Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
    Presti mi sta simpatico e sono contento per lui in quanto rappresentante dell'Italia, ma lo trovo paradossalmente peggiorato, nonostante la qualifica. Gli obliqui sono peggiorati, le gambe e i tricipiti li conosciamo già ma nonostante il VOLUTO ridimensionamento dell'upper la vita non mi sembra migliorata.
    Peccato per i limiti genetici perchè un atleta con la sua testa abbinata a una genetica superiore avrebbe spaccato i culi anche all'Olympia.
    Per ora accontentiamoci.
    Dopo di lui credo passeranno almeno altri 5/6 anni prima che un open italiano si qualifichi all'Olympia, anche se ovviamente spero di sbagliarmi.

Leave a comment:

• EraExShoku
    replied
    Presti mi sta simpatico e sono contento per lui in quanto rappresentante dell'Italia, ma lo trovo paradossalmente peggiorato, nonostante la qualifica. Gli obliqui sono peggiorati, le gambe e i tricipiti li conosciamo già ma nonostante il VOLUTO ridimensionamento dell'upper la vita non mi sembra migliorata.
    Peccato per i limiti genetici perchè un atleta con la sua testa abbinata a una genetica superiore avrebbe spaccato i culi anche all'Olympia.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Presti non meritava la vittoria , ok era tiratissimo ma oggettivamente era meglio in quasi tutto l'altro.
    poi chiaro da tifoso sono contento,, speriamo che fatto iùquesto mr o dove arrivera ultimo, saluti tutti e si dedichi al business r alla salute.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Felicissimo per Presti 💪

Leave a comment:

• fedelamb
    replied
    Nemmeno io mi trovo totalmente d'accordo sulla vittoria.

Al netto della condizione (forse la migliore delle gare più recenti), mi pare che i punti deboli di Presti si siano indeboliti ancor di più - gambe (che mi pare manco di lato a sto giro fossero granchè), addome che pare gonfio a livello ipogastrico (almeno nel prejudging a me dava st'impressione).

Pradells, nonostante le varie asimmetrie/carenze, a me convinceva di più. Questione di tempo e anche lui avrà la sua vittoria.

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
    quarta qualifica al MrO, complimenti a lui ma sinceramente non sono molto d'accordo con il giudizio.
    Presti è al 70% di quello che era 2/3 anni fa. La condizione c'è sempre ma il tessuto muscolare (soprattutto nelle parti che ha sempre avuto più carenti) è sempre meno. E' più "spigoloso" e la differenza tra parte alta e bassa più marcata.
    Pradells ok che ha il quad sinistro leggermente meno voluminoso del destro (un infortunio) e quell'inserzione dei bicipiti molto corta che quando fa ad esempio la most muscolar appaiono abbastanza strani.
    Ma siamo alle solite. Il giudizio dovrebbe premiare il pacchetto piu completo possibile. E nel pacchetto completo Pradells ha molti più punti.
    Altrimenti se il criterio è solo avvicinarsi ad Andreas Munzer ci puoi salire pure storpio, nano o a 80 kg sul palco ma con la bodyfat a più bassa di tutti e vinci?
    Effettivamente Pradells mi pareva meglio nel complesso, anche se oggi Andrea rispetto a ieri stava meglio (ieri il confronto era abbastanza impietoso).
    Adesso ha tutto un anno per prepararsi, anche se purtroppo temo che i punti deboli rimarranno sempre quelli (non per colpa sua sia chiaro)

Leave a comment:

• Micene
    replied
    quarta qualifica al MrO, complimenti a lui ma sinceramente non sono molto d'accordo con il giudizio.
    Presti è al 70% di quello che era 2/3 anni fa. La condizione c'è sempre ma il tessuto muscolare (soprattutto nelle parti che ha sempre avuto più carenti) è sempre meno. E' più "spigoloso" e la differenza tra parte alta e bassa più marcata.
    Pradells ok che ha il quad sinistro leggermente meno voluminoso del destro (un infortunio) e quell'inserzione dei bicipiti molto corta che quando fa ad esempio la most muscolar appaiono abbastanza strani.
    Ma siamo alle solite. Il giudizio dovrebbe premiare il pacchetto piu completo possibile. E nel pacchetto completo Pradells ha molti più punti.
    Altrimenti se il criterio è solo avvicinarsi ad Andreas Munzer ci puoi salire pure storpio, nano o a 80 kg sul palco ma con la bodyfat a più bassa di tutti e vinci?
    Last edited by Micene; 02-11-2025, 20:37:27.

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    Ma ha vinto? Mi pareva meglio l'altro

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    Andrea Presti si è qualificato al mister olympia

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

ahahaha

ma appunto sbaglio o Dauda è meno voluminoso?
    Ha fatto una scemenza all'Olympia, dove ha perso bei kg perché teoricamente doveva gareggiare più definito (dice che gli era stato chiesto ciò).
    Il risultato è stato scadente, ossia si è presentato all'Olympia non solo molto più piccolo e leggero ma anche non definito...quindi dice che ha capito che il suo fisico è un fisico da 300 libbre, punto e basta...non ha senso per lui perdere kg, è solo deleterio per il suo fisico.
    Ha dunque fatto le corse per recuperare kg dall'Olympia fino alla gara di ieri, ed un po' c'è riuscito (infatti stava meglio) ma ovviamente non poteva fare i miracoli.
    Last edited by marcu9; 27-10-2025, 17:19:05.

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Speriamo che Lemme abbia disponibilità così da poterlo seguire
    ahahaha

ma appunto sbaglio o Dauda è meno voluminoso?

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Speriamo che Lemme abbia disponibilità così da poterlo seguire

Leave a comment:

• fedelamb
    replied
    1) Martin Fritzwater
    2) Samson Dauda
    3) Michal Krizo
    4) Keone Pearson
    5) Joan Pradels

Diciamo che sto anno per Dauda è da dimenticare (e, per me, si conferma la perdita di carne nella prep dell'olympia piuttosto che una peak sbagliata - le gambe paiono ancora piccole rispetto il passato, idem forse la schiena).

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Dauda sta prendendo solo scoppole, ridimensionatissimo.

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    È più bella sta gara che l'Olympia 2025 tra poco.

Leave a comment:

Working...
X