Cuffie Mp3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 14201
    • 2,453
    • 1,564
    • White House
    • Send PM

Cuffie Mp3

Ciao a tutti,

ho sempre usato auricolari di bassa qualita' perche' usandole sia normalmente che durante attivita' fisica, ho sempre preferito non investirci
    Ed in effetti avevo ragione, visto che per un motivo o per l'altro smettevan di funzionare

ora (da un annetto a sta parte) sto utilizzando le sennheiser CX150 con cui mi trovo piuttosto bene (per molto tempo ho usato il treno..isolano abbanstanza e, la qualita' dei bassi, e' buona)

ovviamente in rapporto al prezzo (mi pare intorno ai 20 euro)

ora , visto che hanno un problema di contatto...Vorrei passare alle cuffie.

tanto per sport uso delle auricolari da battaglia.

Cosa mi consigliate?

il budget e' massimo 50 euro...Visto che son solito utilizzar l'mp3 sull'autobus, treno, in giro...Non penso che si possan distinguere varie sfacettature che spiccherebbero in un luogo piu' tranquillo comprando cuffie da 20/30 euro in piu'...

Quindi non ho delle gran esigenze...mi interessa che isolino piuttosto bene, che la qualita' dei bassi sia buona (ascolto molto R&B, rap, hip hop...e, qualche volta, musica classica per pianoforte quando voglio preparami un pezzo) e, visto che a differenza delle auricolari, balzano piu' all'occhio...Che abbian un design decente.

l'mp3 che utilizzo e' un samsung yp-q2 (nel caso possa esser rilevante...)

vi ringrazio per eventuali consigli
    Last edited by zuse; 08-01-2012, 16:31:39.

• BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

perché non rimani sulle sennheiser? è una marca più che ottima... io consiglio le cx300 .. veramente ottime

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 14201
      • 2,453
      • 1,564
      • White House
      • Send PM

si nessun problema con le sennheiser...anzi..Solo non conosco alcun modello e vorrei passar alle cuffie!

Come auricolari , nonostante il problema di contatto (devo lasciarlo in una precisa posizione altriementi esclude dall'audio l'effetto stereo e la parte cantata) mi van bene le cx150 che ho

ah, oltre all'uso che ne farei (descritto nel post sopra) aggiungo che le userei anche per il piano digitale

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8066
        • 321
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

con 50€ la vedo dura.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 14201
          • 2,453
          • 1,564
          • White House
          • Send PM

mah...gia queste han buoni feed in giro (ovviamente qualita'/prezzo)

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
            con 50€ la vedo dura.
            ma va con 50 si fa una cuffia niente male invece, aspetta che ti posto una discussione aperta qualche tempo fa dove se n'era parlato in lungo e in largo

---------- Post added at 19:17:37 ---------- Previous post was at 19:15:12 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/311330-Cuffiettine-che-spaccano?highlight=cuffiette

voila. leggitelo tutto che se ne parla molto ( e il topic e corto ) io ti consiglio le sony ex50lp o le ex10, o senno le sennheiser le cx300 (gia consigliate nel topic)

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 14201
              • 2,453
              • 1,564
              • White House
              • Send PM

grazie anche te rasmioche...

Ma, come ho detto a big...

cuffie
              , non auricolari!

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                grazie anche te rasmioche...

Ma, come ho detto a big...

cuffie
                , non auricolari!
                ma che vuoi dire scusa? le cx300 sono cuffie!

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 14201
                  • 2,453
                  • 1,564
                  • White House
                  • Send PM

io ho sempre distinto cuffie da auricolari.

digitando cuffie su google compaiono queste:

comunque...Per far chiarezza...Intendo roba come questa..

http://www.amazon.co.uk/Sennheiser-H.../dp/B0007QN18A

---------- Post added at 19:48:11 ---------- Previous post was at 19:43:34 ----------

http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

cuffie con padiglioni intendi ? se ne parla anche li, se vuoi delle ottime cuffie con bassi da paura per quel budget ( o poco piu ) non c'è NULLA di meglio delle sony xb500

---------- Post added at 19:53:01 ---------- Previous post was at 19:51:48 ----------

l'unico neo e l'isolazione acustica, ma a quel budget fidati che non c'è nulla di meglio. cuffie che isolano bene si parte dai 70 euro ( intendo che isolano bene ma che abbiano anche un buon sound )

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 14201
                      • 2,453
                      • 1,564
                      • White House
                      • Send PM

Grazie! ora ci do un occhio!...di quelle da me linkate sai qualcosa? anche li ci son parecchi pareri positivi

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

sono mediocri imho per i bassi ( e parlo per esperienza perché ho fatto davvero il giro delle cuffie prima di comprare le mie 3 cuffie attuali )
                        se vuoi bassi si va di xb500 ( a quel budget )
                        se avessi di più da spendere direi le akg518 che isolano benino anche se i bassi non sono top come le xb ma sono comunque cuffie straordinarie...
                        di il tuo budget massimo se puoi aumentarlo un po e cerco di aiutarti al meglio, comunque fidati che spendere quei 10-20 euro in più ne vale davvero la pena

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 14201
                          • 2,453
                          • 1,564
                          • White House
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          sono mediocri imho per i bassi ( e parlo per esperienza perché ho fatto davvero il giro delle cuffie prima di comprare le mie 3 cuffie attuali )
                          se vuoi bassi si va di xb500 ( a quel budget )
                          se avessi di più da spendere direi le akg518 che isolano benino anche se i bassi non sono top come le xb ma sono comunque cuffie straordinarie...
                          di il tuo budget massimo se puoi aumentarlo un po e cerco di aiutarti al meglio, comunque fidati che spendere quei 10-20 euro in più ne vale davvero la pena
                          intanto grazie per la disponibilita'

ecco il punto e ' questo...
                          Se certe sottigliezze che , pero', si vanno a pagare...spiccanno anche nei luoghi da me citati (ovvero treno, autobus, per strada)..Allora il budget se vale la pena posso alzarlo.

Se spendendo 20 euro in piu' si puo' ''assaggiar '' una qualita' nettamente superiore, ma solo se si ascolta in camera e non in mezzo al traffico..Ecco che allora la questione cambia perche' in camera le cuffie le userei per suonare e per guardar film al pc, ma non sarebbe quello l'uso principale.

credo che un ruolo fondamentale lo giochi l'isolamento...

La priorita' ce l'han quello ed i bassi

budget massimo, ma deve veramente valerne la pena, sui 70 euro..se poi sono 79,99 ma fan la differenza amen...pero' non di piu

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

figurati

ok, intanto rimani sulle xb500 mo mi rifaccio un giro per vedere quali erano le più quotate a basso budget e ti faccio sapere

ah dimenticavo, il bello delle xb oltre ai bassi e la qualità ( davvero sublime, leggi anche le recensioni, e una cosa favolosa a un costo ridicolo ) sono i padiglioni... morbidi e soffici avvolgono l'orecchio. in camera e per uso prolungato

non uso altro, e sopratutto in inverno le preferisco alle v700dj ( per comodità e perché tengono le orecchie al calduccio senza appunto diventare insopportabili dopo un po )
                            dipende da te, io preferisco sacrificare un po di isolamento ma guadagnare molto in comfort. poi non e che non isolano eh... ma e il loro punto debole. su 10 in isolamento le do 6.5 - 7 se paragonate alle cuffie da dj tipo v700 hdj1000 ecc...

l'isolamento si sente sopratutto nella metro dove il rumore purtroppo passa con quasi tutte le cuffie ma basta alzare un'attimo il volume senza esagerare e non si sente più nulla da fuori ( e dico proprio poco poco )

conclusione per ora : se usi la metro 10-15 minuti e il resto e bus o a piedi scegli xb500 tutta la vita. comode, qualità audio fantastica e costo davvero ridicolo.

ti faccio sapere se c'è qualcosa di meglio, comunque se ricordo bene c'erano le sennheiser hd280 ma a me come estetica e bassi non facevano impazzire

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 14201
                              • 2,453
                              • 1,564
                              • White House
                              • Send PM

tenkiu'
                              ho letto un po' di recensioni...Peccano in fatto di isolamento, ma sembrano strabilianti in fatto di bassi e, se cosi' fosse, posso chiuder un'occhio sul primo punto

allora attendo

dopo domani andro' a far un giro in un negozio ben fornito e , intanto, provero' qualcosa

Commenta

Working...
                              X