Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Il Criastinesimo tende invece a risolvere un mistero con un altro mistero.
Purtroppo il Cristianesimo ha troppi troppi santi, alcuni hanno fatto probabilmente opere pie e magari amiaracoli ma tanti altri, diciamo la maggior parte sono stati fatti santi per forza ed i miracoli stessi sono "forzature"....la suora malata che prega Giovanni PAolo II subito dopo la morte dello stesso e guarisce mi sa molto di forzatura più che di misticismo.
Perchè allora pregare i santi perchè intercedano e non colloquiare ideoligicamente con Dio stesso direttamente??? Chè ci sono le "raccomandazioni" anche nel regno dei cieli????
Festaggiare la nascita di cristo in una data che evoca una antica festa pagana ci potrebbe stare....ma allora perchè i cristiani hanno massacrato i pagani e distrutto i loro tempi se poi hanno adottato le loro feste??? Ipocrisia belal e vuona mi sembra....
Anche noi andiamo a Medjugorie o a Fatima o a Lourdes a milioni ogni anno ed anche in quei pellegrinaggi vedo molto paganesimo.....Dio è ovunque è onnipresente allora perchè recarsi in un posto specifico per chiedere la grazia o il miracolo??? Ipocrisia e fanatismo mi sembra......
Leave a comment: