chi era maometto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• criss
    replied
    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Azz ma non eri nell'opus dei da ragazzo???
    Tu bestemmiavi???
    E lo studio porta ad attaccarsi alla relgione??? Io credevo l'esatto contrario....

infatti

Gabry, cosa ne pensi dell'inquisizione?

Leave a comment:

• Conan
    replied
    Azz ma non eri nell'opus dei da ragazzo???
    Tu bestemmiavi???
    E lo studio porta ad attaccarsi alla relgione??? Io credevo l'esatto contrario....

Leave a comment:

• gabriele81
    replied
    Pensare che prima ero peggio di te, bestemmiavo in classe e insultavo il prof. di religione. Solo lo studio approfondito della storia mi ha cambiato, nessuna predica o lettura del vangelo.

Leave a comment:

• Conan
    replied
    ***** gabriele un conservatore come te è difficile da trovare.....la tua ortodossia fa impressione a volta.
    Rifiuti ogna sorta di ipotesi nuova o differente da quella originale.

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Minchia ...per me un credente in genere dovrebbe essere privato dei diritti civili..... ai giorni d'oggi credere in in certe sotorie così imporbabili è sinonimo di arretratezza mentale....
    Rep

Leave a comment:

• Conan
    replied
    Minchia ...per me un credente in genere dovrebbe essere privato dei diritti civili..... ai giorni d'oggi credere in in certe sotorie così imporbabili è sinonimo di arretratezza mentale....

Leave a comment:

• gabriele81
    replied
    Eppure ho sentito che in Inghilterra aumentano gli inglesi che passano dalla religione angleicana all'Islam.....mi pare su un documentario della rai con Alberto Angela o qualche cosa di simile ora non so se sia vero ma anche in italia ci sono casi di italiani che si convertono.
    L'ignoranza non ha casa. Comunque il flusso di conversione più rilevante è quello dall'eresia anglicana alla Chiesa Cattolica. Un italiano che si converte all'islam dovrebbe essere privato dei diritti civili.

Leave a comment:

• Conan
    replied
    Eppure ho sentito che in Inghilterra aumentano gli inglesi che passano dalla religione angleicana all'Islam.....mi pare su un documentario della rai con Alberto Angela o qualche cosa di simile ora non so se sia vero ma anche in italia ci sono casi di italiani che si convertono.

Leave a comment:

• gabriele81
    replied
    Ma comunque Dio....è difficile da capire per un credente tutto ciò...poteva farla meno complicata la religione Cristiana....
    Magari il Cristianesimo si è addentrato in campo difficile per amore della verità. Se l'elaborazione dottrinale ha portato a queste conclusioni, che snso avrebbe dire "e' troppo complicato così, inventiamoci qualcosa di più facile". Non a caso l'islam è teologicamente più semplice, visto che doveva far presa su popoli barbari. Ancor oggi si nota come nell'africa nera ci sia una certa facilità a convertirsi all'islam, al contrario di quanto avvine con il cristianesimo.

Leave a comment:

• ciccio.html
    replied
    Ma comunque Dio....è difficile da capire per un credente tutto ciò...poteva farla meno complicata la religione Cristiana....
    il credente si chiama appunto credente perchè crede..

Leave a comment:

• Conan
    replied

Leave a comment:

• corlis1
    replied
    Un Dio come può compiere gesti "umani"???
    Un uomocome può compiere gesti "divini"?
    Eccolo il punto.
    figlio di dio fatto uomo eh

Leave a comment:

• Conan
    replied
    Un Dio come può compiere gesti "umani"???
    Un uomocome può compiere gesti "divini"?
    Eccolo il punto.

Leave a comment:

• corlis1
    replied
    poi con calma quando siete piu' tranquilli , mi dite che cazz centra la teologia la bussola etc quando si parlava dei gesti umani di maometto e gesu'!

manco ai rave si fanno sti viaggi! siete arrivati a parlare di culture razze e religioni

Leave a comment:

• Conan
    replied
    La Teologia Cristiana è meno probabile di quella Musulamna ha troppe elementi che sembrano medioevali (e probabilmente lo sono perchè FORSE aggiunti dopo).....sembra quasi una credenza che abbia fuso l'ebraismo alle correnti magico-pagane europee.....

Leave a comment:

Working...
X