noleggio auto (età inferiore 25 anni)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • razrov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 960
    • 32
    • 38
    • Send PM

noleggio auto (età inferiore 25 anni)

Ciao a tutti
    visto che necessito di noleggiare 1 auto per 6 gg ai primi di agosto (31 luglio-5 agosto) ho fatto 1 po' di preventivi
    hertz e maggiore neanche a parlarne (nn noleggiano a chi ha meno di 25 e 23 anni) europcar invece con un sovrapprezzo permette di noleggiare anke a chi ha 18 anni
    mi servirebbe 1 macchina spaziosa con aria condizionata e che ben regga i 600 km fino a corigliano calabro e ritorno
    per 457€ c'è la scenic 1.9 dci
    ottima direte voi, solo che scendendo nella lista vedo
    S1 118d eletta BMW (PRATICAMENTE IL MIO SOGNOOOOO!) ora le domande sono 2
    1)il bagagliaio della serie1 è abbastanza ampio da contenere le valigie di 4 persone?
    2)se noleggiassi la macchina a nome di mia madre rischio qualcosa se poi vedono me alla guida?
    3)pensavo di utilizzare carta di credito aziendale (sono il presidente di quella associazione) che voi sappiate è possibile noleggiare con 1 carta di credito nn necessariamente intestata a me? thanks
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    visto che necessito di noleggiare 1 auto per 6 gg ai primi di agosto (31 luglio-5 agosto) ho fatto 1 po' di preventivi
    hertz e maggiore neanche a parlarne (nn noleggiano a chi ha meno di 25 e 23 anni) europcar invece con un sovrapprezzo permette di noleggiare anke a chi ha 18 anni
    mi servirebbe 1 macchina spaziosa con aria condizionata e che ben regga i 600 km fino a corigliano calabro e ritorno
    1)il bagagliaio della serie1 è abbastanza ampio da contenere le valigie di 4 persone?
    2)se noleggiassi la macchina a nome di mia madre rischio qualcosa se poi vedono me alla guida?
    3)pensavo di utilizzare carta di credito aziendale (sono il presidente di quella associazione) che voi sappiate è possibile noleggiare con 1 carta di credito nn necessariamente intestata a me? thanks
    1- 4 valigie dipende dalle dimensioni
    2- si perchè normalmente l'assicurazione copre solo se il guidatore è colui che ha noleggiato l'automezzo.
    3- puoi pagare con carta aziendale, porta un a fotocopia dove risulti essere il presidente.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

se non sei un guidatore esperto, ti sconsiglio di noleggiare un'auto
      comunque
      1) no
      2) non so, ma non ti dicono bravo
      3) direi di sì
      .

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

Ciao a tutti
        di macchine non ne so niente quindi salto la domanda 1. Per la 2 invece tu potresti noleggiarla a nome di tua madre se è presente al momento, e poi aggiungi il tuo nome come secondo conducente. Per la 3 la risposta è no, in verità non capisco nemmeno piu' di tanto, parli di una carta aziendale e poi di associazione, sono due cose parecchio diverse

Commenta

• razrov
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 960
          • 32
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          di macchine non ne so niente quindi salto la domanda 1. Per la 2 invece tu potresti noleggiarla a nome di tua madre se è presente al momento, e poi aggiungi il tuo nome come secondo conducente. Per la 3 la risposta è no, in verità non capisco nemmeno piu' di tanto, parli di una carta aziendale e poi di associazione, sono due cose parecchio diverse
          si ma avendo io 20 anni le aziende prevedono un sovrapprezzo diverso a seconda che ci sia un semplice secondo guidatore o un guidatore minore di 25 anni...e tale sovrapprezzo si aggira intorno ai 100€ quindi nn saprei
          per quanto riguarda la carta di credito è quella di un'associazione di cui sono presidente che ha il conto corrente...ma non credo facciano molti problemi visto che sn il presidente no? al limite uso quella di un parente, è possibile?

Commenta

• razrov
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 960
            • 32
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            comunque
            1) no
            3) direi di sì
            questo è il classico caso in cui si deve scegliere tra cuore e cervello
            la scenic l'ho portata già in passato è 1 auto con la quale il feeling è stato immediato, poi essendo diesel l'erogazione è costante (ed ho guidato molte renault quindi conosco lo stile di guida)
            la bmw invece è il sogno, avevo già pensato di regalarmene il noleggio x il mio compleanno e questa sarebbe l'occasione ideale...

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

vedi che se devi andare a corigliano calabro difficilmente supererai i 90 dopo Napoli
              .

Commenta

• razrov
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 960
                • 32
                • 38
                • Send PM

ma bmw non era "piacere di guidare?" anke a 90 dovrebbe essere 1 piacere no
                cmq visto che il 5 torno a napoli per delle cose di lavoro avrei in teoria strada relativamente libera e macchina scarica e vuota quindi 1 po' il piedino sull'acceleratore lo posso mettere dai
                cmq ieri a strada libera i 160 (e qlcs in +) li ho fatti

Commenta

• Su Malloru
                  Inattivo
                  • Mar 2007
                  • 1275
                  • 34
                  • 27
                  • Send PM

Bè dipende.. La scenic è la tipica auto da famiglia in vacanza con bambini piccoli, seggiolini vari, canottini, ombrelloni, salvagenti, e mille altre cazzate varie.. Quindi se vi dovete portare dietro molta roba senza dubbio vi consiglio questa..
                  Se non vi portate dietro troppe cazzate opterei senza dubbio per la serie 1, ma il bagagliaio è molto piccolo, in compenso hai una macchina decisamente più ****, da ragazzo diciamo, e la sera agganci che è una bellezza..
                  Cmq se siete in 4 viaggiate bene anche sul bmw..

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

si ma avendo io 20 anni le aziende prevedono un sovrapprezzo diverso a seconda che ci sia un semplice secondo guidatore o un guidatore minore di 25 anni...e tale sovrapprezzo si aggira intorno ai 100€ quindi nn saprei
                    per quanto riguarda la carta di credito è quella di un'associazione di cui sono presidente che ha il conto corrente...ma non credo facciano molti problemi visto che sn il presidente no? al limite uso quella di un parente, è possibile?
                    lo so lo so...
                    per la carta di credito ho capito, ma guarda che mica puoi portarne una di un'altra persona e dire che è un tuo parente e basta cosi'...
                    per il resto boh che vuoi che ti dica, il rischio è tuo...

Commenta

• superdestroy
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 1377
                      • 22
                      • 114
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      comunque
                      1) no
                      3) direi di sì

Originalmente inviato da dadoca
                      Su Bodyweb abbiamo la più alta concentrazione di casi umani e mongoli del ***** ittio di tutto il web italiano

Commenta

• Su Malloru
                        Inattivo
                        • Mar 2007
                        • 1275
                        • 34
                        • 27
                        • Send PM

Bè se cerchi sportività opta, se disponibile, per l'alfa 147 1.9 multijet da 150cv!!
                        -Taratura di guida migliore, più sportiva
                        -Tenuta di strada migliore
                        -In questo caso a più cavalli dato che la 118d ne ha 122.
                        Manco a paragone insomma..

Commenta

• razrov
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 960
                          • 32
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                          lo so lo so...
                          per la carta di credito ho capito, ma guarda che mica puoi portarne una di un'altra persona e dire che è un tuo parente e basta cosi'...
                          per il resto boh che vuoi che ti dica, il rischio è tuo...
                          naturalmente chiederei la cortesia a mia madre o al suo compagno e la farei noleggiare a nome suo specificando però che c'è 1 altro guidatore minore di 24 anni e facendo inserire anke me nel contratto
                          alla fine meglio pagare 100€ in + ma me ne sto tranquillo no?

Commenta

• razrov
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 960
                            • 32
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                            Bè dipende.. La scenic è la tipica auto da famiglia in vacanza con bambini piccoli, seggiolini vari, canottini, ombrelloni, salvagenti, e mille altre cazzate varie.. Quindi se vi dovete portare dietro molta roba senza dubbio vi consiglio questa..
                            Se non vi portate dietro troppe cazzate opterei senza dubbio per la serie 1, ma il bagagliaio è molto piccolo, in compenso hai una macchina decisamente più ****, da ragazzo diciamo, e la sera agganci che è una bellezza..
                            Cmq se siete in 4 viaggiate bene anche sul bmw..
                            calcolando che devo andare con la famiglia della mia ragazza (e cn la mia ragazza) non c'è molto da agganciare
                            bagagliaio piccolo? mi dai 1 brutta notizia

Commenta

• razrov
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 960
                              • 32
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                              Bè se cerchi sportività opta, se disponibile, per l'alfa 147 1.9 multijet da 150cv!!
                              -Taratura di guida migliore, più sportiva
                              -Tenuta di strada migliore
                              -In questo caso a più cavalli dato che la 118d ne ha 122.
                              Manco a paragone insomma..
                              guarda a rigor di logica dovrei prendere la scenic senza pensarci, il dubbio sulla serie 1 sorge xke è la macchina dei miei sogni e quindi avrei unito l'utile al dilettevole
                              cmq tutte e 2 sn meglio della mia opel corsa (spero)

Commenta

Working...
                              X