limite alcolico ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ikuape86
    replied
    ragazzi ma qualcuno conosce qualche metodo per calcolare il tasso alcolico?

Ad esempio se io quando esco bevo una birra doppio malto a quanto ammonterà il mio tasso alcolico?

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    maste ma la conosci la nuova legge? mi sa di no
    La conosco e allora? Non cambiera' nulla.Le pene sono sempre lievi.Che ti credi che poi quando uno ubriaco investe e uccide sta' degli anni in galera?
    Te l'ho detto, fanno fatica ad andarci( e rimanerci!) i rapinatori e gli assassini, figurati per reati con pene lievi.Non esiste certezza della pena oggi in Italia.

Leave a comment:

• catastrophy
    replied
    ma il problema non è se ti fai male o meno.. se sei ubriaco e ti schianti in macchina da solo non ne frega niente a nessuno (beh, ai tuoi e ai tuoi amici probabilmente)...
    il problema é che rischi di non schiantarti contro il muro, ma di investire qualcuno o di fare un frontale ecc.... se ti schianti da solo cazzi tuoi, se usccidi qualcun altro sono anche ca**i degli altri...

xke ti vanti tanto di quanto bevi? bevi per parlarne? da noi la regola è che chi beve ne parla poco.. quelli che ne parlano troppo son quelli che vanno fuori per primi (oppure i 16enni che bevono da poco)...
    posso capire quelli a cui piace bere (ne faccio parte)... non comprendo però tutta questa euforia riguardante le quantità e le "qualità di tenuta" (2-3 litri.. poi lezione, pieno di qua e pieno di là...); le uniche due risposte possibili sono: 1. "wow"; 2. "ah, ma solo 2-3 litri noi invece blablabla"...
    mica è una gara o meglio: è triste se si beve solo per far vedere quanto si può bere..

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Bravi...
    dai che si scherza

so benissimo che qua a Trieste l'alcool è un PROBLEMA e che noi ragazzi praticamente non riusciamo a scindere divertimento e sbronze... però non riesco a far finta di esser un bravo ragazzo.. insomma, bevo tanto,mi diverto come un pirla e a volte rischio di farmi male, lo so... però ora come ora non la cambierei

Leave a comment:

• 00xyz00
    replied
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ah si,ovviamente le nostre ragazze in media reggono più di un milanese di 40anni.

mejo sbronzo che cojion, viva l'A e po' bon
    Bravi...

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    ricordo i miei compagni di corso di fuori letteralmente SCIOCCATI appena arrivati qua a trieste

per me a 16 anni era normale farmi fuori 2-3 litri di birra a sera.. e poi la mattina dopo a scuola

e quest'anno? le serate che finivano alle 6:30 del mattino con in corpo ormai più alcool che sangue e tutti a lezione alle 9 a filosofia del diritto

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Ragazze che con netta tranquillità si ordinano qualche "calice o biccer" (secondo l'occasione) di cabernet
    ah si,ovviamente le nostre ragazze in media reggono più di un milanese di 40anni.
    Beviamoooo, vantiamociiiiiii....... E viva l'A e po' bon ,xé questo'l moto triestin: che la vadi ben che la vadi mal sempre alegri e mai passion, viva l'A e po' bon,...
    mejo sbronzo che cojion, viva l'A e po' bon

Leave a comment:

• banned
    replied
    fanno bene dai

in fondo nn ci vuole nulla a non bere alcolici per una sera...

e visto il numero elevato di incidenti causa alcool credo che nn ci sia altro da aggiungere!

Leave a comment:

• divemaster
    replied
    tu qndi qndo esci bevi acqua?
    Se per divertirti devi bere per forza allora mi sa che hai qualche problema...se vai a mangiare una pizza puoi prenderti anche una coca-cola...o se proprio TI PIACE la birra prendila zero alcool....

ma scusa tu dopo 2 birre ti senti "diverso" nel guidare? ma sei un uomo o una pischella scusa?
    uscita alquanto infelice...

per uno ke beve da una vita, regolarmente, fidati che due birre piccole non sono NIENTE. fidati.
    chiaro che poi dai un sorso di birra a una ragazza e questa già inizia a dar di matto...
    Io lo chiamo MIRROR CLIMBING... a voi la traduzione.... (suggerimento: )

Leave a comment:

• divemaster
    replied
    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    quindi potrebbe non farlo? secondo te può succedere che uno ha un tasso di pochissimo superiore al limite consentito è il polizziotto/carabiniere lasci correre perchè nota che la persona è in condizioni di guidare tranquillamente?
    Non bere e via....

Leave a comment:

• 00xyz00
    replied
    quei limiti sono ridicoli, io bevo e me ne fotto, in 7 anni non mi hanno fatto nessun test...
    cmq ultimamente mi faccio portare, è la cosa migliore...

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
    Per tutti i duri che "io guido tanto due o tre birre non fanno nulla" un sincero in bocca al lupo per i loro giri in macchina.

non possono capire amico mio... solo noi siamo gli eletti italiani che reggono il disastro...

non sanno che il nostro aperitivo equivale alla loro peggior sbronza
    ma dio santo se ho 0.2 nel sangue vuol dire che non sono neanche al riscaldamento capisco se mi vieni a dire non guidare quando ho 2.6 ma sotto lo 0.5/7 mi pare sinceramente ridicolo
    ricordo i miei compagni di corso di fuori letteralmente SCIOCCATI appena arrivati qua a trieste

per me a 16 anni era normale farmi fuori 2-3 litri di birra a sera.. e poi la mattina dopo a scuola
    Poi mi chiedono come mai non sto bene da queste parti

Qui la gente va a lavoro, stacca alle 18 e si fa aperitivo cena e dopo cena a base di alcool, rientra a casa con meno soldi di quando è uscita....
    Da vantarsi non c'è che dire.... Ragazze che con netta tranquillità si ordinano qualche "calice o biccer" (secondo l'occasione) di cabernet

Beviamoooo, vantiamociiiiiii....... E viva l'A e po' bon ,xé questo'l moto triestin: che la vadi ben che la vadi mal sempre alegri e mai passion, viva l'A e po' bon,...

Vivaaaaaaaa
    Last edited by 00xyz00; 16-07-2007, 06:34:59.

Leave a comment:

• max_power
    replied

io anzi qndo bevo molto, guido più attento perché so di non essere magari al top
    se sono sobrio mi sento sicuro al mille e corro...
    Forse è più sicuro correre da sobrio che andare più piano da ubriaco.

Leave a comment:

• catastrophy
    replied
    ma xké sei così severo?
    qualche ubriaco ti ha ucciso un parente??

e cmq io non sono più ventenne... magari
    bisogna aspettare che succeda per potersi incazzare? preferirei prevenire...
    comunque quattro miei amici (non è una cifra inventata, se vuoi ti posso dare nomi e cognomi e puoi cercare gli articoli, tra l'altro due di loro erano fratelli.. morti a distanza di neanche un anno.. 19 e 20 anni...) si sono uccisi in macchina negli ultimi 2-3 anni guidando come dei cani (due di loro non sono morti da soli) e credo di poter dire di venire da una delle provincie dove "l'allenamento" alla bevuta non manca, anzi... (cioè bolzano... eppure c'è poco da vantarsi se si viene da una delle tipiche provincie dove si è abituati a bere tanto e a "reggere" di più) e almeno i due con cui sono uscito più spesso a bere reggevano decisamente bene...

io non sono astemio, anzi: quando mi va mi tiro delle pezze memorabili e quando non mi va non me le tiro, ma quando guido non bevo e se bevo non guido (intendo zero, neanche mezza birra o mezzo radler)...
    e se vedo che chi quella sera dovrebbe guidare sta inizia a bere, allora faccio a meno io e gli prendo le chiavi della macchina...
    e se ci sono dei controlli (e fortunatamente a quasi tutti gli eventi un po' più grandi controllano praticamente tutti) sono contento, perché che io non beva è giusto, ma purtroppo un pazzo (come due dei miei amici succitati) potrebbe beccarti in pieno anche se tu non hai bevuto...

io non so da dove veniate, ma (anche se comunque anche prima non ho mai pensato di bere quando guidavo perché un po' di cervello mi è rimasto), dopo aver visto certe cose se a uno non entra in testa sarebbe meglio ritirargli la patente anche se non beve.. non capisco come non si possano capire certe cose...

poi voglio capire come voi siate in grado di capire quanto guidate bene o male quando siete ubriachi e come facciate a sapere se le reazioni sono ancora ok... io quando bevo, almeno fino ad un certo punto, sono sempre convinto di essere ancora messo benissimo, proprio per questo non ci penso neanche ad autovalutarmi...

e comunque quando una volta all'anno viene organizzato il torneo in memoria di uno di quei ragazzi io non sono mai riuscito a pensare: "poveraccio"... purtroppo era colpa sua, semmai era poveraccia la signora che se lo è visto entrare frontalmente e semmai sono poveracci i genitori che hanno perso entrambi i figli maschi entro un anno e che sono invecchiati di circa 10 anni di colpo...

Edit: hombrillo non ce l'ho con te, ho solo usato la tua frase come spunto... non è riferito a te tutto il discorso.. ma in generale a chi si vanta di "reggere" e si lagna perché, dato che gli altri reggono poco, lui non possa divertirsi...

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
    e per eremita

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
    anche io odio i "benpensanti" ...chi dice di non bere in assoluto!!!...anche io bevo e reggo abbastanza bene (ho sbroccato una volta sola dopo non so quanto alcool in corpo) ma ***** non puoi negare che chi beve e si mette alla guida è un irresponsabile...

ok dopo due birrette non sei ubriaco e guidi alla perfezione ma dura lex sed lex...se in questo paese esistono delle "pischellette" che con 0,7 (pari a tre bicchieri di vino o anche meno) investono ragazze innocenti che attraversano la strada o che nonostante 3 ritiri della patente continuano a sfondarsi il sabato sera beh...sticazzi...o la repressione va bene solo contro gli immigrati?

Leave a comment:

Working...
X