Canon g11

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sturdust_84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 694
    • 23
    • 2
    • Nord America
    • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Si, il doppio obiettivo è allettante, ma non hanno nulla a che vedere con quello che ti ho linkato io. Il 18-50 f2.8 sigma ti permette con relativamente pochi € di avere tra le mani un tuttofare degno di tale nome.

Thor.
    beh non manca nulla solo un buon flash .. ma per quello c'è tempo vada per la canon Eos 1000 D + obiettivo sigma ... così almeno fotografare diventerà un piacere

ps: ma la confezione prevede un obiettivo standard o vado a comprare solo il corpo macchina ?
    Last edited by sturdust_84; 06-07-2010, 21:35:23.
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
      beh non manca nulla solo un buon flash .. ma per quello c'è tempo vada per la canon Eos 1000 D + obiettivo sigma ... così almeno fotografare diventerà un piacere

ps: ma la confezione prevede un obiettivo standard o vado a comprare solo il corpo macchina ?
      E' possibile acquistare sia il kit che solamente il corpo, tu compra solamente la fotocamera, il resto lo fa il sigma.

P.s.: Vedrai che soddisfazioni!

Thor.
      Last edited by Thor; 06-07-2010, 23:07:14.

Commenta

• 619619
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 3728
        • 282
        • 156
        • Brianza
        • Send PM

Per chiarire meglio le idee:

YouTube - VIDEO 7_Canon G11_Panasonic Lumix LX5_Manfrotto Genus.mov

In pratica è una EVIL con ottica fissa
        Last edited by 619619; 09-07-2010, 13:35:53.
        Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
          Per chiarire meglio le idee:

YouTube - VIDEO 7_Canon G11_Panasonic Lumix LX5_Manfrotto Genus.mov

In pratica è una EVIL con ottica fissa
          Oddio, è una compatta, e come altre compatte ha il mirino elettronico. Una EVIL (electronic viewfinder interchangeable lens) è molto di più, a partire dal sensore che è sensibilmente più grande.

Thor.

Commenta

• 619619
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 3728
            • 282
            • 156
            • Brianza
            • Send PM

Oddio, è una compatta, e come altre compatte ha il mirino elettronico. Una EVIL (electronic viewfinder interchangeable lens) è molto di più, a partire dal sensore che è sensibilmente più grande.

Thor.
            Intendevo dire a livello di flessibilità, dato che offre la possibilità di regolare apertura,esposizione, iso, ecc.. Al contrario delle compatte "standard"

Commenta

• Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

Intendevo dire a livello di flessibilità, dato che offre la possibilità di regolare apertura,esposizione, iso, ecc.. Al contrario delle compatte "standard"
              Il 70% delle compatte in circolazione ti da la possibilità di agire su apertura, esposizione, ISO e quant'altro.

Thor.

Commenta

• 619619
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 3728
                • 282
                • 156
                • Brianza
                • Send PM

Il 70% delle compatte in circolazione ti da la possibilità di agire su apertura, esposizione, ISO e quant'altro.

Thor.
                Questa mi è proprio nuova, tutte le "macchinette" che ho sempre provato (di amici, della mia ragazza, ecc...) non offrivano niente del genere, ora so che sono pezzenti

Effettivamente, erano tutte macchine sub-100€, o sub 150€, il 50% del costo di produzione è lo schermo

Commenta

• Thor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 915
                  • 51
                  • 50
                  • Send PM

Questa mi è proprio nuova, tutte le "macchinette" che ho sempre provato (di amici, della mia ragazza, ecc...) non offrivano niente del genere, ora so che sono pezzenti

Effettivamente, erano tutte macchine sub-100€, o sub 150€, il 50% del costo di produzione è lo schermo
                  ......A volte basterebbe entrare nei menù, oppure sfogliare il manuale, ma è pratica oramai fuori moda.

(ovviamente non mi riferisco a te).

Thor.

Commenta

• 619619
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 3728
                    • 282
                    • 156
                    • Brianza
                    • Send PM

......A volte basterebbe entrare nei menù, oppure sfogliare il manuale, ma è pratica oramai fuori moda.

(ovviamente non mi riferisco a te).

Thor.
                    Già

Comunque nei miei sporadici test con le macchine altrui ho sfogliato tutti i menu e submenu, non mi è mai capitato di vedere nulla di "avanzato", anche su una canon powershot nuova di zecca
                    Bisognerà spendere qualcosa di più per avere qualcosa di avanzato, e spendere per spendere, tanto vale prendere una reflex, che può "crescere" (nel modo in cui si usa) con te e con la tua passione

Commenta

• Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

Già

Comunque nei miei sporadici test con le macchine altrui ho sfogliato tutti i menu e submenu, non mi è mai capitato di vedere nulla di "avanzato", anche su una canon powershot nuova di zecca
                      Bisognerà spendere qualcosa di più per avere qualcosa di avanzato, e spendere per spendere, tanto vale prendere una reflex, che può "crescere" (nel modo in cui si usa) con te e con la tua passione
                      Il discoro non può essere così generalizzato, chi utilizza la fotocamera per scattare qualche foto ad amici e familiari senza nulla pretendere, propenderà per una punta e scatta, poi ovviamente in base alle diverse necessità si acquista un prodotto ad hoc. Certo cmq che acquistando una reflex può, in chi ha già un minimo di passione per la fotografia, farsi venire bei languorini.

Thor.

Commenta

• sturdust_84
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 694
                        • 23
                        • 2
                        • Nord America
                        • Send PM

preso il corpo macchina della Eos 1000 D .. adesso manca l'obiettivo penso che lo acquisterò dal link che mi hai dato . però ho paura che mi manchi un buon flash per le foto notturne .. io sono agli inizi però meglio munirsi bene anche perchè ho un bel viaggio da fare e vorrei tornare con belle foto
                        Last edited by sturdust_84; 27-07-2010, 11:43:41.

Commenta

• 619619
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 3728
                          • 282
                          • 156
                          • Brianza
                          • Send PM

preso il corpo macchina della Eos 1000 D .. adesso manca l'obiettivo penso che lo acquisterò dal link che mi hai dato . però ho paura che mi manchi un buon flash per le foto notturne .. io sono agli inizi però meglio munirsi bene anche perchè ho un bel viaggio da fare e vorrei tornare con belle foto
                          Sarà sempre peggio, ti mancherà sempre qualcosa, dal parluce al filtro al flash, passando sempre per gli obiettivi

Commenta

• sturdust_84
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 694
                            • 23
                            • 2
                            • Nord America
                            • Send PM

Sarà sempre peggio, ti mancherà sempre qualcosa, dal parluce al filtro al flash, passando sempre per gli obiettivi
                            quindi non mi resta che ordinare l'obiettivo che mi ha consigliato Thor a me serve appunto un tuttofare .
                            spero che basti per il viaggio ..
                            Last edited by sturdust_84; 27-07-2010, 12:31:44.

Commenta

• Thor
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 915
                              • 51
                              • 50
                              • Send PM

quindi non mi resta che ordinare l'obiettivo che mi ha consigliato Thor a me serve appunto un tuttofare .
                              spero che basti per il viaggio ..
                              Il 18-50 linkato è il tuttofare per eccellenza con un'ottima apertura. Mettici pure che la fotocamera in questione regge bene gli alti ISO e ti accorgerai di essere tranquillo nel 90% delle occasioni. Se vuoi fare splendide foto a tramonti o scene statiche notturne non può invece mancarti un gorillapod.....

gorillapod - Cerca con Google

Che ovviamente invece che acquistare a caro prezzo ti puoi autocostruire....

Make your own Gorilla Pod

Thor.

Commenta

• 619619
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 3728
                                • 282
                                • 156
                                • Brianza
                                • Send PM

Il 18-50 linkato è il tuttofare per eccellenza con un'ottima apertura. Mettici pure che la fotocamera in questione regge bene gli alti ISO e ti accorgerai di essere tranquillo nel 90% delle occasioni. Se vuoi fare splendide foto a tramonti o scene statiche notturne non può invece mancarti un gorillapod.....

gorillapod - Cerca con Google

Che ovviamente invece che acquistare a caro prezzo ti puoi autocostruire....

Make your own Gorilla Pod

Thor.
                                O ancora comprare un clone su ebay per 12$

Commenta

Working...
                                X