Vi pongo il seguente quesito: come vi approcciate con persone di culture diverse?
In base alla mia esperienza credo si possano distinguere 4 categorie di persone:
1) quelli che vedono qualcosa di assolutamente positivo/curioso/interessante nelle persone "straniere" e fanno di tutto per farsele amiche subito;
2) coloro che trattano gli stranieri come persone qualsiasi, né meglio né peggio (qui credo di collocarmi io);
3) coloro che li evitano (per chiusura mentale, per snobismo ecc) ma senza discriminarli;
4) coloro che li discriminano, ne parlano male o li sfottono o peggio
Lascio il sondaggio anonimo per cui rispondiate sinceri!
In base alla mia esperienza credo si possano distinguere 4 categorie di persone:
1) quelli che vedono qualcosa di assolutamente positivo/curioso/interessante nelle persone "straniere" e fanno di tutto per farsele amiche subito;
2) coloro che trattano gli stranieri come persone qualsiasi, né meglio né peggio (qui credo di collocarmi io);
3) coloro che li evitano (per chiusura mentale, per snobismo ecc) ma senza discriminarli;
4) coloro che li discriminano, ne parlano male o li sfottono o peggio
Lascio il sondaggio anonimo per cui rispondiate sinceri!

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"

Commenta