Qualche chiarimento su HD, bluray ecc (Jessss so', Rik please...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• enry1984
    replied
    E se usassi il ps3 media server? deve per forza essere collegata via lan al router o funziona bene anche via wifi con gli mkv?

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    cacchio mi sa che l'adattatore per la mia displayport (e non la mini) e la tv non esiste piu', non lo trovo.

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa comunque a come utilita' giusto?
    si

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Jessss' so' posso chiederti qui un'altra cosa anche se OT oppure dici mi caxxxano?

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere la displayport normale,quella che ho postato è la mini displayport
    E' la stessa cosa comunque a come utilita' giusto?

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Dovrebbe essere la displayport normale,quella che ho postato è la mini displayport

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Ma ora che ricordo il panasonic legge gli mkv,ti basta collegare un hard disk esterno via usb e lasciare la decodifica alla tv,altrimenti puoi collegare il macbook con un cavo displayport\hdmi per il video e jack\jack per il suono
    Sicuro che la tv legga pure gli mkv? nel sito della Pana non lo specificano, non mi resta che provare in effetti

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    La mia e' questa

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Opterei per la prima opzione in quanto prevedo di acquistare una ps3 (amo i giochi e in piu' la utilizzerei per leggere i bluray visto che leggendo in giro dicono sia un ottimo lettore) quindi non voglio riempirmi di cose sotto la tv. Per altro la tv ha 2 ingressi usb per collegarci chiavette e vedere i film quindi il player multimediale non lo sfrutterei anche perche' non sono il tipo che si scarica i film e poi li rivede 100 volte anzi 1 mi basta
    Ma ora che ricordo il panasonic legge gli mkv,ti basta collegare un hard disk esterno via usb e lasciare la decodifica alla tv,altrimenti puoi collegare il macbook con un cavo displayport\hdmi per il video e jack\jack per il suono

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Ce l'ho ma ha un sacco di pin dorati attorno, e' simile ma non uguale

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    I bluray 1:1 non ti servono a nulla se non hai un masterizzatore bluray o cmq qualcosa che legga le immagini bluray.
    Molto più semplice è scaricare i rip in 1080p (la qualità è quasi identica,mancano solo i menù e le lingue aggiuntive) e vederli o collegando il pc o comprando un hard disk multimediale (WD TV,Playo,Emtec N200,costano tutti circa 100 euri)
    Opterei per la prima opzione in quanto prevedo di acquistare una ps3 (amo i giochi e in piu' la utilizzerei per leggere i bluray visto che leggendo in giro dicono sia un ottimo lettore) quindi non voglio riempirmi di cose sotto la tv. Per altro la tv ha 2 ingressi usb per collegarci chiavette e vedere i film quindi il player multimediale non lo sfrutterei anche perche' non sono il tipo che si scarica i film e poi li rivede 100 volte anzi 1 mi basta

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Quale sarebbe? e cosi' facendo mi vedo i bluray in 1080i/p quindi?

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
    Ciao, non hai detto se hai un lettore blueray e un masterizzatore blueray sul computer.. Mettendo il caso che tu li abbia e che il film che "noleggi" sia 1:1 (quindi con tanto di struttura di file e cartelle blueray) allora basta che masterizzi il film con un software come nero (se usi winzozz) o Toast (se usi mac) e lo metti nel blueray. Se non avessi ne lettore ne masterizzatore allora puoi sempre optare per collegare il computer al televisore tramite hdmi (o dvi se la tv lo supporta). Io col macbook pro non masterizzo i film (quelli blueray 1:1 da 40 e rotti gb) ma collego l'uscita mini display port al televisore e mi godo i film.
    Quale sarebbe? e cosi' facendo mi vedo i bluray in 1080i/p quindi?

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    I bluray 1:1 non ti servono a nulla se non hai un masterizzatore bluray o cmq qualcosa che legga le immagini bluray.
    Molto più semplice è scaricare i rip in 1080p (la qualità è quasi identica,mancano solo i menù e le lingue aggiuntive) e vederli o collegando il pc o comprando un hard disk multimediale (WD TV,Playo,Emtec N200,costano tutti circa 100 euri)

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
    Ciao, non hai detto se hai un lettore blueray e un masterizzatore blueray sul computer.. Mettendo il caso che tu li abbia e che il film che "noleggi" sia 1:1 (quindi con tanto di struttura di file e cartelle blueray) allora basta che masterizzi il film con un software come nero (se usi winzozz) o Toast (se usi mac) e lo metti nel blueray. Se non avessi ne lettore ne masterizzatore allora puoi sempre optare per collegare il computer al televisore tramite hdmi (o dvi se la tv lo supporta). Io col macbook pro non masterizzo i film (quelli blueray 1:1 da 40 e rotti gb) ma collego l'uscita mini display port al televisore e mi godo i film.
    Grazie per l'intervento. Ho un macbook 13" acquistato nel luglio 08 quindi non credo abbia l'uscita hdmi, credo quasi sicuramente che la tv supporti quell'uscita in quanto e' l'ultima nata in casa Panasonic

Leave a comment:

Working...
X