Fotocamera Digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
    bella.

caratteristiche tecniche e prezzo?
    e ***** te l'ho detto prima
    150 euro mi pare con scheda da 1 giga se no 130 euro circa
    • Risoluzione da 5.1 megapixel che permette una buona nitidezza anche ad ingrandimenti significativi.
    • Obiettivo 3x Zoom-Nikkor con escursione focale da 38 a 116mm (equivalente nel formato 35mm).
    • Monitor LCD da 2.0".
    • Tecnologie Coolpix In-camera: AF con Priorità al Volto, D-Lighting e In-Camera Red-Eye Fix. L’AF con Priorità al Volto* localizza e mette a fuoco automaticamente i visi delle persone presenti nell’inquadratura. (*In alcune circostanze, il riconoscimento dei volti potrebbe essere limitato). Il D-Lighting consente di recuperare le immagini sottoesposte migliorando le luminosità e i dettagli della scena, lasciando invariate le zone esposte correttamente. L’In-Camera Red-Eye Fix analizza l’immagine e automaticamente corregge il difetto occhi-rossi che può verificarsi occasionalmente con l’utilizzo del flash.
    • Registrazione filmato con sonoro. La durata massima totale dei filmati dipende dalla capacità della scheda di memoria, essa è virtualmente illimitata.
    • Si consiglia di utilizzare batterie modello AA, la loro durata è approssimativamente di 200 scatti con le alcaline, di 630 scatti con quelle al litio e di 330 scatti con batterie EN-MH1. Assicurarsi che quest'ultime siano cariche al momento dello scatto.
    • 15 modi scena, 4 con modo assistito che forniscono impostazioni automatiche adatte a ritratti in interni e a scatti notturni.
    • Migliorati i Menù (Interfaccia Grafica) che utilizzano simboli chiari e frasi semplici, presentati in un formato di facile lettura. Le funzioni possono essere scelte tramite le icone o i nomi e le nuove combinazioni di colori permettono una più semplice visualizzazione delle operazioni.
    • Il Multi-selettore permette una facile scelta tra le modalità Auto, Scene e Filmato.
    • PictBridge: La possibilità di collegare direttamente la fotocamera ad ogni stampante compatibile con la funzione PictBridge e di effettuare stampe senza l'ausilio di un computer; permette una semplificazione delle operazioni.
    • PictureProject è fornito come accessorio complementare. Esso permette una semplice importazione, modifica e organizzazione delle immagini e include ulteriori opzioni che aggiungono divertimento alla fotografia.

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

thanks.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

figurati

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

altri pareri?

sù forza.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Jester.Tear
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

Considera che la qualità dell'immagine di una digitale non dipende solo dai pixel, ma (e forse soprattutto) dall'ottica di cui dispone.
            Inoltre non ti far abbindolare da zoom ottici elevati. La qualità degrada esponenzialmente

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

la L3 è una merda.
              è lentissima a scattare (in particolare al buio) ed è facile che le foto escano mosse se non avete una mano da chirurgo.
              inoltre dopo 9 giorni mi si è rotto lo sportellino dell'obiettivo.

ci ho aggiunto ancora qualche doblone e me la sono fatta sostituire con una canon digital ixus 60. quest'ultima è un'ottima macchina invece.

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

più penso alla L3, più difetti mi vengono in mente:
                - il display è microscopico
                - non è dotata di mirino ottico
                - la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luce è penosa

nikon si è s*******ta di brutto producendo quel modello

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

io ho la l4 e va benone può pure essere che la l3 (che sulla carta è migliore ) no ..
                  cmq nn puoi paragonarci una machcina che costa 80 euro in più ..
                  al massimo una canon sempre da 5 MP è PowerShot A460

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                    altri pareri?

sù forza.

Wolv....................Woff

io ho una L3 nera,e Flex ce l'aveva grigia.
                    Maigap non ha tutti i torti quando dice che se non si ha una mano da chirurgo molte foto vengono sfocate,ma non so se e' un discorso valido per tutte le macchine digitali della fascia di prezzo compresa tra le 100-150 euro.
                    All'inizio ne volevo una col display piu' grande,ma tutto sommato anche se piccolo non e' male o cosi' indispensabile.di fotografia non ci capisco molto,ma ho capito che la qualita' dipende tutta dal prezzo e dall'affidarsi ad una buona marca.ovvio che spendendo intorno alle 200 e affidandoti a Nikon,Canon o Sony vai abbastanza sul sicuro,ma per l'uso che ne ho fatto risparmiare 50 euro mi hanno fatto comodo.

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

infatti.. nikon è una grand e marca che da sicurezza..
                      lo schermo grande per me è solo un consumatore avido di batteria ...
                      lo sfuocato avviene in TUTTE le macchine che nn abbiano lo stabilizzatore ottico .. oppure perchè nn si sa impostare bene la macchina in base alla luce

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                        lo sfuocato avviene in TUTTE le macchine che nn abbiano lo stabilizzatore ottico .. oppure perchè nn si sa impostare bene la macchina in base alla luce
                        capisco,e lo "stabilizzatore ottico" credo abbia il suo prezzo..
                        Ad ogni modo quando vengono sfocate la macchina ti avvisa automaticamente.

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

non con il modello L3

al tempo stesso consente di valutare meglio la qualità dello scatto appena effettuato. comunque non mi sembra poi così avido sulla mia ixus 60...

comunque se vi trovate bene con la L3, tanto meglio per voi.
                          io mi sono pentito subito di non aver speso qualche euro in più per prendere una macchina migliore.
                          per fortuna quel difetto allo sportellino dell'obbiettivo mi ha consentito di cambiarla con un altro modello.

comunque stando sul budget della L3, ci sono macchine un po' meno compatte, ma qualitativamente migliori.

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

cmq nn puoi paragonarci una machcina che costa 80 euro in più ..
                            40 euro in più nel mio caso. era l'ultimo pezzo in esposizione in vetrina

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

ragazzi,sn andato a prenderla ieri..

ho preso la Samsung s730 ad un prezzo bassissimo,un affare in pratica.. a listino costava 140 euro,trovata a 99 euro in offerta.. anche sè ero indeciso cn la Nikon L3 ed una Panasonic,entrambe 150 euro.. xrò la Samsung x quello che costava.. e considerando le caratteristiche tecniche è una gran bella macchina.

l'unica cosa.. l'ho provata un pò ieri sera.. le foto sn ottime,qualità buona.. solo che stamane quando l'ho riaccesa mi dava la batteria scarica,le batterie sn Duracell Ultra.. le ho dimenticate dentro stanotte,lo sò vanno tolte.. ma si ricaricano?

sè così nn fosse nn sò davvero cosa pensare.. l'ho usata pochissimo,solo qualche foto ieri sera solo x provare..

illuminatemi.

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

nikon è una grand e marca che da sicurezza..
                                questo è vero.

dal mio punto d vista sn le migliori insieme alle Canon.

Commenta

Working...
                                X