Quanto sollevate di panca piana (x 5rip) ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DNP
    replied
    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    DNP è un moderatore....(sekko ma lo è)...e poi non mi sembra che qualcuno ti stia insultando o provocando, anzi...

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    DNP è un moderatore....(sekko ma lo è)...e poi non mi sembra che qualcuno ti stia insultando o provocando, anzi...
    Parlavo dell'ot,mi hanno ammonito x molto meno.Qui i moderatori hanno il cartellino troppo facile

Leave a comment:

• ugox@
    replied
    Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
    Quello che ho fatto io è durato e 2 mesi,3 sedute a settimana,niente sottostime,bruciato alla fine solo nella panca nel 3x3.Pochi complementari.Cmq xche nn intervien il moderatore con i cartellini gialli e rossi io ne ho una sfilza

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    Con i vari e opportuni accorgimenti è possibile adattare pure il ciclo russo modificando inanzitutto la frequenza, che va diradata in modo da farlo durare almeno 8 settimane, e poi l’intensità mantenendo anche le % originali di carico tipiche del ciclo russo ovviamente calcolandole però non sul 1RM ma sulle 2/3RM (in maniera tale da assicurarsi di arrivare alla fine) , e non ultimo aggiungendo i complementari necessari sicuramente per un lavoro a 360 gradi.
    Quello che ho fatto io è durato e 2 mesi,3 sedute a settimana,niente sottostime,bruciato alla fine solo nella panca nel 3x3.Pochi complementari.Cmq xche nn intervien il moderatore con i cartellini gialli e rossi io ne ho una sfilza

Leave a comment:

• DNP
    replied
    Infatti siamo daccordo finche si compete però!Ma un atleta amatoriale secondo me avrebbe gli stessi risultati ipetrofici anche allenandosi sempre con cicli russi!
    Con i vari e opportuni accorgimenti è possibile adattare pure il ciclo russo modificando inanzitutto la frequenza, che va diradata in modo da farlo durare almeno 8 settimane, e poi l’intensità mantenendo anche le % originali di carico tipiche del ciclo russo ovviamente calcolandole però non sul 1RM ma sulle 2/3RM (in maniera tale da assicurarsi di arrivare alla fine) , e non ultimo aggiungendo i complementari necessari sicuramente per un lavoro a 360 gradi.

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Guarda ci sono programmi e tecniche da cui io che mi alleno per l'estetica e non per la prestazione ho preso spunto e ho trovato produttivi, ma l'allenamento di un bb che compete non può essere lo stesso di un pl perchè i fini sono diversi a quel punto l'unica cosa in comune è solo il bilancere.
    Infatti siamo daccordo finche si compete però!Ma un atleta amatoriale secondo me avrebbe gli stessi risultati ipetrofici anche allenandosi sempre con cicli russi!

Leave a comment:

• NaturalHardCore
    replied
    Guarda ci sono programmi e tecniche da cui io che mi alleno per l'estetica e non per la prestazione ho preso spunto e ho trovato produttivi, ma l'allenamento di un bb che compete non può essere lo stesso di un pl perchè i fini sono diversi a quel punto l'unica cosa in comune è solo il bilancere.

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Appunto riecco il pl che vuole insegnare come ci si deve allenare, doom te l'ho detto ne sono passati tanti come te su queste pagine.
    Lo so e mi hanno detto che li avete bannati tutti.Cmq io sono un powerlifter da solo 2 mesi,un poco x potervi insegnare qualcosa,quindi o mi hanno plagiato o ho visto la differenza.Fate voi!

Leave a comment:

• NaturalHardCore
    replied
    Appunto riecco il pl che vuole insegnare come ci si deve allenare, doom te l'ho detto ne sono passati tanti come te su queste pagine.

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    non mi sembra che stessimo parlando di ciò che tu vorresti però, ma di cos'è il bodybuilding... il powerlifting è un'altra disciplina, ha altre regole, altre priorità, altri metodi di allenamento...altrimenti sarebbe come giudicare un pugile, dal fatto che non sa tirare un lowkick
    Fidati io sono stato bb x tanti anni,e la pensavo come te x me il pl era "grosso e con la panza" oppure "secco ma forte" sono tutte cazzate dette da gente che pensa che nn si cresca facendo meno di 6 ripetizioni.Il bodybuilding e il powerlfiting dovrebbero essere una cosa sola.Vatti a vedere qualche categoria -93 o sopra poi facciamo il confronto,naturalmente in caso di parita vincerebbero cmq qeusti ultimi avendo un corpo anche funzionale.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Dimenticavo la definizione aggiungila nel mio elenco.Certo ai fini di gara nn serve ma per il proprio benessere psicofisico preferiresti un corpo grosso e definito ma legato e poco atletico(quindi da vetrina) o l'insieme degli attributi che ho elencato?Io vorrei essere completo x nn avere punti deboli,ancora nn lo sono sia chiaro,ma x me un culturista deve essereun atleta a tutto tondo.
    non mi sembra che stessimo parlando di ciò che tu vorresti però, ma di cos'è il bodybuilding... il powerlifting è un'altra disciplina, ha altre regole, altre priorità, altri metodi di allenamento...altrimenti sarebbe come giudicare un pugile, dal fatto che non sa tirare un lowkick

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
    imho, sorvolando sul discorso del fermo dell'utilità ipertrofica etc, gli atleti di quel video, essendo appunto "campioni" sanno perfettamente di non star toccando il petto (cosa voluta) e scommetto che alla richiesta "Che massimali hai?" risponderebbero tenendo conto dei canoni del fermo,parallelo,schiena eretta.
    Io ho giudicato la panca dal video,poi se lo hanno fatto apposta,è un altro discorso.

---------- Post added at 16:30:30 ---------- Previous post was at 16:29:17 ----------

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
    ma neanche li sapranno i massimali se glie li chiedi..e come loro tanti altri (me compreso)
    Ma infatti nn è un delitto nn saperli,io ho solo giudicato la panca del video.

---------- Post added at 16:33:56 ---------- Previous post was at 16:30:30 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    veramente il culturismo o bodybuilding, è una disciplina dove si gareggia mostrando di essere più grossi e definiti possibile, nessuno si sognerebbe mai di andare dal mister olympia a chiedere se fa lo squat in accosciata completa o al parallelo, oppure quanto alzano di panca piana, ci sono bodybuider molto forti e altri abbastanza deboli, ma questo a loro non interessa affatto. Si guarda SOLO chi è più grosso, definito e con una migliore routine di pose....non so tu che culturismo conosci.
    Dimenticavo la definizione aggiungila nel mio elenco.Certo ai fini di gara nn serve ma per il proprio benessere psicofisico preferiresti un corpo grosso e definito ma legato e poco atletico(quindi da vetrina) o l'insieme degli attributi che ho elencato?Io vorrei essere completo x nn avere punti deboli,ancora nn lo sono sia chiaro,ma x me un culturista deve essereun atleta a tutto tondo.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Ma quale sborone?E poi sono consapevole che sia solo un record italiano.Ma che fenomeno?Io qua sono uno dei pochi a quanto sembra che alzi una panca regolare a quasi il doppio del mio peso,sentendo i vostri discorsi naturalmente..Ed hanno fatto bene a catechizzarvi,ma x quale diavolo motivo dovete essere incompleti?X voi il culturismo cosa è?SOlo essere piu grossi e basta?DOvreste essere grossi,veloci,flessibili,e forti..
    veramente il culturismo o bodybuilding, è una disciplina dove si gareggia mostrando di essere più grossi e definiti possibile, nessuno si sognerebbe mai di andare dal mister olympia a chiedere se fa lo squat in accosciata completa o al parallelo, oppure quanto alzano di panca piana, ci sono bodybuider molto forti e altri abbastanza deboli, ma questo a loro non interessa affatto. Si guarda SOLO chi è più grosso, definito e con una migliore routine di pose....non so tu che culturismo conosci.

Leave a comment:

• doom64
    replied
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Con me sfondi una porta aperta. Quando eseguivo lo squat in palestra era sempre tra parallelo \ sotto ed in accosciata completa (anche con varianti del tipo partenza in accosciata, sotto il parallelo, parallelo ed un pelo sopra). Usavo sia lo squat frontale che il back squat.
    Allora Bravo!

Leave a comment:

• cardi
    replied
    ma neanche li sapranno i massimali se glie li chiedi..e come loro tanti altri (me compreso)

Leave a comment:

Working...
X