io alla fine ho montato le nexen fera su1, le ho anche su quella di mia moglie e le avevo sulla macchina precedente
ma non ho esperienza di chilometraggio
vediamo
Gomme 4 stagioni
Collapse
X
-
Io preferisco ancora delle buone estive...ma è normale che ognuno ha pareri diversi...
Forse abitando a nord dove le temperature sono ben più basse e nevica 2-3 volte l'anno userei 4 stagioni...ti parlo di Milano/Torino, dove abiti te non so bene che clima faccia.
Leave a comment:
-
-
Ti ringrazio.
In definitiva il dubbio è:
se faccio pochi km*, meglio avere un treno di estive tutto l'anno o di 4 stagioni?
*no montagna, poco rischio di ghiaccio e neve
Leave a comment:
-
-
Puoi darmi anche la targa? [emoji6]Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioCitroen C4 II
205/55 R16 91V
Comunque su estive le falken stanno facendo ottimi prodotti ultimamente a prezzi molto concorrenziali, sennò Bridgestone t001, Pirelli cinturato p7, contipremiumcontact 6 sono a livello top delle primacy4 ma sempre da chilometraggio...ma o queste, o gomme sportive (pilot sport, potenza s001 etc.) Che ci fai poco.
Michelin costano sempre 15/20€ in più a gomma, tranne quando il gommista ha contatti diretti con la fabbrica...ma comunque preferisco le altre marche
Leave a comment:
-
-
Di 4season o estive?Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioLe termiche hanno 4 anni ma son nuove, han fatto meno di 10mila km.
Questa settimana o la prossima le cambio e le venderò a qualche pollo come seminuove
Rimetto le vecchie EnergySaver che non sono ancora alla frutta, cmq non mi sono trovato malaccio con queste estive.
Che alternative consigli?
Leave a comment:
-
-
Le termiche hanno 4 anni ma son nuove, han fatto meno di 10mila km.
Questa settimana o la prossima le cambio e le venderò a qualche pollo come seminuove
Rimetto le vecchie EnergySaver che non sono ancora alla frutta, cmq non mi sono trovato malaccio con queste estive.
Che alternative consigli?
Leave a comment:
-
-
A beh, prima o poi ci farai l'estate...se riesci aspettare ovvio che è meglio, puoi benissimo fare l'estate con le termiche che hai su se tanto le butti via... basta non fare il verstappen di turno.Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioSì lo penso anche io.
Ghiaccio e neve sono quasi nulli sui miei tragitti.
Un consiglio interessante che ho trovato su un altro forum è di metterle in autunno, in modo da evitarsi una stagione estiva.
Magari d'estate tienile un po' più gonfie del solito così scaldano meno e non sputtani il battistrada ai margini vicino alla spalla
Leave a comment:
-
-
Sì lo penso anche io.
Ghiaccio e neve sono quasi nulli sui miei tragitti.
Un consiglio interessante che ho trovato su un altro forum è di metterle in autunno, in modo da evitarsi una stagione estiva.
EDIT. rispondevo a Nemesis.
@Luke: Il problema è appunto il doppio treno che invecchia.
ieri ho controllato le Continental TS850 montate attualmente e sono letteralmente nuove, le uso da novembre 2014.
Sono molto combattuto fra estive tutto l'anno o appunto le 4S.
Su questo forum ci sono diversi utenti che hanno parlato bene delle CrossClimate.
Qui c'è un test fatto da TCS:
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/Test-pneumatici-quattro-stagioni-2016.pdf
Last edited by Ferdix; 26-03-2018, 10:18:21.
Leave a comment:
-
-
Queste Michelin crossclimate sono uscite da poco...quindi sulla carta sono buone ma a lungo andare non sappiamo come sarà il degrado della gomma, avendo mescole "ambigue" che sopperiscono a temperature basse o roventi, in Italia .
Però è appurato che per chi fa poca strada fare il doppio treno, che ti dura sopra i 6/7 anni, è una caxxata, vai a montare termiche di marmo che altroché sicurezza, poi è un circolo vizioso, più invecchia, più si indurisce, più non si consuma.
Io sono come te, casa lavoro, pochissimi chilometri(8/10k), monto estive, non ho urgenza di spostarmi quando nevica forte, una volta all'anno se va benissimo. Quelle poche volte che vado in montagna uso le catene, ma sto in centro Italia sulla costa.
Ho usato le catene 4 anni fa sul Cimone che manco le termiche salivano tra un po', e basta.
Ma se devi prendere primacy4 che sono gomme da rappresentante (>20/30k km anno) oppure Energy saver, che sono pessime da nuove e durano finché non sali in cielo (buttate via nella mia perché di marmo e screpolate, avevano 10 anni) con quello che costano le Michelin, più o meno spendi uguale per le crossclimate...provale.
Leave a comment:
-
-
viste le percorrenze credo che il tema sia con ghiaccio o neve se spesso fai tratti di autostrada o tangenziale, sopra gli 80-90 Km/h con temperature sotto i 3° gradi si ha effettivamente una prestazione diversa, altrimenti all season e via
Leave a comment:
-
Leave a comment: