vedremo mai un italiano al mister olimpia??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Inexorable
    replied
    Benagli in alcune foto è bellissimo: masse molto buone, proporzioni ottime, linea superba, preparazione buona. In altre il discorso cambia, soprattutto di schiena. Visto che stiamo parlando di un professionista, quindi di un atleta che aspira ad ottenere il massimo risultato alle gare più importanti, forse sarebbe bene anche cercare di capire perchè non ci riesce! Io non credo sia solo un discorso di sponsor, ma anche di piccole carenze che ancora Thomas presenta sul palco. Sia chiaro, è un atleta eccezionale e per me può progredire ancora parecchio, quindi seriamente candidato al palco dell'Olympia, però deve dare qualcosa in più! A mio modesto parere, schiena e polpacci abbisognano ancora di lavoro.
    Per quel che riguarda gli altri italiani, sono sicuro che Savi farà parecchio parlare di sè, già quest'anno!

    Leave a comment:


  • Il Nero
    replied
    Benagli già nel 2006 con l'11simo posto al Colorado Pro ha dimostrato che negli USA sa farsi valere, e in quella gara c'erano atleti come Kai Green, Darrem Charles, Phil Heath, rientrare nei primi 11, nn è cosa di poco conto per un italiano.

    Leave a comment:


  • elfe
    replied
    Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
    In questa bella disamina ti sei scordato di Thomas Benagli il cui unico limite è la mancanza di uno sponsor che gli foraggi almeno 3/4 Flights (voli) perchè lui al momento rimane l'unico Pro Ifbb Completo, senza carenze settoriale, normoLEVA, e con muscolatura a bombè......il suo limite è quindi estrinseco e non intrinseco come altri....perchè tutti più o meno hanno una GROSSA Carenza che ti limita la top 5 ad un GP. Pro.....e che rende questa discussione banale!
    Quindi, in my opinion, attualmente in Italia quelli che hanno i mezzi "fisici" per gareggiare PRo e tentare seriamente la qualifica sono Benagli e Salvatori, quest'ultimo solo ipoteticamente perchè del professionismo IFBB non gliene frega na cippa.
    Per il resto osserviamo e si spera che proprio dagli altri arrivi un risultato shock atto a rendere tutte queste parole scritte...semplicemente inutili!
    azz, come ho potuto scordare benagli??!!!!
    hai ragione, thomas sarebbe perfetto per la scelta che (pare) la ifbb abbia intrapreso da un annetto a questa parte...
    che si puo' dire di thomas...beh niente...non ha carenze, bellissime forme muscolari (ma mi sembra di averlo gia' scritto sul thread dell'ironman), e dall'ultima gara vista, e da quella in ungheria famosa di qualche anno fa, si capisce che se vuole, puo' raggiungere anche uno stato di preparazione drammaticamente competitivo per un palco pro (si insomma, quei "dettagli" che vediamo solo negli atleti a stelle e strisce..)..unico appunto, per thomas sull'ultima gara...passi la "giustifica" del tanning forse troppo scura che hanno tirato alcuni commentatori d'eccezione, ha palesato una forma decisamente peggiore (pur ottima, sia chiaro) delle foto postate qualche giorno prima...perche' questo?
    quando ho visto le gambe di thomas senza mallo e svenate da fare paura, ho pensato a una top five..(che cmq non avrebbe sfigurato in una 9/10 posizione a questo ironman), invece il back si presentava molto diverso dalla parte frontale che era veramente paurosa..pur se con qualche chilo in meno!
    e poi..come cazz posa in rilassata??? io sono una chiavica a posare...quindi me ne intendo di pose poco "plastiche" ma quel modo di mettere le gambe, una tirata e l'altra a mo di sorreggere il peso del corpo gli fa completamente sparire i dettagli!!! guardare le foto per credere!!!
    cmq bando alle stupidaggini....se thomas ripresentasse la quantita' di qualche anno fa, con la qualita' di oggi, non avrebbe nessunissimo problema a qualificarsi al mr.O e sopratutto a fare bellissima figura..oltretutto e' un bel ragazzo e sulle copertine e/o servizi dei giornali sarebbe piuttosto appetibile (ha anche l'aspetto "americano")....e mi sembra che in passato sia stato moooolto vicino a fare un salto notevole negli usa a livello di popolarita' , ma per un motivo e per un altro tentenno' e non se ne fece piu' nulla....o sono in errore?

    Leave a comment:


  • twins
    replied
    con tutto il rispetto...fra le gambe di pica e quelle di green c'è un abisso tanto quanto ce n'è nell upperbody

    Leave a comment:


  • master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
    master.....

    questo è da olympia
    le gambe di pica possono competere. .. sopra ancora no. . ma ripeto non e' lontano. . .il problema e' che gli anni passano. . .

    Leave a comment:


  • muscleshock
    replied
    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    scusami sergio non e' per parlar male, anche perche' gianenrico e' una persona umilissima, per quel poco che l'ho conosciuto, oltre ad essere un ottimo bb e aver migliorato stratosfericamente la condizione da quando e' tornato dopo lo stop, ma purtroppo la sua carenza nella schiena, e' un tallone d'achille che nel circuito pro non perdonano! lasciano passare polpacci sintolati, strutture infelici, tiraggi da schifio o panzoni inguardabili, ma se non hai una schiena spessa, e' come se non fai proprio numero nel circuito pro! probabilmente gianenrico ha una difficolta' genetica a farla crescere (anzi sicuramente) perche' nel front e' incredibile..ha due braccioni inumani...dei quad dalle forme splendide, un tiraggio fantastico raggiunto nell'ultima gara..ma poi quando si gira...sembra un altro...e penso che poco possa fare, o quantomeno mi auguro per lui che ci riesca!!!! sarebbe davvero una grande soddisfazione per un atleta che gara dopo gara si sta migliorando notevolmente.
    quanto a Daniele, beh, nessuno ha visto il suo stato di forma (a dire il vero nemmeno io lo vedo da un po) ma parlando con il suo attuale compagno di allenamento pare che schiena,cosce e condizione generale sia notevolmente migliorata e sia pronto per aprile per finalmente salire sul palco nell'anno 2009 e dare delle risposte a chi lo aspetta da tempo...e' concentratissimo, si allena tantissimo, sta rispettando un progetto portato avanti che lo portera' in primavera estate a raggiungere il top della forma, e senza intoppi di sorta, quest'anno se ne potranno vedere delle belle.
    ovviamente, se commentasse lui, potrebbe essere molto piu' preciso di me, in quanto ripeto e' un po che non lo vedo, e mi rifaccio soltanto a cio' che persone molto vicino a lui, mi han riferito.
    per gli altri ragazzi..che dire..savi e' un mostro! pero' credo che la limitazione dell'altezza o quantomeno del "quadro generale" della sua forma fisica come ventri e inserzioni muscolari, non rispetti i canoni del bb d'oltreoceano (purtroppo), Orazio salvatori mi sembra veramente un bestione a cui non mancherebbe praticamente nulla per fare ottima figura nei pro, e non dimentichiamoci anche di Grassi, che nella forma vista alla night of champions era veramente notevolissimo.
    cio' significa che non sono affatto morte le speranze dei bb nostrani, il problema sta tutto nei $$.....sponsor non ce ne sono, gli atleti devono pagarsi tutto...e non tutti sono disposti a spendere 10000$ solo di trasferta albergo mangiare e preparazione per cinque minuti di gloria sul palco del MrO (ammesso che te li diano..), ecco perche' molti "non ci tentano" nemmeno ma preferiscono farsi le gare in uk, il due torri o il circuito nazionale, perche' cmq ottengono soddisfazioni immani, nessuno gli caga in faccia come fanno gli americani spesso, e sopratutto coltivano la loro passione senza finire sul lastrico....
    In questa bella disamina ti sei scordato di Thomas Benagli il cui unico limite è la mancanza di uno sponsor che gli foraggi almeno 3/4 Flights (voli) perchè lui al momento rimane l'unico Pro Ifbb Completo, senza carenze settoriale, normoLEVA, e con muscolatura a bombè......il suo limite è quindi estrinseco e non intrinseco come altri....perchè tutti più o meno hanno una GROSSA Carenza che ti limita la top 5 ad un GP. Pro.....e che rende questa discussione banale!
    Quindi, in my opinion, attualmente in Italia quelli che hanno i mezzi "fisici" per gareggiare PRo e tentare seriamente la qualifica sono Benagli e Salvatori, quest'ultimo solo ipoteticamente perchè del professionismo IFBB non gliene frega na cippa.
    Per il resto osserviamo e si spera che proprio dagli altri arrivi un risultato shock atto a rendere tutte queste parole scritte...semplicemente inutili!

    Leave a comment:


  • RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
    Rispetto moltissimo Pica come atleta e spero possa raccogliere ancora tante soddisfazioni agonistiche e non. Questa premessa per non creare malumori o fraintendimenti per ciò che dirò, mie personalissime opinioni.
    Onestamente non vedo Gian Enrico pronto a scontrarsi con i pro, soprattutto sul palco dell'Olympia. Non è solo questione di back, è un discorso generale. Mancano ancora Kg, soprattutto nel back, e quella drammaticità muscolare che oggigiorno è indispensabile.
    Se riuscirà a colmare queste lacune potrà togliersi delle grandi soddisfazioni, cosa che gli auguro di cuore perchè con la sua tenacia ha dimostrato in questi anni di essere un'ottimo atleta.
    Già... nonostante è un ottimo atleta, appare ancora "troppo umano" per potersi scontrare con i "mostri" dell'Olympia...

    Cmq, un po' più di carne addosso, un back più impressivo e nn sarebbe lontanissimo dal poter arrivare a calcare il palco dell'Olympia...

    Leave a comment:


  • Inexorable
    replied
    Rispetto moltissimo Pica come atleta e spero possa raccogliere ancora tante soddisfazioni agonistiche e non. Questa premessa per non creare malumori o fraintendimenti per ciò che dirò, mie personalissime opinioni.
    Onestamente non vedo Gian Enrico pronto a scontrarsi con i pro, soprattutto sul palco dell'Olympia. Non è solo questione di back, è un discorso generale. Mancano ancora Kg, soprattutto nel back, e quella drammaticità muscolare che oggigiorno è indispensabile.
    Se riuscirà a colmare queste lacune potrà togliersi delle grandi soddisfazioni, cosa che gli auguro di cuore perchè con la sua tenacia ha dimostrato in questi anni di essere un'ottimo atleta.

    Leave a comment:


  • uilliam uollas
    replied
    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    preferiscono farsi le gare in uk, il due torri o il circuito nazionale, perche' cmq ottengono soddisfazioni immani, nessuno gli caga in faccia come fanno gli americani spesso, e sopratutto coltivano la loro passione senza finire sul lastrico....
    ti quoto, e aggiungo che bisogna sperare negli USA di non aver MAI bisogno di assistenza sanitaria che se non hai una carta di credito da farti prosciugare ti lasciano morire...

    Leave a comment:


  • RAYBAN
    replied
    Ho trovato qualche foto di schiena... beh effettivamente è un suo punto debole... (Soprattutto in alcune pose)

    Leave a comment:


  • RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Però è l'insieme che conta, si sà, e lo dico con tutto il rispetto.
    Cmq considerato che tutti i pro piu "affamati" di gloria andranno all'Arnold Classic, le altre gare di qualifica sono piuttosto "sguarnite" di atleti top, quindi piu speranze per i nostri.
    Ah, Sì certo...
    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    che brutto panorama per i nostri

    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    scusami sergio non e' per parlar male, anche perche' gianenrico e' una persona umilissima, per quel poco che l'ho conosciuto, oltre ad essere un ottimo bb e aver migliorato stratosfericamente la condizione da quando e' tornato dopo lo stop, ma purtroppo la sua carenza nella schiena, e' un tallone d'achille che nel circuito pro non perdonano! lasciano passare polpacci sintolati, strutture infelici, tiraggi da schifio o panzoni inguardabili, ma se non hai una schiena spessa, e' come se non fai proprio numero nel circuito pro! probabilmente gianenrico ha una difficolta' genetica a farla crescere (anzi sicuramente) perche' nel front e' incredibile..ha due braccioni inumani...dei quad dalle forme splendide, un tiraggio fantastico raggiunto nell'ultima gara..ma poi quando si gira...sembra un altro...e penso che poco possa fare, o quantomeno mi auguro per lui che ci riesca!!!! sarebbe davvero una grande soddisfazione per un atleta che gara dopo gara si sta migliorando notevolmente.
    quanto a Daniele, beh, nessuno ha visto il suo stato di forma (a dire il vero nemmeno io lo vedo da un po) ma parlando con il suo attuale compagno di allenamento pare che schiena,cosce e condizione generale sia notevolmente migliorata e sia pronto per aprile per finalmente salire sul palco nell'anno 2009 e dare delle risposte a chi lo aspetta da tempo...e' concentratissimo, si allena tantissimo, sta rispettando un progetto portato avanti che lo portera' in primavera estate a raggiungere il top della forma, e senza intoppi di sorta, quest'anno se ne potranno vedere delle belle.
    ovviamente, se commentasse lui, potrebbe essere molto piu' preciso di me, in quanto ripeto e' un po che non lo vedo, e mi rifaccio soltanto a cio' che persone molto vicino a lui, mi han riferito.
    per gli altri ragazzi..che dire..savi e' un mostro! pero' credo che la limitazione dell'altezza o quantomeno del "quadro generale" della sua forma fisica come ventri e inserzioni muscolari, non rispetti i canoni del bb d'oltreoceano (purtroppo), Orazio salvatori mi sembra veramente un bestione a cui non mancherebbe praticamente nulla per fare ottima figura nei pro, e non dimentichiamoci anche di Grassi, che nella forma vista alla night of champions era veramente notevolissimo.
    cio' significa che non sono affatto morte le speranze dei bb nostrani, il problema sta tutto nei $$.....sponsor non ce ne sono, gli atleti devono pagarsi tutto...e non tutti sono disposti a spendere 10000$ solo di trasferta albergo mangiare e preparazione per cinque minuti di gloria sul palco del MrO (ammesso che te li diano..), ecco perche' molti "non ci tentano" nemmeno ma preferiscono farsi le gare in uk, il due torri o il circuito nazionale, perche' cmq ottengono soddisfazioni immani, nessuno gli caga in faccia come fanno gli americani spesso, e sopratutto coltivano la loro passione senza finire sul lastrico....
    Sun curioso di vedere una foto del back... se ce l'hai la potresti postare?
    Grazie

    Leave a comment:


  • HugeArms
    replied
    parliamo dei 10 migliori al mondo su sei miliardi....
    vi ricordo che stiamo parlando del mr olympia...ho proprio paura che non ci rendiamo conto,forse le foto e i video non vi danno la realta' di come sono questi mostri.

    Leave a comment:


  • elfe
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Non domani........................... dopodomani ?
    scusami sergio non e' per parlar male, anche perche' gianenrico e' una persona umilissima, per quel poco che l'ho conosciuto, oltre ad essere un ottimo bb e aver migliorato stratosfericamente la condizione da quando e' tornato dopo lo stop, ma purtroppo la sua carenza nella schiena, e' un tallone d'achille che nel circuito pro non perdonano! lasciano passare polpacci sintolati, strutture infelici, tiraggi da schifio o panzoni inguardabili, ma se non hai una schiena spessa, e' come se non fai proprio numero nel circuito pro! probabilmente gianenrico ha una difficolta' genetica a farla crescere (anzi sicuramente) perche' nel front e' incredibile..ha due braccioni inumani...dei quad dalle forme splendide, un tiraggio fantastico raggiunto nell'ultima gara..ma poi quando si gira...sembra un altro...e penso che poco possa fare, o quantomeno mi auguro per lui che ci riesca!!!! sarebbe davvero una grande soddisfazione per un atleta che gara dopo gara si sta migliorando notevolmente.
    quanto a Daniele, beh, nessuno ha visto il suo stato di forma (a dire il vero nemmeno io lo vedo da un po) ma parlando con il suo attuale compagno di allenamento pare che schiena,cosce e condizione generale sia notevolmente migliorata e sia pronto per aprile per finalmente salire sul palco nell'anno 2009 e dare delle risposte a chi lo aspetta da tempo...e' concentratissimo, si allena tantissimo, sta rispettando un progetto portato avanti che lo portera' in primavera estate a raggiungere il top della forma, e senza intoppi di sorta, quest'anno se ne potranno vedere delle belle.
    ovviamente, se commentasse lui, potrebbe essere molto piu' preciso di me, in quanto ripeto e' un po che non lo vedo, e mi rifaccio soltanto a cio' che persone molto vicino a lui, mi han riferito.
    per gli altri ragazzi..che dire..savi e' un mostro! pero' credo che la limitazione dell'altezza o quantomeno del "quadro generale" della sua forma fisica come ventri e inserzioni muscolari, non rispetti i canoni del bb d'oltreoceano (purtroppo), Orazio salvatori mi sembra veramente un bestione a cui non mancherebbe praticamente nulla per fare ottima figura nei pro, e non dimentichiamoci anche di Grassi, che nella forma vista alla night of champions era veramente notevolissimo.
    cio' significa che non sono affatto morte le speranze dei bb nostrani, il problema sta tutto nei $$.....sponsor non ce ne sono, gli atleti devono pagarsi tutto...e non tutti sono disposti a spendere 10000$ solo di trasferta albergo mangiare e preparazione per cinque minuti di gloria sul palco del MrO (ammesso che te li diano..), ecco perche' molti "non ci tentano" nemmeno ma preferiscono farsi le gare in uk, il due torri o il circuito nazionale, perche' cmq ottengono soddisfazioni immani, nessuno gli caga in faccia come fanno gli americani spesso, e sopratutto coltivano la loro passione senza finire sul lastrico....
    Last edited by elfe; 08-02-2009, 17:53:20.

    Leave a comment:


  • DANIELS
    replied
    Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Greene ha masse e definizione da vendere, ma le linee messo a confronto ai top quali Martinez, Heath, Freeman, Jackson, nn sono delle migliori.
    beh, sarebbe stato scorretto se postavo quei mostri là......

    Leave a comment:


  • Il Nero
    replied
    Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
    master.....

    questo è da olympia
    Greene ha masse e definizione da vendere, ma le linee messo a confronto ai top quali Martinez, Heath, Freeman, Jackson, nn sono delle migliori.

    Leave a comment:

Working...
X