Originariamente Scritto da madmax68
Visualizza Messaggio
Credete in Dio? Siete cattolici?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio1 si
2 Sono cristiano evangelico ma rispetto profondamente la Chiesa Cattolica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Forza magica Roma Visualizza MessaggioMi ritiro da questa discussione.
Bye.
No, adesso che mi stavo convincendo
Commenta
-
-
mi viene di raccontare quest'aneddoto di devozione partenopea.
era la notte della vigilia di natale, e stavo cazzeggiando con amici fuori le scale della chiesa aspettando che scattasse la mezzanotte per attendere la messa.
sulle scale della chiesa era posto il tappeto rosso delle occasioni solenni ovviamente.
vediamo approcciare un vecchio, che inizia a salire le scale. sono mezzanotte meno 20. il vecchio inciampa nel tappeto rosso e bestemmia "stu bambniello nun è nat' ancor e già ma rutto o' cazz'!".
il massimo della blasfemia, non ci potevamo credere....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiomi viene di raccontare quest'aneddoto di devozione partenopea.
era la notte della vigilia di natale, e stavo cazzeggiando con amici fuori le scale della chiesa aspettando che scattasse la mezzanotte per attendere la messa.
sulle scale della chiesa era posto il tappeto rosso delle occasioni solenni ovviamente.
vediamo approcciare un vecchio, che inizia a salire le scale. sono mezzanotte meno 20. il vecchio inciampa nel tappeto rosso e bestemmia "stu bambniello nun è nat' ancor e già ma rutto o' cazz'!".
il massimo della blasfemia, non ci potevamo credere....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiomi viene di raccontare quest'aneddoto di devozione partenopea.
il massimo della blasfemia, non ci potevamo credere....Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
credo nell'esistenza d Dio e del Cristo,mi considero cristiano ma assolutamente nn cattolico
semplicemente nn sento d accomunarmi a nessuna corrente religiosa.. anche xchè nn considero quest'ultima cm una priorità nella mia vita
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocredo nell'esistenza d Dio e del Cristo,mi considero cristiano ma assolutamente nn cattolico
semplicemente nn sento d accomunarmi a nessuna corrente religiosa.. anche xchè nn considero quest'ultima cm una priorità nella mia vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLogan..... se dai risposte così equilibrate qui dentro non si litiga più
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Io dico a gabirle poche cose ma sensate: la Chisa èè CRISTIANA per cui dovrebbe seguire gli insegnamenti del Critsto ed osservarne le regole, secondo te lo fa???
Gesù diceva "date a Cesare quel che è di Cesare" invece il PApa è anche sovrano di uno stato....
Gesù predicava povertà invece il Vaticano è uno stato ricchissimo.
Gli apostoli ed i primi papi erano sposati, la Chiesa invece chiede il celibato al clero.
Devo continuare???
Sempòlicemnte se si leggono gli insegnamenti dei Vangeli e li si paragonano all'operato attuale della Chiesa Romana si nota che questa fa tutto tranne che portare avanti la parola del Cristo.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioIo dico a gabirle poche cose ma sensate: la Chisa èè CRISTIANA per cui dovrebbe seguire gli insegnamenti del Critsto ed osservarne le regole, secondo te lo fa???
Gesù diceva "date a Cesare quel che è di Cesare" invece il PApa è anche sovrano di uno stato....
Gli apostoli ed i primi papi erano sposati, la Chiesa invece chiede il celibato al clero.
Devo continuare???
Sempòlicemnte se si leggono gli insegnamenti dei Vangeli e li si paragonano all'operato attuale della Chiesa Romana si nota che questa fa tutto tranne che portare avanti la parola del Cristo.Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioIo dico a gabirle poche cose ma sensate: la Chisa èè CRISTIANA per cui dovrebbe seguire gli insegnamenti del Critsto ed osservarne le regole, secondo te lo fa???
Devo continuare???
Sempòlicemnte se si leggono gli insegnamenti dei Vangeli e li si paragonano all'operato attuale della Chiesa Romana si nota che questa fa tutto tranne che portare avanti la parola del Cristo.
Il Vaticano è ricco per poter mantenere sempre vivi proselitismo e carità in cinque continenti. Dire che dovrebbe vendere tutto e darlo ai poveri posso accettarlo da un bambino di 9 anni.
Il problema del celibato dei sacerdoti non è un dogma, tanto che ci sono state (già nel IV sec.) e ci sono ancora correnti differenti all'interno della Chiesa. Non escludo che fra qualche decennio le cose possano cambiare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMi pare che la Chiesa attui pienamente il motto "date a Cesare quel che è di Cesare", visto che mantiene il potere temporale su un territorio microscopico. Inoltre, la genesi del Dominio di S.Pietro è stata molto particolare e connessa alle difficoltà della popolazione 1500 anni fa.
Il Vaticano è ricco per poter mantenere sempre vivi proselitismo e carità in cinque continenti. Dire che dovrebbe vendere tutto e darlo ai poveri posso accettarlo da un bambino di 9 anni.
Il problema del celibato dei sacerdoti non è un dogma, tanto che ci sono state (già nel IV sec.) e ci sono ancora correnti differenti all'interno della Chiesa. Non escludo che fra qualche decennio le cose possano cambiare.
Consideriamo il Vaticano e le chiese sparse in tutto il mondo come dei templi dove storia, tradizioni, pilastri e quanto altro siano conservati immutabili nel tempo, cosa che in un certo senso e' avvenuto in questi secoli con i suoi pro e contro.
Consideriamo poi, che l'ordine cristiano di vescovi, cardinali, banche vaticane e opus dei vari, non esisstessero, ma esistesse invece una chiesa Cristiana come professo' Gesu' Cristo nei Vangeli, con dei semplici preti portatori di un messaggio comune a tutti, e un loro semplice rappresentante che non venisse considerato un Santo solo per aver ricoperto la carica di Papa, ma una persona semplice e speciale allo stesso tempo. E che per finire ponessero semplicemente la loro "casa" in questi luoghi dove predicare e guidare l'essere umano secondo gli insegnamenti del Vangelo.
Secondo te, oggi, di cosa staremmo a parlare? Ci sarebbero i discorsi piu' o meno giusti che si leggono spesso in questi post? Io un idea me la sono fatta..
Commenta
-
Commenta