chi era maometto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conan
    replied
    Gesù era Dio e uomo insieme. Non ti imbarcare in questioni teologiche spacciando le tue personali opinioni come fatti logici e inconfutabili.
    E come è possibile essere uomo e dio insieme?

    Basta credere alle favole di Biancaneve e sorvolare su tutte le enormi contraddizioni e buffonate, tipo scrivere il Corano (le parole di Allah perfette e immutabili) sulla base dei ricordi di alcuni vecchi strambi e rincitrulliti trent'anni dopo la morte di Maometto. Vecchi rimbambiti che dopo trent'anni ricordavano le parole di Maometto a memoria, ovviamente però ognuno le ricordava diverse.
    Vero il Corano è stato messo per iscritto solo da alcuni vecchi rimbambiti secondo i loro ricordi ma per quanto assurdo racconta meno storielle rispetto a nostri testi sacri.

    Perchè chi prega la Madonna rivolge le sue preghiere alla madre di Dio incarnato e attraverso di lei a Dio stesso, ma senza considerare Maria stessa come Dio. E' una cosa anche molto poetica e naturale rivogersi a una figura materna.
    Si vabbè io prego sa gerolamo che poi pass la preghiera a fra peppino che gira a cristo che la da all amadonna che la consegna a dio....suvvia ma che mi stai dicendo?

    Dici che Gesù si sia adombrato perchè gli hanno spostato il compleanno?
    Si perchè festeggialro il giorno in cui è nato un altro dio e non lui????

    Invece il sasso nero dei musulmani è roba che col paganesimo non c'entra nulla.
    Dovrebbe essere una meteora caduta il giorno in cui è nato maometto tipo la cometa che seguirono i Re Magi.....mi pare di ricordare ma forse abglio ma mi sembra una similitidine.

    vangeli scritti da grandi studiosi o addirittura da un apostolo, sulla base della fede, mentre il Corano fu scritto da signori della guerra come strumento per governare un popolo nella violenza
    Si ma i vangeli sono tanti perchè "omologarne solo 4"?

    Leave a comment:


  • gabriele81
    replied
    Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
    Ha ragione Conan.
    Lo 0 degli indiani è stato perfezionato dagli arabi ed è diventato lo 0 come lo usiamo oggi.
    La bussola cinese non era corretta perchè non indicava il nord ma il sud, dato che avevano sbagliato a mettere il verso della freccia. Gli arabi l'hanno perfezionata.
    Attorno al 300 a.C., i babilonesi iniziarono a usare un semplice sistema di numerazione in cui impiegavano due cunei pendenti per marcare uno spazio vuoto. Comunque, questo simbolo non aveva una vera funzione oltre a quella di segnaposto. Sembra infatti che l'origine del segno O sia da attribuire alla forma dell'impronta lasciata sulla sabbia da un ciottolo tondo (o gettone) dopo essere stato rimosso (e quindi mancanza del numero).
    L'uso dello zero come numero in sé è un'introduzione relativamente recente della matematica, che si deve ai matematici indiani. Un primo studio dello zero, dovuto a Brahmagupta risale al 628.
    Gli arabi appresero dagli indiani il sistema di numerazione posizionale decimale, e lo trasmisero agli europei durante il Medioevo (perciò ancora oggi in Occidente i numeri scritti con questo sistema sono detti "numeri arabi"). Essi chiamavano lo zero sifr (صفر): questo termine significa "vuoto" ma nelle traduzioni latine veniva indicato con "cephirum", cioè zefiro (figura della mitologia greca personificazione del vento di ponente).

    Leave a comment:


  • corlis1
    replied
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Voci tendenziose lo vogliono anche reale fondatore della loggia P2, sembra inoltre che il suo stalliere di fiducia all'epoca si chiamasse Abdullah Vittorio Mangano.

    Leave a comment:


  • germanomosconi
    replied
    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
    embe questo cosa significa?
    gli ho lanciato una sfida

    Leave a comment:


  • Sartorio
    replied
    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
    riflessioni sull'Islam:

    FEDINA PENALE DI MAOMETTO:

    ATTI OSCENI SU MINORE DI ANNI 14

    Maometto sposa Aisha quando la bambina aveva 6 anni e la deflora a 9. E’ un pedofilo.

    PROPOSITI SEDIZIOSI E VIOLENTI

    Alla Mecca, marito di una donna ricca, aizza i poveri contro i ricchi e li incita alla ribellione. Quando i ricchi perseguitano i suoi discepoli, li abbandona e si fa proteggere dalla famiglia di sua moglie. A Medina, dove si è rifugiato quando il suo clan ha smesso di proteggerlo, aizza un clan contro l’altro allo scopo d’impadronirsi del potere.

    SERIAL KILLER

    A Medina fa assassinare varie persone che osano criticarlo fra cui alcuni poeti, un vecchio centenario, una madre di 5 figli, un amico di famiglia, una donna che rifiuta la sua autorità.

    STRAGE

    Furibondo perché gli ebrei non credono alle sue frottole, confisca i loro beni, li espelle e li massacra. Sconfitta la tribù ebrea di Qorayza, ordina di decapitare gli uomini e vendere le donne e i bambini. Fa scavare dei fossati nel mercato di Medina e vi getta oltre 1000 ebrei decapitati. Gli anni 623 e 624 sono marcati da una serie di stragi

    RAPINA

    A Medina organizza degli assalti alle carovane dirette verso La Mecca e afferma che Allah gli attribuisce un quinto del bottino

    ASSOCIAZIONE MAFIOSA

    Istituisce la razzia come politica, favorisce il suo clan per tutto quello che concerne i vantaggi materiali e manifesta un senso dell’onore tipicamente macho.

    STUPRO

    Quando sconfigge i nemici, fa assassinare il capo e violenta la moglie.

    CRIMINI DI GUERRA

    Approfitta delle tregue per sorprendere e massacrare i nemici.

    ABUSO DELLA CREDULITA’ POPOLARE

    Inventa le sue leggi e organizza il suo Stato in funzione delle circostanze e dei suoi interessi, affermando di essere l’intermediario della volontà divina. Prende in prestito un po’ di cristianesimo e un po’ di giudaismo, ovviamente senza capirci niente, mescola il tutto a qualche leggenda da beduino imparata dai carovanieri di passaggio e finge che Dio gli abbia dettato ogni cosa.

    INCITAZIONE ALL’ODIO RAZZIALE

    Descrive gli ebrei come il popolo maledetto che Dio ha trasformato in scimmie e maiali (Corano 5: 60-64)

    fonte:
    http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/2...ch_i_musulma.html
    e wikipedia

    Voci tendenziose lo vogliono anche reale fondatore della loggia P2, sembra inoltre che il suo stalliere di fiducia all'epoca si chiamasse Abdullah Vittorio Mangano.

    Leave a comment:


  • Icarus
    replied

    Leave a comment:


  • Conan
    replied
    Ah ah ah ah ma se lo zero lo avesseroc omunque inventato gli indiani che ne ha diffuso l'uso in tutto il mondo??? quei 4 scalzacani che vivono pregando le statue con la testa di sciammia o gli arabi?

    Leave a comment:


  • Bob Terwilliger
    replied
    Un Dio non è paragonabile ad un uomo in quanto la divinità è infallibile l'uomo no. Gesù era Dio e uomo insieme. Non ti imbarcare in questioni teologiche spacciando le tue personali opinioni come fatti logici e inconfutabili.
    La Religione Cattolica penso che dal punto di vista teologico sia la più ridicola.....è troppo zuppa di concetti arzigogolati e strambi come la verginità mariana, la trinità, la resurrezzione, l'eucarestia.... Strambi?
    è una religione complessa e di difficile da capire, quella musulmana è molto più semplice basta credere in un solo dio e pregare.... Basta credere alle favole di Biancaneve e sorvolare su tutte le enormi contraddizioni e buffonate, tipo scrivere il Corano (le parole di Allah perfette e immutabili) sulla base dei ricordi di alcuni vecchi strambi e rincitrulliti trent'anni dopo la morte di Maometto. Vecchi rimbambiti che dopo trent'anni ricordavano le parole di Maometto a memoria, ovviamente però ognuno le ricordava diverse.
    noi cattolici siamo monoteisti ed invece come dei pagani preghiamo ognuno il proprio santo preferito ed abbiamo santini in casa come fossero figurine panini, poi c'è un Dio in tre S.Santo, Dio stesso e Cristo che non si capisce benissimo, poi c'è lka mnadonna, figura ambigua....è anche lei parte di Dio? O è solo una santa donna? Perchè tutti preganbo la madonna se è chiaro "nnon avrai altro Dio all'infuori di me"????
    Perchè chi prega la Madonna rivolge le sue preghiere alla madre di Dio incarnato e attraverso di lei a Dio stesso, ma senza considerare Maria stessa come Dio. E' una cosa anche molto poetica e naturale rivogersi a una figura materna.
    LA verità è che il Cristianesimo è sol una forma paganizzata quindi romanizzata dell'ebraismo.....ad esempio il natale è una festa pagana poichè Cristo dopvrebbe essere nato i primi giorni di gennaio e non il 25 dicembre.....il 25 dicembre in realtà è nato Mitra ovvero una divinità Persiana sposata anche dai Romani ed i romani convertiti al cristinesimo non volevano rinunciare al natale così si inventarono che il 25 dicembre era nato Gesù e non mitra...... Dici che Gesù si sia adombrato perchè gli hanno spostato il compleanno?
    E questo è solo un esempio sciocco ma la religione Cristiana è piena di questioni ambigue ereditate dal paganesimo.... Invece il sasso nero dei musulmani è roba che col paganesimo non c'entra nulla.
    Dio è uno solo ed il Messia deve esser eun uomo illuminato non un pezzo di dio che scende in terra altrimenti si sfocia nell'idolatria pagana. Si chiama mistero della trinità, e non è assolutamente in contrasto con il monoteismo.
    Ecco perchè la fede musulmana è più coerente, Maomentto era un grande condottiero che ha trasformato un'ammasso di tribù beduine in un esercito in grado di conquistare quasi tutto il mondo conosciuto d'allora.... Sulla coerenza dell'Islam e di Maometto ho già scritto abbastanza. Chi vuole tapparsi gli occhi poi faccia pure.
    gli arabi hanno inventato l'anestesia, i numeri, la bussola, hanno tradotto in tutte le lingue i classici greci, insegnarono a l'europa tutta la chirurgia, hanno inventato la chitarra....... E si riparte. Gli arabi non hanno inventato i numeri, ma hanno dato l'attuale grafia a concetti matematici indiani. A parte questo, tanto di cappello alle scoperte scientifiche fatte dal mondo arabo nel medioevo. Peccato che siano rimasti a quello stadio di civiltà e adesso vogliano far regredire anche noi in nome di Allah.
    Maometto ha commesso crimini in quanto uomo.
    Cristo non ne ha commessi in quanto Dio in terra ma tra i due chi è più veritiero come personaggio e chi invece più atsratto??????
    Di Maometto sappiamo tutto con certezza le certezze dei vecchi rimbecilliti di cui sopra, mistificate dagli interessi dei signori della guerra arabi
    di Cristo inevce sappiamo solo delle mistificazioni, sappiamo solo quello che ci dicono i 4 vangeli prescelti come origina e su quelli ci basiamo.... vangeli scritti da grandi studiosi o addirittura da un apostolo, sulla base della fede, mentre il Corano fu scritto da signori della guerra come strumento per governare un popolo nella violenza.
    ma un discepoli non avrebbe mai riportato la cosa se Cristo avesse abusato di bimbo o ucciso un uomo in quanto suo discepolo e quindi cronista di parte. Invece i musulmani si sono ben guardati da eliminare queste parti, perchè la loro naturale onestà gli impediva di venir meno al dovere di cronaca...

    Leave a comment:


  • corlis1
    replied
    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    visto che sei cosi' figo, prendi e vai a dire quelle cose in una delle tante moschee che ci sono qui in italia...
    scommetto che esci pure con i capelli poi..
    embe questo cosa significa?

    Leave a comment:


  • Blaster
    replied
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Lo 0 fu inventato dagli Indiani, non hanno perfezionato la bussola. Ahò guarda che sei incorreggibile
    Ha ragione Conan.
    Lo 0 degli indiani è stato perfezionato dagli arabi ed è diventato lo 0 come lo usiamo oggi.
    La bussola cinese non era corretta perchè non indicava il nord ma il sud, dato che avevano sbagliato a mettere il verso della freccia. Gli arabi l'hanno perfezionata.

    Leave a comment:


  • germanomosconi
    replied
    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
    riflessioni sull'Islam:

    FEDINA PENALE DI MAOMETTO:

    ATTI OSCENI SU MINORE DI ANNI 14

    Maometto sposa Aisha quando la bambina aveva 6 anni e la deflora a 9. E’ un pedofilo.

    PROPOSITI SEDIZIOSI E VIOLENTI

    Alla Mecca, marito di una donna ricca, aizza i poveri contro i ricchi e li incita alla ribellione. Quando i ricchi perseguitano i suoi discepoli, li abbandona e si fa proteggere dalla famiglia di sua moglie. A Medina, dove si è rifugiato quando il suo clan ha smesso di proteggerlo, aizza un clan contro l’altro allo scopo d’impadronirsi del potere.

    SERIAL KILLER

    A Medina fa assassinare varie persone che osano criticarlo fra cui alcuni poeti, un vecchio centenario, una madre di 5 figli, un amico di famiglia, una donna che rifiuta la sua autorità.

    STRAGE

    Furibondo perché gli ebrei non credono alle sue frottole, confisca i loro beni, li espelle e li massacra. Sconfitta la tribù ebrea di Qorayza, ordina di decapitare gli uomini e vendere le donne e i bambini. Fa scavare dei fossati nel mercato di Medina e vi getta oltre 1000 ebrei decapitati. Gli anni 623 e 624 sono marcati da una serie di stragi

    RAPINA

    A Medina organizza degli assalti alle carovane dirette verso La Mecca e afferma che Allah gli attribuisce un quinto del bottino

    ASSOCIAZIONE MAFIOSA

    Istituisce la razzia come politica, favorisce il suo clan per tutto quello che concerne i vantaggi materiali e manifesta un senso dell’onore tipicamente macho.

    STUPRO

    Quando sconfigge i nemici, fa assassinare il capo e violenta la moglie.

    CRIMINI DI GUERRA

    Approfitta delle tregue per sorprendere e massacrare i nemici.

    ABUSO DELLA CREDULITA’ POPOLARE

    Inventa le sue leggi e organizza il suo Stato in funzione delle circostanze e dei suoi interessi, affermando di essere l’intermediario della volontà divina. Prende in prestito un po’ di cristianesimo e un po’ di giudaismo, ovviamente senza capirci niente, mescola il tutto a qualche leggenda da beduino imparata dai carovanieri di passaggio e finge che Dio gli abbia dettato ogni cosa.

    INCITAZIONE ALL’ODIO RAZZIALE

    Descrive gli ebrei come il popolo maledetto che Dio ha trasformato in scimmie e maiali (Corano 5: 60-64)

    fonte:
    http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/2...ch_i_musulma.html
    e wikipedia
    ________________________________

    SAN GIOVANNI BOSCO COSÌ STIGMATIZZAVA LA FIGURA DI MAOMETTO E LA SUA FALSA RELIGIONE ISLAMICA

    «Il famoso impostore Maometto nacque in seno a povera famiglia di padre pagano e di madre ebrea nella Mecca, città dell’Arabia. Vagando in cerca di fortuna, fu fatto agente di una vedova mercantessa ebrea di Damasco, che presto lo sposò. Siccome pativa epilessia, egli seppe servirsi di questa sua infermità a provare la religione da sé inventata, affermando quelle frequenti cadute essere altrettanti rapimenti, in cui esso teneva colloqui con l’Arcangelo Gabriele.

    La religione che esso predicava è un miscuglio di paganesimo, di giudaismo e di cristianesimo. Ammette un solo Dio, non riconosce Gesù Cristo come Dio, ma soltanto come suo profeta. (...) Dettò la sua credenza in lingua araba, compilando un libro, cui diede nome di Corano, ossia di libro per eccellenza; nel quale si vanta di aver operato un miracolo, per altro molto ridicolo. Narra cioè, che essendo caduto un pezzo di luna in una sua manica, egli seppe per bene racconciarla; ecco perché i maomettani presero per insegna la mezzaluna.

    Conosciuto per uomo perturbatore, i suoi concittadini volevano ucciderlo. Ma l’accorto Maometto pigliò la fuga, e ripiegò a Medina con parecchi avventurieri, che l’aiutarono ad impadronirsi di quella città. Questa fuga di Maometto appellasi Egira, che vuol dire persecuzione; e da essa appunto cominciò l’Era Musulmana, corrispondente all’anno di Gesù Cristo 622. Il suo Corano è pieno di contraddizioni, assurdità e ripetizioni. Non sapendo scrivere, Maometto fu aiutato da un ebreo a da un monaco apostata persiano, di nome Sergio. Il Maomettismo ebbe presto molti seguaci, ed in breve il suo autore divenuto capo di formidabili masnadieri, potè con le parole, e assai più con le armi, dilatarlo quasi per tutto l’Oriente».

    fonte: S. Giovanni Bosco
    ___________________________________


    Divina Commedia

    Già veggia, per mezzul perdere o lulla,
    com'io vidi un, così non si pertugia,
    rotto dal mento infin dove si trulla:
    tra le gambe pendean le minugia;
    la corata pareva e 'l tristo sacco
    che merda fa di quel che si trangugia.
    Mentre che tutto in lui veder m'attacco,
    guardommi, e con le man s'aperse il petto,
    dicendo: «Or vedi com'io mi dilacco!
    vedi come storpiato è Maometto!
    Dinanzi a me sen va piangendo Alì,
    fesso nel volto dal mento al ciuffetto.

    Dante Alighieri
    visto che sei cosi' figo, prendi e vai a dire quelle cose in una delle tante moschee che ci sono qui in italia...
    scommetto che esci pure con i capelli poi..

    Leave a comment:


  • gabriele81
    replied
    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma loro hanno perfezionato i numeri con lo 0 sconosciuto in india, hanno perfezionato ed usato in vasta scala anestesia e chirurgia, hanno eprfezionato le bussole prima rudimentali e soprattutto hanno portato questi concetti in giro per il mediterraneo....i numeri gli indiani li tenevano per se gli arabi ce li hanno insegati
    Lo 0 fu inventato dagli Indiani, non hanno perfezionato la bussola. Ahò guarda che sei incorreggibile

    Leave a comment:


  • Conan
    replied
    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
    Rilassati Conan, ti offro una ceres
    Ma si amico mio ma a vien da ridere quando a noi ci insegnano al catechismo che Mosè aveva un bastone magico che si trasformava in serpente o apriva le acque del mar rosso...a me quando ero bimbo al catechismo hanno provato a afamri credere questo o anche che la madonna abbia avuto gesù da vergine oppure altre credenze che sanno più di fiaba medioevale postuma di secoli a cristo che di vera religione.....

    Leave a comment:


  • Conan
    replied
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Guarda Conan, ogni volta che si parla di storia ti metto di fronte alle tue lacune confutando la maggior parte delle cose che scrivi. Purtroppo però attui la tattica del "bombardamento di cazzate" che mi rende impossibile starti dietro, tocchi tutti gli argomenti, eterogenei fra loro, e ne dici talmente tante che ci vorrebbero quindici ora per farti capire, punto per punto, che fai solo casini.
    Quali cazzate? Cristo è morto e risorto per davvero a tuo giudizio?
    Poi io prlo di ipotesi storiche nuove...alcuni storici stanno uscendo fuori dalgi schemi che erano sembrati ovvi fino ad oggi, in pochi stanno provando a dimostrare che barabba fosse un fanciullo figlio di Gersù e della maddalena ma ci stanno provando....

    Leave a comment:


  • RAS
    replied
    Rilassati Conan, ti offro una ceres

    Leave a comment:

Working...
X