Quanto sollevate di panca piana (x 5rip) ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    5reps, con peso corporeo di 95kg.
    Non necessito di video.
    Azz,massimale minimo 180 raw!Con fermo di un sec al petto?

Leave a comment:

• NaturalHardCore
    replied

Leave a comment:

• DNP
    replied
    Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
    Massimale o 5 1rm?
    Peso?
    Video se possibile
    5reps, con peso corporeo di 95kg.
    Non necessito di video.

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    Attualmente sui 160kg.
    Massimale o 5 1rm?
    Peso?
    Video se possibile

Leave a comment:

• DNP
    replied
    Attualmente sui 160kg.

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
    Tyson il tuo ragionamento fila e ti do ragione! più che altro il mio intervento voleva criticare in primis chi considera "enormi" (virgolettato appositamente anche nel precedente post) persone che alla fine non lo sono ma li vedono così perchè magari è il loro primo mese di palestra oppure vanno da tanti anni e sono sempre uguali per un motivo o per l'altro... E poi chi frequente da diversi anni la palestra e alza ancora carichi relativamente bassi. Si potrebbe dire che nel bb il peso sollevato è relativo. Io penso sia una conseguenza giusta di un allenamento giusto, penso che tutti appena entrati in palestra alzavano 1, negli anni in teoria dovrebbero salire dal quel numero....
    QUoto in pieno

Leave a comment:

• GrifoneRossoBlu
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    visto che questo "hobby" è fatto di masse e proporzioni, se uno è enorme vuol dire che sta facendo tutto ciò che deve fare.... non è una gara di sollevamento pesi il BB....se poi parli di PL, strongest man, o sollevamenti olimpici allora è tutt'altro discorso, e te lo dice uno che nei 102kg (in stile NFL) ha fatto 20ripetizioni....
    Tyson il tuo ragionamento fila e ti do ragione! più che altro il mio intervento voleva criticare in primis chi considera "enormi" (virgolettato appositamente anche nel precedente post) persone che alla fine non lo sono ma li vedono così perchè magari è il loro primo mese di palestra oppure vanno da tanti anni e sono sempre uguali per un motivo o per l'altro... E poi chi frequente da diversi anni la palestra e alza ancora carichi relativamente bassi. Si potrebbe dire che nel bb il peso sollevato è relativo. Io penso sia una conseguenza giusta di un allenamento giusto, penso che tutti appena entrati in palestra alzavano 1, negli anni in teoria dovrebbero salire dal quel numero....

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    visto che questo "hobby" è fatto di masse e proporzioni, se uno è enorme vuol dire che sta facendo tutto ciò che deve fare.... non è una gara di sollevamento pesi il BB....se poi parli di PL, strongest man, o sollevamenti olimpici allora è tutt'altro discorso, e te lo dice uno che nei 102kg (in stile NFL) ha fatto 20ripetizioni....

Interessante sta cosa delle 20 ripetizioni,un giorno mi faccio un video anche io

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    1.81m per 77kg
    Lunedì ho fatto 8*87.5 6*92.5 4*97.5 massimale 115 tutto senza fermo al petto
    Mi alleno da due anni e non sono un fenomeno di genetica, quelli "enormi" che alzano 80 kg dopo anni di palestra dovrebbero cambiare hobby...

Leave a comment:

• doom64
    replied
    1.81m per 77kg
    Mi alleno da due anni e non sono un fenomeno di genetica, quelli "enormi" che alzano 80 kg dopo anni di palestra dovrebbero cambiare hobby...
    O magari curare la tecnica a volte è quello il problema

Leave a comment:

• GrifoneRossoBlu
    replied
    1.81m per 77kg

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Pubblico il mio 4x4(che poi poteva essere il mio 5 1RM)come prova della mia affermazione:

Leave a comment:

• BALOS
    replied
    Nell'ultimo ciclo di forza fatto + di un anno fa' 105x5, pulito ma senza fermo.
    Adesso sicuramente meno, anche perché con la panca che ho a disposizione da quando mi alleno a casa devo usare una presa più larga

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    Ottime performance!
    però credo che prendi troppo in considerazione i tuoi "numeri", l'allenamento non è come la matematica, cambia da soggetto a soggetto e esistono molte strade...non è così scontato che un ciclo russo ti garantisca "tot" chilogrammi, ne che un allenamento per l'ipertrofia non possa svilupparti forza.
    Forse xche ho sempre avuto aumenti lineari.Non ricordo stalli importanti.Ogni allenamento che ho fatto ha prodotto qualcosa,inoltre visto da uno esperto,i miei massimali sono sotto potenziati.Vuol dire che sulla carta faccio molto di piu ma nn riesco ancora ad esprimerlo bene.Infatti sto facendo il ciclo russo con il mio massimale di panca senza sottostime e nonostante cio nn mi sono bruciato ancora,ho appena completato il 4x4 egregiamente!Dovrei se tutto va bene alla fine fare un 2x2 con il mio massimale

Leave a comment:

• Penna84
    replied
    Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo 3 anni di piegamenti sulle braccia nelle arti marziali penso abbiano influito parecchio,nei miei primi anni di bodybuilding gia alzavo 90 kg di panca a 120 ci misi 4 mesi a 150 2 anni senza fermo(130 con il fermo) ma solo xche mi allenavo bb con serie da 4x8,credo che se avessi fatto un ciclo specifico di forza sarei salito prima.Poi ci sono 8 anni di legna a ***** di cane a spancare sempre e solo lo stesso peso di 110 kg e dieta di merda.Ho ricominciato 5 mesi fa con il biio ho preso 25 kg sulla panca ed ora con il russo mi specializzo su questa alzata.Speriamo un +10
    Quanto agli "opposti",mi hanno detto che quando uno è dotato funziona tutto,credo sia cosi..Visto che sono passato da 5 sedute weider in susperserie a cedimento mortale a 3 sedute biio a cedimento a 3 sedute in mulltifrequenza russe a buffer..

---------- Post added at 19:03:39 ---------- Previous post was at 18:59:09 ----------

Aggiorno il mio 5rm 139 kg con il fermo,testati con il russo
    Ottime performance!
    però credo che prendi troppo in considerazione i tuoi "numeri", l'allenamento non è come la matematica, cambia da soggetto a soggetto e esistono molte strade...non è così scontato che un ciclo russo ti garantisca "tot" chilogrammi, ne che un allenamento per l'ipertrofia non possa svilupparti forza.

Leave a comment:

Working...
X