limite alcolico ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 00xyz00
    replied
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    dai che si scherza

so benissimo che qua a Trieste l'alcool è un PROBLEMA e che noi ragazzi praticamente non riusciamo a scindere divertimento e sbronze... però non riesco a far finta di esser un bravo ragazzo.. insomma, bevo tanto,mi diverto come un pirla e a volte rischio di farmi male, lo so... però ora come ora non la cambierei
    La vita è la vostra....

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    cioè non farmi tornare a casa? no sul serio in un caso del genere che fanno mi riaccompagnano loro?
    Non e' previsto l'accompagnamento a casa, ma si puo' fare in certi casi.

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    sai per caso dove si cmprano(internet?)
    Onestamente non lo so.Noi della polizia li abbiamo(sono dei pretest), ma non so da dove arrivano.Certamente in internet si trovera' qualche cosa.

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    una volta hanno fermato un tipo che conosco, questo pesa 120 kg

aveva bevuto davvero parekkio, ma all'alcol test è risultato OK
    se pesava 60 kg forse - sicuramente - sarebbe stato sopra...

Leave a comment:

• Ferdix
    replied
    Pei i patentati il limite è dello 0,5 ...per i nepatentati dello o,2 ...non sono un po' bassi? cioè uno si beve due birre e viene trattato come un criminale?
    un altra cosa qualcuno sa dal punto di vista pratico quanto bisogna bere per superare questi limiti? es 3 birre etcc..?
    master magari tu losai vistoi lavoro che fai
    se bevi poco conta molto dopo quanto tempo fai il test.
    un mio amico aveva bevuto un solo cocktail e dopo 5 min l'avevano fermato ed era a 0.55...

cmq con 2 birre medie sei intorno allo 0.5... cmq è molto soggettiva la cosa.

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
    Se per divertirti devi bere per forza allora mi sa che hai qualche problema...se vai a mangiare una pizza puoi prenderti anche una coca-cola...o se proprio TI PIACE la birra prendila zero alcool....

uscita alquanto infelice...

Io lo chiamo MIRROR CLIMBING... a voi la traduzione.... (suggerimento: )
    la coca cola mi fa skifo, non mi è mai piaciuta...
    la birra senza alcol è un insulto, fa cagare, l'hai mai assaggiata??

l'unico posto in cui non bevo alcol (per rispetto) è se vado in un locale musulmano

Leave a comment:

• ikuape86
    replied
    BRILLO è un etilometro tascabile dalle ottime prestazioni che calcola rapidamente il livello di alcool nel sangue analizzando l’alito. Lo strumento ideale prima di mettersi alla guida alzati da tavola.

questo va bene?

Leave a comment:

• maigap
    replied
    come ti ho scritto in precedenza, vai su ebay e cerchi etilometro

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    ma il problema non è se ti fai male o meno.. se sei ubriaco e ti schianti in macchina da solo non ne frega niente a nessuno (beh, ai tuoi e ai tuoi amici probabilmente)...
    il problema é che rischi di non schiantarti contro il muro, ma di investire qualcuno o di fare un frontale ecc.... se ti schianti da solo cazzi tuoi, se usccidi qualcun altro sono anche ca**i degli altri...

xke ti vanti tanto di quanto bevi? bevi per parlarne? da noi la regola è che chi beve ne parla poco.. quelli che ne parlano troppo son quelli che vanno fuori per primi (oppure i 16enni che bevono da poco)...
    posso capire quelli a cui piace bere (ne faccio parte)... non comprendo però tutta questa euforia riguardante le quantità e le "qualità di tenuta" (2-3 litri.. poi lezione, pieno di qua e pieno di là...); le uniche due risposte possibili sono: 1. "wow"; 2. "ah, ma solo 2-3 litri noi invece blablabla"...
    mica è una gara o meglio: è triste se si beve solo per far vedere quanto si può bere..
    qua da noi c'è una mentalità diversa.
    in tutto il friuli e veneto si beve.
    è un dato di fatto,e per noi è normale parlarne, nel bene e nel male...

cmq dopo quelle serate lì tornavamo a casa a piedi o in taxi,mi par ovvio

Leave a comment:

• rocky 80
    replied
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    TI potevano inibire alla guida in loco.
    cioè non farmi tornare a casa? no sul serio in un caso del genere che fanno mi riaccompagnano loro?

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Giusto per rimanere in tema.
    Il punto e' che l'alcol e' una droga a tutti gli effetti.Qual'e' allora la contraddizione? Che e' di libera assunzione e senza particolari problemi, a parte la guida.Cioe' io posso andare al supermercato, comprare 10 bottiglie di birra, ubriacarmi sino a non regermi in piedi senza che accada nulla.Lo Stato mi permette di drogarmi.Poi il paradosso.Se lo faccio in un luogo pubblico o aperto al pubblico, posso essere sottoposto ad una sanzione amministrava (art 688 del codice penale-ubriachezza) di circa 103 euro.
    E ovviamente se guido, le altre sanzioni piu' pesanti.E come se lo Stato mi dicesse:
    Senti ragazzo tu puoi comprare tutta la droga che ti pare, io te la vendo senza limiti, ma. . .occhio eh? Non esagerare senno' ti faccio la multa.
    Se a voi pare un discorso che ha una certa logica allora la domanda seguente e':
    Perche' per le droghe leggere o pesanti non vale lo stesso discorso?
    Vi ricordo che se vi trovano uno spinello in tasca, anche se non lo avete fumato, venite inviati subito a fare degli esami in centri sanitari, e se possessori di patente(anche se non siete alla guida), in caso di positivita' agli esami, la stessa verra' ritirata!
    E se la dose di spinelli che avete in tasca eccede certi limiti si puo' anche essere arrestati(menre con le dieci bottiglie di birra. . .no!).
    Insomma un bel guazzabuglio e contraddizioni.Certo che di base, la colpa e' sempre del popolo.Se non ci fosse richiesta. . .non ci sarebbe vendita, legge di mercato. . .

Leave a comment:

• ikuape86
    replied
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Ci sono dei kits che lo rilevano immediatamente con buona approsimazione.
    Altrimenti, cosi' a priori, in astratto nessuno lo puo' sapere.

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    ragazzi ma qualcuno conosce qualche metodo per calcolare il tasso alcolico?

Ad esempio se io quando esco bevo una birra doppio malto a quanto ammonterà il mio tasso alcolico?
    Ci sono dei kits che lo rilevano immediatamente con buona approsimazione.
    Altrimenti, cosi' a priori, in astratto nessuno lo puo' sapere.

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
    in linea teorica il codice dice che non puoi guidare se non sei in conduzione psicofisica tale da permetterlo

chiaramente se hai sonno non possono dimostrare nulla, è per quello che non ti possono fare niente
    SI, pero' se si volesse trovare il cavillo, potrebbe essere inviato in seguito ad una commissione sanitaria per verificare le sue condizioni psicofisiche.(art 128 del codice della strada). Senza specificare che si trattava di sonno, in quanto non se ne puo' avere la certezza.(Poteva essere uno stato mentale alterato da psicosi latente).
    Ma sono sottigliezze giuridiche. . .

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio

e che mi potevano fare? avevo sonno...ma erano le 5 del mattino chi non avrebbe avuto sonno?
    TI potevano inibire alla guida in loco.

Leave a comment:

Working...
X