moto a 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• leonardoS
    replied
    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
    si la z 750 full power va abbastanza forte,adessi è solo da decidere cosa fare...ho 16 anni,quindi di tempo ce ne è....ma gia fremo dalla voglia di giarare in strada con una moto seria,non sarebbe la prima moto...nel tempo libero facevo cross...e ho già provato a guidare la moto di mio papà.....in una pista....ma qui la cosa è diversa,in strada è tutta un'altra stroia.....
    mmmm, io sono contrario al 4 cilindri jappo, ma sono di parte perchè ho sempre avuto moto italiane (mito 125-aprilia shiver 750), soprattutto per il fatto che per girare in città di certo non puoi girare alto di giri come dovresti fare per goderti il 4 in linea, con bicilindrico già puoi godertelo di più dato che gira hai bassi, il monster nuovo non ti piace? Credo sia il giusto compromesso ha crica 75cv alla ruota ed è accattivante, credo sia anche depotenziabile dato che il vecchio lo era. Però se facevi cross, perchè non passi ad un bel motard? Conosci la dorsoduro?

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    difatti....34 cv su 200 kg veramente mi verrebbe da piangere.....non pensavo cosi pochi cv,mi sa che tempo un mese, il tempo di prendere la mano,e fila dal meccanico....

Leave a comment:

• Troy Bayliss
    replied
    Si, la z750 esiste depotenziata e come tutte le moto depotenziate, non va avanti.
    Con 34cv (la potenza di un 125 di qualche anno fa) e quasi 200kg di peso...
    Ma va bene così, a 18 anni come prima moto non è il caso di guidare moto da 100cv.
    Ovviamente così hai una bella moto fin da subito che poi potrai ripotenziare.

---------- Post added at 23:57:54 ---------- Previous post was at 23:55:40 ----------

spetta, spetta.... guidavi un cross? Pensavo fosse la tua prima moto.
    Secondo me allora con una moto da 200kg depotenziata la prima volta che la provi piangi dalla delusione.

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    si la z 750 full power va abbastanza forte,adessi è solo da decidere cosa fare...ho 16 anni,quindi di tempo ce ne è....ma gia fremo dalla voglia di giarare in strada con una moto seria,non sarebbe la prima moto...nel tempo libero facevo cross...e ho già provato a guidare la moto di mio papà.....in una pista....ma qui la cosa è diversa,in strada è tutta un'altra stroia.....

Leave a comment:

• leonardoS
    replied
    anche la z750 è bella ed esce depotenziata, ma non credo sia proprio tranquilla tranquilla...

Leave a comment:

• Nicolas rxx
    replied
    r6 non è tranquilla proprio x niente...cmq alcune case le depotenziano a libretto e poi le puoi ripotenziare a 21 anni...mi pare che lo fanno solo suzuki e kawasaki sulle sportive(gsx e ninja 600)

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    grazie troy...vediamo se è la kawasaki che ho visto io

---------- Post added at 23:33:04 ---------- Previous post was at 23:28:20 ----------

ho visto la kawa er 6n...non male...ma quella che intendevo io è la z 750...come bellezza,con un pò di accorgimenti credo sia una delle più belle naked....che ne pensi??..di questa z 750...

Leave a comment:

• Troy Bayliss
    replied
    Penso che tu ti riferisca alla Kawasaki er6n. Ottima moto per un principiante, così come tutte le naked di piccola-media cilindrata.
    Ovviamente la devi comprare depotenziata perchè fino ai 20 anni non puoi guidare moto superiori ai 25kw.
    Io ti sconsiglio di prendere moto depotenziate come Kawasaki 636 o Yamaha R6. Il motore soffre parecchio ed inoltre è ridicolo.
    Meglio una Ducati Monster, o la Kawasaki er6n.

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    se parli della zampata sullo sportello mio papà lo ha fatto...ero con lui in moto 2 anni fa,un mongolo ci taglia la strada,fortunatamemte non cerano macchine sulla corsia opposta,quindi mio papà è passato di la,suonando al mongolo ovviamente,lui inizia a fatre gestacci a suonare,lamentandosi pure...mio papà lo affianca,e li tira un calcio alla portella della macchina....

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
    già,difatti spesso non siamo noi in moto,ma gli altri,che con la scusa del "non ti avevo visto" ti stirano..non ricordo quante volte,in moto con mio papà,anche da piccolo mi diceva sempre "parti dal presupposto che la precedenza non te la da NESSUNO"....di certo però,una moto da 300 all'ora in mano ad un 18enne,non è l'ideale...
    lo so lo so...c'è gente mongola in giro. Nel 2003 al mio primo viaggio in moto in solitaria come imbocco l'autostrada per andare in Trentino un idiota da una macchina davanti a me lancia dal finestrino una bottiglia di plastica...mi vedo questo coso volante venire verso di me..in una frazione di secondo riesco a lasciare il gas e a spostare la testa...è andata bene...peccato che non ho piu' ribeccato il mongolo...gli avrei dato una zampata sullo sportello...

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    già,difatti spesso non siamo noi in moto,ma gli altri,che con la scusa del "non ti avevo visto" ti stirano..non ricordo quante volte,in moto con mio papà,anche da piccolo mi diceva sempre "parti dal presupposto che la precedenza non te la da NESSUNO"....di certo però,una moto da 300 all'ora in mano ad un 18enne,non è l'ideale...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ottima la BMW di tuo padre. cmq la sua proposta mi sembra sensata...per ammazzarsi basta un ciao della piaggio

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    grazie sv4.....vado a vedermi qualcosa sul ktm,il gladius mi pare troppo tranquillo...manx,l' r 6 la farei depotenziare a libretto,per poi dopo 1 anno di guida ripotenziarla....

Leave a comment:

• sv4
    replied
    suzuki gladius?

esteticamente a me piace, ed è tranquillona

oppure ktm duke 690 r

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    lui possiede una bmw s 1000 rr,l'ultima stradale bmw....non riesco a postare foto,ma ce ne sono parecchie su google....ma va in moto da 30 anni....e non è di certo la prima moto...come moto "tranquille" lui intende anche un ducati monster 696 ad esempio....agile e scattante ma se paragonato alle altre moto che ho scritto è tranquilla,più che sufficente per ammazzarsi per strada ovvio.....

Leave a comment:

Working...
X