pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• red spark
    replied
    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    non so quanto tu abbia lunghi i gomiti, ma da sempre il pugno è l'arma migliore che possediamo! sia per la difesa che per l'attacco.
    ed il fatto che i corsi di autodifesa non insegnino a colpire in grazia di dio con i pugni, ci fa capire come siano del tutto inutili!
    fate pugilato per imprare a colpire con le mani!
    è ovvio che la gomitata è un colpo che si può portare solo da una distanza corta, ma di qui a dire che sono più efficaci i pugni ce ne vuole, in ogni caso questo è un discorso che andrebbe fatto di persona per poter mostrare ognuno le proprie ipotetiche tecniche e attacchi

Leave a comment:

• Ecatombe
    replied
    Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggio
    io continuo a dire che è sconveniente tirare un pugno
    prova a paragonare le ossa del metacarpo all'osso della mascella
    non ci vuole molto a fare 2+2
    non so quanto tu abbia lunghi i gomiti, ma da sempre il pugno è l'arma migliore che possediamo! sia per la difesa che per l'attacco.
    ed il fatto che i corsi di autodifesa non insegnino a colpire in grazia di dio con i pugni, ci fa capire come siano del tutto inutili!
    fate pugilato per imprare a colpire con le mani!

Leave a comment:

• red spark
    replied
    io continuo a dire che è sconveniente tirare un pugno
    prova a paragonare le ossa del metacarpo all'osso della mascella
    non ci vuole molto a fare 2+2

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    gentilissimo hai reso perfettamente l'idea

Leave a comment:

• saffado
    replied
    Il mento e la mascella sono le parti piu' vulnerabili perche' vi passano fasci nervosi e congiunzioni ossee che collegano la faccia al cervelletto, organo quest'ultimo responsabile dell'equilibrio. Questo e' il motivo per il quale anche una ragazzina potrebbe , con un innocente pugnetto, mettere KO un omone di 100 kg.

Il punto giusto dove colpire puo' essere centralmente, lateralmente o dal basso (uppercut).

Sotto alcuni esempi...

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
    Come dicevo, se riesci a beccare il punto giusto del mento non hai bisogno di sferrare una mazzata, basta un leggero tocco e vedrai che la tua mano non subira' fratture, cosi' come il tuo avversario, che andra' a terra come un sacco di patate senza riportare grossi danni.

In questo la Boxe e' la migliore arte marziale....L'ho sempre detto
    e il punto esatto quale sarebbe indicativamente? al centro del mento?

Leave a comment:

• red spark
    replied
    intendo di tirarla all'incirca come se stessi tirando un gancio ma colpendo col gomito, o anche inclinata verso l'alto ma colpendolo sempre di lato
    per quella ascendente devi fare come se ti dovessi grattare la parte di dietro della testa

Leave a comment:

• saffado
    replied
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    con gancio e montante non c'è lo stesso pericolo di rompersi le ossa della mano?
    Come dicevo, se riesci a beccare il punto giusto del mento non hai bisogno di sferrare una mazzata, basta un leggero tocco e vedrai che la tua mano non subira' fratture, cosi' come il tuo avversario, che andra' a terra come un sacco di patate senza riportare grossi danni.

In questo la Boxe e' la migliore arte marziale....L'ho sempre detto

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggio
    ma scusa fai difesa personale e ancora non vi hanno insegnato a usare gomiti,ginocchia,calci e colpi più sicuri ed efficaci dei pugni???
    a me è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato
    come gia ti è stato detto la gomitata è un ottimo colpo, ma cerca di tirarla laterale e non ascendente altrimenti rischi pure di ammazzarla una persona
    per laterale e non ascendente che intendi ? comunque no.. la gomitata ancora non ci è stata spiegata bene.. abbiamo fatto diretti,ganci,montanti,overhead,calcio frontale,circolare,ginocchiate.

Leave a comment:

• red spark
    replied
    ma scusa fai difesa personale e ancora non vi hanno insegnato a usare gomiti,ginocchia,calci e colpi più sicuri ed efficaci dei pugni???
    a me è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato
    come gia ti è stato detto la gomitata è un ottimo colpo, ma cerca di tirarla laterale e non ascendente altrimenti rischi pure di ammazzarla una persona

Leave a comment:

• paolino87
    replied
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    in effetti i gomiti sono devastanti se ben dati, cosa che ahimè non sò ancora fare
    meglio per tè se non sai farlo!meglio rompersi una mano che finire in galera

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
    Nel 90 % dei casi, durante una colluttazione, il dolore non lo senti mai "a caldo" , cioe' quando dai il pugno o subito dopo, e cio' avviene grazie agli effetti anestetizzanti dell'adrenalina prodotta dal nostro organismo in situazioni di pericolo, stress,emozioni. Il problema e' dopo....

Premesso che sarebbe sempre meglio evitare , la migliore cosa e' riuscire a portare un bel gancio o montante al mento del nostro avversario, e per fare questo non c'e' bisogno di sferrare la mazzata spacca ossicine .
    Il problema,come ha detto qualcun altro, e' che molte volte durante una collutazione non si riesce ad essere freddi e precisi.
    con gancio e montante non c'è lo stesso pericolo di rompersi le ossa della mano?

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
    Era una battuta solo relativamente, il suggerimento di usare il gomito. Non si rompe... ma io con un gomito piego in 2 il sacco da 90 chili. Se penso che potrebbe essere una persona, mi fa davvero paura la potenza dell'impatto.

Qualcosa che difficilmente riuscirei ad ottenre con un pugno fasciato e messo in un guanto, figuriamoci a mano libera.
    in effetti i gomiti sono devastanti se ben dati, cosa che ahimè non sò ancora fare

Leave a comment:

• saffado
    replied
    Nel 90 % dei casi, durante una colluttazione, il dolore non lo senti mai "a caldo" , cioe' quando dai il pugno o subito dopo, e cio' avviene grazie agli effetti anestetizzanti dell'adrenalina prodotta dal nostro organismo in situazioni di pericolo, stress,emozioni. Il problema e' dopo....

Premesso che sarebbe sempre meglio evitare , la migliore cosa e' riuscire a portare un bel gancio o montante al mento del nostro avversario, e per fare questo non c'e' bisogno di sferrare la mazzata spacca ossicine .
    Il problema,come ha detto qualcun altro, e' che molte volte durante una collutazione non si riesce ad essere freddi e precisi.

Leave a comment:

• Belaz
    replied
    Era una battuta solo relativamente, il suggerimento di usare il gomito. Non si rompe... ma io con un gomito piego in 2 il sacco da 90 chili. Se penso che potrebbe essere una persona, mi fa davvero paura la potenza dell'impatto.

Qualcosa che difficilmente riuscirei ad ottenre con un pugno fasciato e messo in un guanto, figuriamoci a mano libera.

Leave a comment:

Working...
X