I migliori cantanti country , consigli ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Liam & Me
    replied
    Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
    addirittura, quanta roba ahahah grazie mille

per quello moderno, se ti interessa, come accennavo prima io comincerei da qui

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    Re: I migliori cantanti country , consigli ?

Quello ti dice se sei un tipo da bluegrass o meno.

Poi, per cultura generale, questi sono tra i massimi esponenti di altrettanti filoni importanti
    Dolly Parton
    Waylon Jennings
    Buck Owens
    Travis Tritt

Purtroppo i più famosi spesso sono diventati tali o hanno cavalcato la fama attraverso brani che hanno poco di country, oppure sono vecchie canzoni rivisitate.

Leave a comment:

• Pascolinho
    replied
    Originariamente Scritto da princeriky Visualizza Messaggio
    cerca su youtube three pickers ricky skaggs earl scruggs doc watson

è un po' un excursus di tutta la storia del bluegrass "moderno"
    gentilissimo !

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    Re: I migliori cantanti country , consigli ?

Cerca su YouTube three pickers Ricky Skaggs Earl scruggs doc Watson

È un po' un excursus di tutta la storia del bluegrass "moderno"

Leave a comment:

• Pascolinho
    replied
    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Country e' un genere che include tanta roba, un po' come il rock, che va, banalmente, da Elvis ai Metallica.
    Conosco un po' il genere, ma non sono un super esperto.

Se vuoi qualcosa di molto classico puoi partire da Hank Williams, Lefty Frizzell e compagnia.

Per il country anni '70, per i miei gusti il piu' ascoltabile, potresti provare Waylon Jennings e Willie Nelson.
    Nello stesso periodo il country ha influenzato molte bands che suonavano southern rock, dagli Allmann Bothers band, ai lynyrd skynyrd, marshall tucker band ecc.. che se sei interessato a country piu' tradizionale puoi passare.

Del periodo a me piacciono anche i meno conosciuti Townes VanZandt e Jimmie Dale Gilmore, per ovvi motivi.

Il country attuale - nella versione piu' pop del genere, sicuramente ci sono ottimi artisti meno conosciuti - secondo me e' osceno. Ci sono anche buoni musicisti tipo keith urban, ma e' proprio il genere ad essere preconfezionato, anemico e senza vita. Chiaramente si parla di gusti personali.

Uno che ti raccomanderei e' Ryan Bingham, per i suoi album puoi partire da Junky Star.

A livello di film ti consiglierei Crazy Heart, vagamente ispirato alla vita di Waylon Jennings.
    addirittura, quanta roba ahahah grazie mille

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    se ti interessa il bluegrass ti posso aiutare abbastanza.
    Qualche nome mi interesserebbe si

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    se ti interessa il bluegrass ti posso aiutare abbastanza.

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Riallacciandomi a Liam, Creedence Clearwater Revival (sono tra i miei favoriti in assoluto, hanno scritto alcuni tra i pezzi piu' belli della storia della musica moderna) e Canned Heat.

Leave a comment:

• Liam & Me
    replied
    Country e' un genere che include tanta roba, un po' come il rock, che va, banalmente, da Elvis ai Metallica.
    Conosco un po' il genere, ma non sono un super esperto.

Se vuoi qualcosa di molto classico puoi partire da Hank Williams, Lefty Frizzell e compagnia.

Per il country anni '70, per i miei gusti il piu' ascoltabile, potresti provare Waylon Jennings e Willie Nelson.
    Nello stesso periodo il country ha influenzato molte bands che suonavano southern rock, dagli Allmann Bothers band, ai lynyrd skynyrd, marshall tucker band ecc.. che se sei interessato a country piu' tradizionale puoi passare.

Del periodo a me piacciono anche i meno conosciuti Townes VanZandt e Jimmie Dale Gilmore, per ovvi motivi.

Il country attuale - nella versione piu' pop del genere, sicuramente ci sono ottimi artisti meno conosciuti - secondo me e' osceno. Ci sono anche buoni musicisti tipo keith urban, ma e' proprio il genere ad essere preconfezionato, anemico e senza vita. Chiaramente si parla di gusti personali.

Uno che ti raccomanderei e' Ryan Bingham, per i suoi album puoi partire da Junky Star.

A livello di film ti consiglierei Crazy Heart, vagamente ispirato alla vita di Waylon Jennings.
    Last edited by Liam & Me; 30-08-2013, 16:25:28.

Leave a comment:

• Skardy
    replied
    per il poco che so, consiglio johnny cash, fin dai primi dischi degli anni '50

Leave a comment:

• Pascolinho
    replied
    Grazie per la lista ragazzi/zajka , ho già un po' di materiale da ascoltare

Leave a comment:

• zajka
    replied
    Io adoro Johnny Cash, Coway Twitty, Loretta Lynn, Patsy Cline, Wille Nelson.

Leave a comment:

• cesko92
    replied
    I migliori cantanti country , consigli ?

Billy Ray Cirus xD

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Johnny Cash e' un ascolto altamente suggerito ("Ring of fire" su tutte)

Leave a comment:

• Ricky0101
    replied
    Io conosco George Jones...
    Poi Johnny cash non so se si può definire country,ma a me piace moltissimo.

Leave a comment:

• Pascolinho
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    La mia preferita e' "country road-take me home" ;-) mi ricorda la mia infanzia, anche se non l'ho fatta nel West Virginia :-D
    la sto ascoltando proprio ora!

Leave a comment:

Working...
X