If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Devo dire che un personaggio che mi è piaciuto veramente tanto è Hugo
si è vero
è quello che è cresciuto maggiormente in assoluto...nn è un caso infatti che fosse l'unico a vedere jacob e che alla fine della fiera diventa il nuovo protettore...
Ovvio, 15 anni di serie televisive mi hanno insegnato che lo spettatore vuole un finale che lo soddisfi in pieno, a costo di raffazzonarlo un po' (vedi O.C.).
bene...a me cmq il finale è piaciuto cosi com'è...e pensare che l'avevano pensato fin dall'inizio mi piace tantissimo onestamente...
chiaro che vorrei capire di + sul desmond principalmente...ma vabbè...ha fatto il suo sporco lavoro,e l'ha fatto da dio veramente...
Ovvio, 15 anni di serie televisive mi hanno insegnato che lo spettatore vuole un finale che lo soddisfi in pieno, a costo di raffazzonarlo un po' (vedi O.C.).
Io mi aspettavo qualcosa di diverso. Quell'ebreo nasuto di Abrams (che a 24 anni già faceva il produttore) anche in Fringe sta giocando con gli universi paralleli.
Ecco, pensavo che l'elettromagnetismo della grotta fosse una porta dimensionale-temporale che qualche popolo antico aveva deciso di proteggere attraverso dei guardiani "immortali" (Jacob). Se il tappo fosse stato tolto, i due universi si sarebbero scontrati e distrutti. Questi guardiani, a scadenze prefissate, sceglievano un successore dopo averlo osservato dal "faro". I "Jacob" potevano anche raggiungere il mondo civile attraverso un altro portale (i punti di forte elettromagnetismo sono parecchi sull'isola) collegato al faro (magari nella base). Lo stesso congegno usato per "spostare l'isola", ovvero occultarla, poteva essere un meccanismo per innescare una reazione elettromagnetica in un altro punto, tale da far scomparire l'isola alla vista dell'uomo.
Vedete, sono estremamente più figo et bravo degli sceneggiatori di lost.
mi avresti regalato la scena di kate e jack che si scambiano un "ti amo" del genere...con jack che la lascia li e va a salvare l'isola...ma che poi la ritrova nell'altro mondo per stare assieme per sempre?
se si quoto il tuo pensiero...e aggiungo che oltre ad essere + figo e bravo,sei pure + grosso
Io mi aspettavo qualcosa di diverso. Quell'ebreo nasuto di Abrams (che a 24 anni già faceva il produttore) anche in Fringe sta giocando con gli universi paralleli.
Ecco, pensavo che l'elettromagnetismo della grotta fosse una porta dimensionale-temporale che qualche popolo antico aveva deciso di proteggere attraverso dei guardiani "immortali" (Jacob). Se il tappo fosse stato tolto, i due universi si sarebbero scontrati e distrutti. Questi guardiani, a scadenze prefissate, sceglievano un successore dopo averlo osservato dal "faro". I "Jacob" potevano anche raggiungere il mondo civile attraverso un altro portale (i punti di forte elettromagnetismo sono parecchi sull'isola) collegato al faro (magari nella base). Lo stesso congegno usato per "spostare l'isola", ovvero occultarla, poteva essere un meccanismo per innescare una reazione elettromagnetica in un altro punto, tale da far scomparire l'isola alla vista dell'uomo.
Vedete, sono estremamente più figo et bravo degli sceneggiatori di lost.
Poi ieri hanno ripercorso tutte le frasi storiche di lost,ad ognuna un tuffo al cuore:
si vive insieme,si muore da soli
non ditemi che non lo posso fare
ci vediamo in un'altra vita,fratello
quello che succede...succede
secondo me le risposte nn erano importanti...l'importante era focalizzarsi sui protagonisti dell'isola...nn sull'isola in sè...sul loro cammino in questi anni...sul perkè fossero li...su cosa fosse quella specie di purgatorio...e quello ce l'hanno detto chiaramente...sono uniti in modo inseparabile...e lo saranno anche nell'al di là,questo mi consola di + che sapere che l'isola prende forza da chissà che forza magnetica dal centro della terra ecc ecc
secondo me lost nn è tanto l'isola...è sopratutto la storia di chi si è perso sull'isola sia fisicamente che metaforicamente...
Poi ieri hanno ripercorso tutte le frasi storiche di lost,ad ognuna un tuffo al cuore:
si vive insieme,si muore da soli
non ditemi che non lo posso fare
ci vediamo in un'altra vita,fratello
quello che succede...succede
Mah, il finale ha puntato più sulla carica emotiva che non sulle vere spiegazioni. In sostanza tutto quello che hanno vissuto i protagonisti sull'isola è reale, mentre i flashforward-purgatorio sono ambientati fuori dal tempo e dallo spazio (Jack è morto sull'isola, Hugo e Ben magari hanno fatto i padroni dell'isola per 500 anni, o almeno lo si presume dal dialogo finale fra i due, James e Kate sono scappati, ecc). Ok, mi sta bene lo stile "Riunione Sesto Senso" prima del Paradiso o della Reincarnazione o altro, ma per quanto riguarda l'Isola, la protagonista della Serie? Che *****,in sostanza gli autori ci hanno detto questo: "ma non lo avete capito? L'elettromagnetismo della grotta spiega tutto".
Spiega il fumo nero, l'immortalità di Jacob, il colosso di Rodi piazzato sull'Isola, le bombe atomiche che portano indietro nel tempo, la Dharma, il "tappo" manufatto che ottura il lavandino cosmico-lucente, il fatto che Jacob riesca a seguire la vita di tutti i Custodi dal faro, che riesca ad interagire con loro sul continente per portarli da lui, e chissà cos'altro mi sono scordato.
concordo, tutte ste cose sono rimaste inspiegate..ma del resto ce lo si aspettava, dato che anche a metà della sesta stagione i misteri erano ancora tali..e si sapeva che nell'altra metà stagione gli autori non avrebbero avuto il tempo materiale per svelare tutti i segreti..sta cosa l'ho sempre detta io. per non parlare poi delle ultime puntate dove si sono precipitati a cercar di spiegare più cose possibili, han fatto crepare quasi tutti in due o tre puntate ecco questo non glielo perdono, avrebbero potuto smistare morti e segreti nel corso dei 6 anni in modo da arrivare al finale con un quadro ben chiaro e meno sconvolgente (perchè veder morire quasi tutti i personaggi, uno dopo l'altro mi ha sconvolto), e poi dare l'ultimo tocco con queste due puntate a sfondo emotivo che sicuramente sono piaciute, ma come pensiamo tutti, ci han svelato 1/5 delle domande che abbiamo
Cmq pazzesco,ricordo che vidi la prima puntata un giorno che feci **** al quinto superiore
io la prima puntata l'ho vista alla fine del primo anno di università se nn ricordo male (o era il secondo?boh )
tutti a casa di un amico che le aveva registrate su sky...e via di diverse puntate alla volta...roba da fare le 4 di mattina...mamma mia...che tristezza *****...mai avuto il groppo in gola per un ***** di telefilm per dio
credo sia tutto voluto...è sempre stato un binomia scienza - fede sto telefilm...alla fine hanno spiegato tutto con la fede che vince il confronto con la scienza...e sinceramente,meglio cosi che avere risposte scientifiche incapibili e senza capo ne coda
:\
Concordo.
Cmq pazzesco,ricordo che vidi la prima puntata un giorno che feci **** al quinto superiore
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: