Ubuntu 9.04

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Owens
    replied
    Ho messo anche io linux, che soddisfazione come ai vecchi tempi, che bellezza, grazie per avermi fatto venire voglia di qualcosa di decente, comunque altri pacchetti o software in generale aggiornali con apt-get update, prima di apt il comando sudo lo metti sempre no? sudo apt-get ------

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Comunque se c'è qualche pacchetto da aggiornare nel sistema se non lo sai il comando è sempre lo stesso più o meno apt-get upgrade

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    si ma una volta scaricati i files????Cosa ci devo fare? Non so manco installarli...a scaricà li ho scaricati tutti...
    C'era un comando per istallarli ma non ricordo più nulla è passato qualche annetto, prova un po.

apt-get install pacchetto (dove c'è pacchetto metti il nome del pacchetto)

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    si ma una volta scaricati i files????Cosa ci devo fare? Non so manco installarli...a scaricà li ho scaricati tutti...

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Prova a scaricare la patch qui:

/linux/pwc/patches

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    owens,mi sa che ci siamo. Dai un pò un'occhiata a questo per favore:
    Philips USB Webcam Driver for Linux
    Che devo fà?

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    mmmmmmmmmmmm,il microfono non funziona,si ingrippa il processo al secondo o terzo passaggio,non ricordo. Ora mi iscrivo al forum ufficiale di ubuntu e vedo un pò...

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    @Owens:

la web me la riconosce ma la risoluzione è marcia! Inoltre la mia web ha il microfono integrato ma non ne vuole sapere.....comunque ubuntu 9,10 è mooolto meglio.
    Hai provato a seguire le istruzioni per il microfono? In rete tempo fa vidi qualcosa di utile per utilizzare al meglio la web su skype, non so se ti è d'aiuto.

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    @Owens:

la web me la riconosce ma la risoluzione è marcia! Inoltre la mia web ha il microfono integrato ma non ne vuole sapere.....comunque ubuntu 9,10 è mooolto meglio.

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    che bello! Ubuntu 9,10 ha nelle applicazioni Ubuntu software center. Scegli l'applicazione e lui provvede ad installarla!!!!

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Vediamo un po, credo che necessiti del driver per quanto riguarda il microfono.

Hai anche skype?

sudo apt-get install libncurses5-dev build-essential gettext

portatevi nella vostra home così: date da terminale
    cd $HOME
    e scaricate i driver Alsa sempre dando dal terminale il seguente comando
    wget ftp://ftp.alsa-project.org/pub/drive....0.18a.tar.bz2
    poi scompattate il pacchetto con il comando
    tar jxvf alsa-driver-1.0.18a.tar.bz2
    portatevi nella cartella Alsa driver appena scompattata col comando
    cd alsa-driver-1.0.18a
    e con questo comando configurate il tutto
    sudo ./configure –with-cards=hda-intel

proseguite con questo comando
    sudo make
    e poi con questo comando
    sudo make install
    Adesso, con la stessa procedura, passiamo a installare le librerie Alsa: ci ri-portiamo nella Home col comando
    cd ..

scarichiamo il pacchetto delle librerie
    wget ftp://ftp.alsa-project.org/pub/lib/a...1.0.18.tar.bz2
    lo scompattiamo
    tar jxvf alsa-lib-1.0.18.tar.bz2
    ci portiamo nella cartella alsa-lib
    cd alsa-lib-1.0.18
    configuriamo
    sudo ./configure

e installiamo
    sudo make
    e poi
    sudo make install

Per ultimo installiamo gli Alsa Utils
    cd ..

wget ftp://ftp.alsa-project.org/pub/utils...1.0.18.tar.bz2
    tar jxvf alsa-utils-1.0.18.tar.bz2
    cd alsa-utils-1.0.18
    sudo ./configure

sudo make
    sudo make install
    A questo punto il grosso è fatto! C’è bisogno solo di andare un momentino in sistema > preferenze > audio e a dispositivi settare tutto su Server audio PulseAudio; solo su dispositivo lasciate Capture: ALSA PCM on front:0 ecc…
    Dopodichè andate su Skype e a Opzioni > Dispositivi audio settate tutto su Default Device e spuntate la voce permetti a skype di regolare automaticamente i livelli del mixer.
    Ultima cosa cliccate due volte sull’icona del volume nella barra in alto a sinistra e andando su preferenze spuntate le voci Internal Mic Boost, Cattura, Input source.
    A questo punto oltre a Riproduzione avrete le voci Registrazione e Opzioni: In Registrazione alla voce Cattura abilitate il microfono; in opzioni scegliete dal menu a tendina la voce Internal Mic.

Riavvia
    Last edited by Owens; 30-10-2009, 23:04:49.

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    la web funziona ma la risoluzione è bassa e non funziona il microfono.....questo facendo partire cheese.

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    fatto,ed ora???

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Risorsa temporaneamente non disponibile)
    E: Impossibile bloccare la directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/), potrebbe essere usata da un altro processo.

sto ancora con l'avanzamento della distribuzione aperta,penso che appena finirà potrò installare questi 2 programmi

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Quindi mi pare sia riconosciuta dal sistema, forse manca solo il software, proviamo un po.

sudo apt-get install cheese
    sudo apt-get install mencoder

Leave a comment:

Working...
X