:

• Theycallmechobo
    replied
    hahahha gerri sei cascato male

Leave a comment:

• richard
    replied
    prima di dire " sciocchezze " , possiamo dire che sai di cosa parlo ?
    Se parli di fisica, sì. E' il mio mestiere. Se parli di altro, allora ammetterai che utilizzi termini, come "base astronomica", che andrebbero precisati poiché, nel senso fisico sono chiari, ma in altri sensi risultano non convenzionali.
    Inoltre ho letto la Bibbia, cosa che spero anche tu possa affermare.

Leave a comment:

• MadRock
    replied
    richard dimentichi o forse hai tralasciato l'analisi astronomica, quella che forse apre più gli occhi su tutti i simboli biblici e avvenimenti . non a caso, la bibbia, se letta da chi ha una buona base astronomica, non è altro che un racconto su equinozi cicli solari stellari e via dicendo
    ma va Gary.. hai visto per caso il "film" Zeitgeist?

Leave a comment:

• Leonida
    replied
    sai di cosa parlo ?
    tu sai di cosa parli?

Leave a comment:

• Gary
    replied
    Per carità, non diciamo sciocchezze.
    prima di dire " sciocchezze " , possiamo dire che sai di cosa parlo ?

Leave a comment:

Working...
X