ieri ai giardinetti del mio paesello...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• maigap
    replied
    Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
    Ma che educare le generazioni dei figli di immigrati quando non riusciamo neanche ad educare le nostre.Ma per favore ma li vedette i tg o filtrate solo le notizie che riguardano gli extra. Ma avete visto che succede nelle scuole? Se io avessi solo pensato ,non dico fatto, di fare un decimo di ciò che i ragazzi di oggi fanno nelle scuole mio padre ,come si dice a Napoli ,mi avrebbe accis 'e mazzate! I bambini sono iperviziati ipernutriti iper iper iper. la normalità non esiste più. Comandan loro mica i genitori. Poi però si pretende che il bambino immigrato sia un esempio di virtù.... E poi come potrà mai sentirsi accettato se magari uno che fa palestra vuole documentarsi qui su bodyweb e legge discorsi come questi. Chiaro che sarà portato ad un atteggiamento antagonista nei confronti di una società che lo rifiuta a priori.
    perchè mi attibuisci parole che non ho detto? io sono il primo a dire che i bambini italiani sono iper viziati. sono io il primo ad aver parlato di mediazione culturale e integrazione in questo thread e proprio in questo senso io parlavo di educare le generazioni di immigrati.

Leave a comment:

• Jolly
    replied
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    jolly per fortuna hai donato a tutti il libero arbitrio !!
    e tu vedrai come andrà a finire sto 3d....che io infatti lascerò....

Ma che educare le generazioni dei figli di immigrati quando non riusciamo neanche ad educare le nostre.Ma per favore ma li vedette i tg o filtrate solo le notizie che riguardano gli extra. Ma avete visto che succede nelle scuole? Se io avessi solo pensato ,non dico fatto, di fare un decimo di ciò che i ragazzi di oggi fanno nelle scuole mio padre ,come si dice a Napoli ,mi avrebbe accis 'e mazzate! I bambini sono iperviziati ipernutriti iper iper iper. la normalità non esiste più. Comandan loro mica i genitori. Poi però si pretende che il bambino immigrato sia un esempio di virtù.... E poi come potrà mai sentirsi accettato se magari uno che fa palestra vuole documentarsi qui su bodyweb e legge discorsi come questi. Chiaro che sarà portato ad un atteggiamento antagonista nei confronti di una società che lo rifiuta a priori.

Leave a comment:

• corlis1
    replied
    Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
    guarda io ho capito perfettamente il discorso tu fai ed infatti dicevo che NON SEI COSTRETTO ad accettare tali soprusi ma sei in pieno diritto di difendere i tuoi giardinetti i tuoi spazi e la tua identità da italiano...

dico solo che IL buon italiano quando poi viene il momento di AGIRE comincia ad usare i verbi impersonali... "CI VORREBBE" "SI DOVREBBE" ...etc etc...
    io dico solo che son tutti bravi a parlare finche' stanno bene e non sono parte della cronaca

Leave a comment:

• corlis1
    replied
    guarda sono daccordo ma cosa centra con la percentuale di crimini commessi dagli extracomunitari da 5 anni a questa parte? i bambini che cresceranno da famiglie oneste saranno onesti come lo sono quelle degli italiani ma che ***** di ragionamenti fate?

Leave a comment:

• diabolerik
    replied
    armiamoci e partite

non sono costretto ??? io sono cresciuto in quei giardini !!!!!!!!

ma cosa caccio da solo ?!?!?!! ma per favore...ci vorrebbe qualcosa di concreto a livello di carabinieri e polizia locale...

guarda io ho capito perfettamente il discorso tu fai ed infatti dicevo che NON SEI COSTRETTO ad accettare tali soprusi ma sei in pieno diritto di difendere i tuoi giardinetti i tuoi spazi e la tua identità da italiano...

dico solo che IL buon italiano quando poi viene il momento di AGIRE comincia ad usare i verbi impersonali... "CI VORREBBE" "SI DOVREBBE" ...etc etc...

Leave a comment:

• madmax68
    replied
    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    non ho i dati alla mano, ma posso crederti tranquillamente.

prendiamo atto della situazione. invece di stare qui a lamentarci della situazione, cerchiamo di essere propositivi: come possiamo cambiare questa situazione? e non venitemi a dire le solite cose: la polizia deve metterli in galera, ecc.

io mi riferisco a un discorso più a lungo termine. come possiamo educare le nuove generazioni figlie di immigrati (visto che con il passare degli anni saranno sempre di più) affinchè la situazione non degeneri?

Leave a comment:

• Albe
    replied
    Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
    comunque ho già capito che piega prenderà sto 3d ....quindi le solite sterili polemiche....tra razzisti qualunquisti mascherati da tutori dell'ordine, e buonisti altrettanto qualunquisti mascherati da permissionisti, e con le sfumature politiche che tra qualche post arriveranno immancabili...

jolly per fortuna hai donato a tutti il libero arbitrio !!

Leave a comment:

• crystal
    replied
    hombrillo lo ripeto anche per te...il mio sfogo è riferito all'ambiente in cui vivo ! la città, come ho detto prima, non le considero
    campagnolo rulez!!

In effetti, sto troppo bene nel mio paesino...in città nn riuscirei + a starci! ad abitare.

Leave a comment:

• corlis1
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    occhio ad invocare troppa polizia.....

il problema sono le leggi, non la poca sbirranza...

Leave a comment:

• Jolly
    replied
    jolly ma che c'entra ?

io ti parlo della realtà in cui vivo e probabilmente vivrò ! queste cose prima non accadevano !!!! mai visto un gruppo di persone italiane mangiare e bere ai giardini e lasciare li l'immondizia....
    se al loro paese si usa cosi a me non mi frega un *****...se lo fai da me oltre a prendere delle legnate per insegnarti l'educazione civica primaria raccogli tutto e pulisci per bene

si Albe anche io vorrei una Roma tutta per noi romani con fuori dai coglioni tutti che non si vive piu' tra immigrati, turisti di tutte le razze (anche italiani), manisfestazioni del ***** che vengono fatte per ogni motivo sempre a Roma, traffico, e servizi che devo dividere con milioni di persone...

ma il mondo non è il paesello....e bisogna purtroppo allargare la mente e portare pazienza.....come bisogna reprimere e anche duramente ogni comportamento incivile....di ogni individuo....a prescindere dalla nazionalita....

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    non sono costretto ??? io sono cresciuto in quei giardini !!!!!!!!

ma cosa caccio da solo ?!?!?!! ma per favore...ci vorrebbe qualcosa di concreto a livello di carabinieri e polizia locale...
    occhio ad invocare troppa polizia.....

il problema sono le leggi, non la poca sbirranza...

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    hombrillo lo ripeto anche per te...il mio sfogo è riferito all'ambiente in cui vivo ! la città, come ho detto prima, non le considero
    vabbeh trieste è una città piccola piccola, quasi un paesino

Leave a comment:

• maigap
    replied
    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
    guarda che lo risolvi a monte non a valle la polizia fa ben poco le leggi fanno cagare che senso ha farli entrare a ***** se non puoi offrirgli nulla?

ma gli italiani ormai sono rincoglioniti l'importante e' stare bene noi degli altri chi se ne frega
    ma hai letto quello che ho scritto?
    sono io il primo a dire che il problema va risolto a monte!

Leave a comment:

• Albe
    replied
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio

Leave a comment:

• Ector
    replied
    Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
    e perchè no...?

....
    Perchè tu hai mischiato le due cose in modo molto ingenuo secondo me...anche se il tuo intento ho capito quale fosse perchè so bene che gli italiani in certe cose sono delle vere merde...però stiamo parlano di una immigrazione secondo me incontrollata e che in certe zone ha già creato un "regime"...tu di lì non puoi passare se non ben "attrezzato"...io francamente non posso tollerare che la mia ragazza non possa uscire la sera senza di me oppure con qualche persona di mia fiducia...parlo di Milano evidentemente...mentre i paesini di provincia sono ancora all'inizio e saranno loro che faranno fare il botto perchè i meno tolleranti..

Leave a comment:

Working...
X