If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pensare che prima ero peggio di te, bestemmiavo in classe e insultavo il prof. di religione. Solo lo studio approfondito della storia mi ha cambiato, nessuna predica o lettura del vangelo.
***** gabriele un conservatore come te è difficile da trovare.....la tua ortodossia fa impressione a volta.
Rifiuti ogna sorta di ipotesi nuova o differente da quella originale.
Minchia ...per me un credente in genere dovrebbe essere privato dei diritti civili..... ai giorni d'oggi credere in in certe sotorie così imporbabili è sinonimo di arretratezza mentale....
Minchia ...per me un credente in genere dovrebbe essere privato dei diritti civili..... ai giorni d'oggi credere in in certe sotorie così imporbabili è sinonimo di arretratezza mentale....
Eppure ho sentito che in Inghilterra aumentano gli inglesi che passano dalla religione angleicana all'Islam.....mi pare su un documentario della rai con Alberto Angela o qualche cosa di simile ora non so se sia vero ma anche in italia ci sono casi di italiani che si convertono.
L'ignoranza non ha casa. Comunque il flusso di conversione più rilevante è quello dall'eresia anglicana alla Chiesa Cattolica. Un italiano che si converte all'islam dovrebbe essere privato dei diritti civili.
Eppure ho sentito che in Inghilterra aumentano gli inglesi che passano dalla religione angleicana all'Islam.....mi pare su un documentario della rai con Alberto Angela o qualche cosa di simile ora non so se sia vero ma anche in italia ci sono casi di italiani che si convertono.
Ma comunque Dio....è difficile da capire per un credente tutto ciò...poteva farla meno complicata la religione Cristiana....
Magari il Cristianesimo si è addentrato in campo difficile per amore della verità. Se l'elaborazione dottrinale ha portato a queste conclusioni, che snso avrebbe dire "e' troppo complicato così, inventiamoci qualcosa di più facile". Non a caso l'islam è teologicamente più semplice, visto che doveva far presa su popoli barbari. Ancor oggi si nota come nell'africa nera ci sia una certa facilità a convertirsi all'islam, al contrario di quanto avvine con il cristianesimo.
La Teologia Cristiana è meno probabile di quella Musulamna ha troppe elementi che sembrano medioevali (e probabilmente lo sono perchè FORSE aggiunti dopo).....sembra quasi una credenza che abbia fuso l'ebraismo alle correnti magico-pagane europee.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: