Credete in Dio? Siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
    1 si
    2 Sono cristiano evangelico ma rispetto profondamente la Chiesa Cattolica
    Rispettarla non basta, devi donarGli almeno l'8 per mille.
    sigpic

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10162
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
      1 si
      2 Sono cristiano evangelico ma rispetto profondamente la Chiesa Cattolica
      eretico

Commenta

• GalDregon
        Bodyweb Senior
        • Sep 2007
        • 12502
        • 952
        • 1,047
        • Send PM

Originariamente Scritto da Forza magica Roma Visualizza Messaggio
        Mi ritiro da questa discussione.
        Bye.

No, adesso che mi stavo convincendo

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

mi viene di raccontare quest'aneddoto di devozione partenopea.
          era la notte della vigilia di natale, e stavo cazzeggiando con amici fuori le scale della chiesa aspettando che scattasse la mezzanotte per attendere la messa.
          sulle scale della chiesa era posto il tappeto rosso delle occasioni solenni ovviamente.
          vediamo approcciare un vecchio, che inizia a salire le scale. sono mezzanotte meno 20. il vecchio inciampa nel tappeto rosso e bestemmia "stu bambniello nun è nat' ancor e già ma rutto o' cazz'!".
          il massimo della blasfemia, non ci potevamo credere....

Commenta

• GalDregon
            Bodyweb Senior
            • Sep 2007
            • 12502
            • 952
            • 1,047
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            era la notte della vigilia di natale, e stavo cazzeggiando con amici fuori le scale della chiesa aspettando che scattasse la mezzanotte per attendere la messa.
            sulle scale della chiesa era posto il tappeto rosso delle occasioni solenni ovviamente.
            vediamo approcciare un vecchio, che inizia a salire le scale. sono mezzanotte meno 20. il vecchio inciampa nel tappeto rosso e bestemmia "stu bambniello nun è nat' ancor e già ma rutto o' cazz'!".
            I vecchi hanno molto da insegnare

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• l'osservatore
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 8044
                • 279
                • 136
                • Send PM

io credo in dio

si nel dio denaro

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

credo nell'esistenza d Dio e del Cristo,mi considero cristiano ma assolutamente nn cattolico

semplicemente nn sento d accomunarmi a nessuna corrente religiosa.. anche xchè nn considero quest'ultima cm una priorità nella mia vita

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88543
                    • 2,334
                    • 3,218
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                    credo nell'esistenza d Dio e del Cristo,mi considero cristiano ma assolutamente nn cattolico

semplicemente nn sento d accomunarmi a nessuna corrente religiosa.. anche xchè nn considero quest'ultima cm una priorità nella mia vita
                    Logan..... se dai risposte così equilibrate qui dentro non si litiga più

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Logan..... se dai risposte così equilibrate qui dentro non si litiga più
                      hehe.. Sergio,sn stato semplicemente sincero.. è quello che sento,questo è il mio pensiero in merito

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Io dico a gabirle poche cose ma sensate: la Chisa èè CRISTIANA per cui dovrebbe seguire gli insegnamenti del Critsto ed osservarne le regole, secondo te lo fa???
                        Gesù diceva "date a Cesare quel che è di Cesare" invece il PApa è anche sovrano di uno stato....
                        Gesù predicava povertà invece il Vaticano è uno stato ricchissimo.
                        Gli apostoli ed i primi papi erano sposati, la Chiesa invece chiede il celibato al clero.
                        Devo continuare???
                        Sempòlicemnte se si leggono gli insegnamenti dei Vangeli e li si paragonano all'operato attuale della Chiesa Romana si nota che questa fa tutto tranne che portare avanti la parola del Cristo.
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                          Io dico a gabirle poche cose ma sensate: la Chisa èè CRISTIANA per cui dovrebbe seguire gli insegnamenti del Critsto ed osservarne le regole, secondo te lo fa???
                          Gesù diceva "date a Cesare quel che è di Cesare" invece il PApa è anche sovrano di uno stato....
                          Gli apostoli ed i primi papi erano sposati, la Chiesa invece chiede il celibato al clero.
                          Devo continuare???
                          Sempòlicemnte se si leggono gli insegnamenti dei Vangeli e li si paragonano all'operato attuale della Chiesa Romana si nota che questa fa tutto tranne che portare avanti la parola del Cristo.
                          esatto, per quello che dico, che ritengo + coerente la visione evangelica con il cristo che quella cattolica attuale.
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• trattoclip
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2175
                            • 87
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

che costanza Conan ....

ti ammiro, io mi son rotto le palle
                            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10162
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                              Devo continuare???
                              Mi pare che la Chiesa attui pienamente il motto "date a Cesare quel che è di Cesare", visto che mantiene il potere temporale su un territorio microscopico. Inoltre, la genesi del Dominio di S.Pietro è stata molto particolare e connessa alle difficoltà della popolazione 1500 anni fa.
                              Il Vaticano è ricco per poter mantenere sempre vivi proselitismo e carità in cinque continenti. Dire che dovrebbe vendere tutto e darlo ai poveri posso accettarlo da un bambino di 9 anni.
                              Il problema del celibato dei sacerdoti non è un dogma, tanto che ci sono state (già nel IV sec.) e ci sono ancora correnti differenti all'interno della Chiesa. Non escludo che fra qualche decennio le cose possano cambiare.

Commenta

• MIZARD
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Mi pare che la Chiesa attui pienamente il motto "date a Cesare quel che è di Cesare", visto che mantiene il potere temporale su un territorio microscopico. Inoltre, la genesi del Dominio di S.Pietro è stata molto particolare e connessa alle difficoltà della popolazione 1500 anni fa.
                                Il Vaticano è ricco per poter mantenere sempre vivi proselitismo e carità in cinque continenti. Dire che dovrebbe vendere tutto e darlo ai poveri posso accettarlo da un bambino di 9 anni.
                                Il problema del celibato dei sacerdoti non è un dogma, tanto che ci sono state (già nel IV sec.) e ci sono ancora correnti differenti all'interno della Chiesa. Non escludo che fra qualche decennio le cose possano cambiare.
                                Faccio una domanda, probabilmente molto utopica.
                                Consideriamo il Vaticano e le chiese sparse in tutto il mondo come dei templi dove storia, tradizioni, pilastri e quanto altro siano conservati immutabili nel tempo, cosa che in un certo senso e' avvenuto in questi secoli con i suoi pro e contro.
                                Consideriamo poi, che l'ordine cristiano di vescovi, cardinali, banche vaticane e opus dei vari, non esisstessero, ma esistesse invece una chiesa Cristiana come professo' Gesu' Cristo nei Vangeli, con dei semplici preti portatori di un messaggio comune a tutti, e un loro semplice rappresentante che non venisse considerato un Santo solo per aver ricoperto la carica di Papa, ma una persona semplice e speciale allo stesso tempo. E che per finire ponessero semplicemente la loro "casa" in questi luoghi dove predicare e guidare l'essere umano secondo gli insegnamenti del Vangelo.
                                Secondo te, oggi, di cosa staremmo a parlare? Ci sarebbero i discorsi piu' o meno giusti che si leggono spesso in questi post? Io un idea me la sono fatta..

Commenta

Working...
                                X