pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?
Collapse
X
-
vabè..non proprio.. io voglio sapere un pò tutto.. sia come difendermi..pugni calci etc.. e per quello faccio "difesa personale".. e sia sapermi tutelare al massimo..tentando di ridurre al minimo possibili danneggiamenti al fisico.. è sempre una sorta di informazione la mia..
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggioesatto..! hai colto in pieno ciò che volevo dire
in 19 anni di vita non ho mai avuto una situazione del genere.. e spero che mai mi ci troverò ! ma sono dell'opinione che è meglio prevenire che curare..! e se prevenire significa informarmi sul come potermi difendere al meglio la trovo una cosa giusta
anzi se dovessi trovarti in situazioni simili, c'è da pregare di rompersi la mano sulla faccia del balordo di turno, piuttosto che se la rompa lui la mano sulla tua faccia.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggioal volto, se colpisci a mano nuda, puoi colpire a mano aperta con la parte bassa del palmo. Per vedere come vai su alice video e cerca "pancrase", in particolare puoi esaltarti coi video di Bass Rutten. Il pugno chiuso è più performante come gesto, ma la struttura della mano è poco idonea alle percursioni al volto (moltissime ossicina contro una struttura dura e spigolosa). Puoi colpire con le prime due nocche, certo meglio che colpire con le dita, ma tra il dire e la frattura c'è solo un apostrofo rosa.
Come detto, meglio evitaree devo dire che sembrano devastanti a mano aperta.. alcuni cadono giù subito
non pensavo avessero questo impatto..
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioti fa onore è difficile evitare i luoghi comuni in queste discussioni
1)evita
2)scappa
3)se proprio non puoi farne a meno difenditi
in 19 anni di vita non ho mai avuto una situazione del genere.. e spero che mai mi ci troverò ! ma sono dell'opinione che è meglio prevenire che curare..! e se prevenire significa informarmi sul come potermi difendere al meglio la trovo una cosa giusta
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiola penso diversamente...
ci sono delle persone che "amano" far ciò.. e ovvio.. se c'è la possibilità scappo immediatamente, come è gia capitato in passato o rimango indifferente e vado per la mia strada.. ma sinceramente se cominciano ad alzare le mani, preferisco saper reagire in qualche modo piuttosto che farmi massacrare!
1)evita
2)scappa
3)se proprio non puoi farne a meno difenditi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioChiudi distanza, impatta col gomito.
Risolvi in un solo colpo tutti i tuoi problemi: avversario KO, nessuna frattura, e probabilmente vitto e alloggio a san Vittore per qualche anno.
Non esiste il problema di "trovarti in mezzo" ad una rissa, praticamente mai. Se ci sei, quasi sempre e' perche' ci vuoi essere: la legge non ti da quasi mai attenuanti, perche' hai sempre un sacco di occasioni per chiamartene fuori.
Meglio fare la figura del codardo, che non rischiare qualcosa. Sia per te, che per gli altri.
ci sono delle persone che "amano" far ciò.. e ovvio.. se c'è la possibilità scappo immediatamente, come è gia capitato in passato o rimango indifferente e vado per la mia strada.. ma sinceramente se cominciano ad alzare le mani, preferisco saper reagire in qualche modo piuttosto che farmi massacrare!
Leave a comment:
-
-
Chiudi distanza, impatta col gomito.
Risolvi in un solo colpo tutti i tuoi problemi: avversario KO, nessuna frattura, e probabilmente vitto e alloggio a san Vittore per qualche anno.
Non esiste il problema di "trovarti in mezzo" ad una rissa, praticamente mai. Se ci sei, quasi sempre e' perche' ci vuoi essere: la legge non ti da quasi mai attenuanti, perche' hai sempre un sacco di occasioni per chiamartene fuori.
Meglio fare la figura del codardo, che non rischiare qualcosa. Sia per te, che per gli altri.
Leave a comment:
-
-
al volto, se colpisci a mano nuda, puoi colpire a mano aperta con la parte bassa del palmo. Per vedere come vai su alice video e cerca "pancrase", in particolare puoi esaltarti coi video di Bass Rutten. Il pugno chiuso è più performante come gesto, ma la struttura della mano è poco idonea alle percursioni al volto (moltissime ossicina contro una struttura dura e spigolosa). Puoi colpire con le prime due nocche, certo meglio che colpire con le dita, ma tra il dire e la frattura c'è solo un apostrofo rosa.
Come detto, meglio evitare
Leave a comment:
-
-
bhè si è ovvio che il mio discorso non è molto tecniconon vorrei risultare blasfemo con pugno a martello, scusate
ma è ciò che mi è stato "consigliato" rispetto al pugno classico , per le ragioni sopra citate.
ovviamente in caso di pericolo. gli esperti siete voi..
Leave a comment:
-
-
Marcu a scanso di equivoci...
siamo in una sezione di ARTI MARZIALI E SPORT DA COMBATTIMENTO, per noi dare un pugno a martello è una bestemmia...
oltretutto non mi sembra il caso di parlare di pugni alla tempia al di fuori di un contesto sportivo...
Leave a comment:
-
-
buonasera ragazzi, sono appena tornato dalla palestra.
Comunque a scanso di equivoci, non ho assolutamente intenzione di picchiare qualcuno, ne tantomeno infilarmi in una rissa, in 19 anni di vita non mi è mai capitato neanche di dover dare uno schiaffio, e spero non mi capiterà mai.
la mia era una sorta di informazione preventiva
comunque sia, ho posto al maestro il quesito, e mi ha "consigliato" di non dare un pugno normale, perchè la frattura è facile.. sopratutto se si piega verso di me con la testa, mi fratturo tutta la mano..( ciò che mi avete detto voi )
e mi ha quindi detto, se proprio devi dare un pugno, è meglio darlo a "martello" come se dessi un colpo di mazza.. ( non sò come altro modo spiegarvelo)
e ancora meglio è darlo nelle tempie. voi che dite ? grazie
Leave a comment:
-
-
Anche i pugili possono rompersi la mano sul ring... con fasce e guantoni.
figurati senza....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiosi ragazzi, questo lo sò benissimo.. io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi, mai partecipato ad una rissa, mai dato un pugno a qualcuno in vita mia. sono piuttosto pacifico.però...dopo l'esperienza della frattura per un pugno dato all'armadio.. ( da idiota.. ) mi vorrei salvaguardare in esperienze future.. ( non si può sapere mai nella vita.. ) se per "disgrazia" dovesse capitare una situazione di rissa, litigio etc e sono messo in mezzo in qualche modo devo reagire , suppongo
e vorrei sapere almeno se ci sono delle parti del corpo dove dare un pugno non implica nella maggior parte dei casi la frattura dei metacarpi. ma nello stesso tempo sono parti in cui il pugno risulta efficace, tutto qua.
inoltre vorrei sapere, dando un pugno nel volto , quali sono le parti da colpire dove si reca maggior danno,e quelle magari piu "morbide" per non rompersi le ossa.
grazie
Leave a comment:
-
Leave a comment: