Domanda per esperti..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2021
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

Domanda per esperti..

Ciao ragazzi, aiutatemi...
    Ho comprato un router WI FI tp-link modello td-w8951nd
    Prima avevo un router di infostrada a nolo con connessione a cavo e viaggiavo molto veloce, adesso con il nuovo router mi sono accordo che vado piu' lento, la connessione e' sempre con il cavo...forse perche' la connesione si dimezza tra cavo e wireless? si puo' dare piu' potenza al cavo e meno al wireless dato che mi serve solo per i telefonini?
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

ma hai tenuto il computer fisso connesso via cavo, vero? Hai preso un classe N 150 che rispetto ad una connessione via cavo ti consente il 20% di connessioni aperte in P2P rispetto ad una connessione 100mbit...
    con un classe N dual band MIMO 300 andresti sicuramente meglio... ma costicchiano un po'...

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2021
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

Si esatto il pc rimane con il cavo e sfrutto il WI FI per i telefonini, la domanda era se posso in qualche modo dare meno "potenza" al WI FI e piu' al cavo o e' solo una mia fantasia?
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        Si esatto il pc rimane con il cavo e sfrutto il WI FI per i telefonini, la domanda era se posso in qualche modo dare meno "potenza" al WI FI e piu' al cavo o e' solo una mia fantasia?
        puoi ridurre (alcuni router lo permettono) la potenza del segnale radio, ma di sicuro non ne guadagnerà la velocità del cavo.

N150 e N300 non c'entrano nulla ....

Commenta

• Belch Warrior
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1109
          • 80
          • 9
          • Bologna
          • Send PM

se il tuo router supporta protocolli QoS e altro puoi limitare il flusso, e molti altri bilanciano in automatico, altrimenti no, mi capitava con il router vecchio che quando lanciavo un aggiornamento di una decina di app sull'ipad si ciucciasse tutta la banda e non riuscivi a navigare dai pc...

Commenta

Working...
          X