Quale arte marziale/sdc integrereste al bjj?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da silas Visualizza MessaggioCiao Rampage, perchè a tuo avviso la cosa non ha tanto senso?
Io integro al bjj anche la thai boxe,
un'altra cosa, perchè preferisci il judo al Combat sambo?
ciao,grazie
beh dovresti chiedermi soprattutto perchè preferisco la lotta libera o greco romana al judo , visto che è quella che ritengo la migliore da abbinare
la lotta come ti diceva anche qualcun altro prevede molte fasi in piedi, il judo non lo ritengo tanto valido al suo pari perchè sfrutta il kimono per quasi tutte le proiezioni, quindi è assolutamente inutile su una persona abbigliata diversamente, diventa proprio difficile da applicare.
Il sambo non mi ha mai convinto troppo pero sono onesto non ne ho conoscenza approfondita.
ps = muay thai e BJJ , decisamente ottimo come abbinamento forse il migliore che si possa fare
(e infatti l ho fatto)
Leave a comment:
-
-
un buon pugilato in modo da essere anche un ottimo striker, poi con bjj si studia bene grappling e i fondamenti per essere un buon lottatore ci dovrebbero essere
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioil brazilian jiu jitsu è una delle migliori discipline di lotta a terra e submission che esistono - certo integrarla con qualcosa di striking ti renderebbe completo come fighter (io stesso lo sto facendo)
se tu vuoi integrarla con qualcosa però sempre inerente alla lotta, sicuramente ti consiglierei: LOTTA LIBERA, JUDO,SAMBO.
nell'ordine in cui te le ho dette.
Consentimi pero di dirti che la cosa a mio avviso non ha tanto senso
Leave a comment:
-
-
Ciao Rampage, perchè a tuo avviso la cosa non ha tanto senso?
Io integro al bjj anche la thai boxe,
un'altra cosa, perchè preferisci il judo al Combat sambo?
ciao,grazie
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da silas Visualizza MessaggioSalve a tutti,
inizio subito a spegarmi meglio, per integrazione intendo lotta in piedi e non striking. Come da titolo, quale arte o sdc secondo voi puo offrire migliori competenze in contesti quali MMA? Cercavo qualcosa di simile, per efficacia, alla lotta libera e GR, il problema è che queste due discipline dalle mie parti sono sconosciute, per cui, in alternativa cosa consigliereste?
il judo? il ju jitsu? il Sambo? ecc.ecc.
Il tutto ovviamente integrato al bjj per la lotta a terra...
grazie a tutti anticipatamente!
il brazilian jiu jitsu è una delle migliori discipline di lotta a terra e submission che esistono - certo integrarla con qualcosa di striking ti renderebbe completo come fighter (io stesso lo sto facendo)
se tu vuoi integrarla con qualcosa però sempre inerente alla lotta, sicuramente ti consiglierei: LOTTA LIBERA, JUDO,SAMBO.
nell'ordine in cui te le ho dette.
Consentimi pero di dirti che la cosa a mio avviso non ha tanto senso
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioJudo non sarebbe male per nulla.
Leave a comment:
-
-
Quale arte marziale/sdc integrereste al bjj?
Salve a tutti,
inizio subito a spegarmi meglio, per integrazione intendo lotta in piedi e non striking. Come da titolo, quale arte o sdc secondo voi puo offrire migliori competenze in contesti quali MMA? Cercavo qualcosa di simile, per efficacia, alla lotta libera e GR, il problema è che queste due discipline dalle mie parti sono sconosciute, per cui, in alternativa cosa consigliereste?
il judo? il ju jitsu? il Sambo? ecc.ecc.
Il tutto ovviamente integrato al bjj per la lotta a terra...
grazie a tutti anticipatamente!Tag: Nessuno
-
Leave a comment: