1. Un buon motivo è il miglior sapore. Poi che per te non sia un motivo sufficiente è un altro paio di maniche.
2. Stiamo parlando di un estratto in polvere di un prodotto di scarto della lavorazione dei formaggi, dato solitamente in pasto ai maiali...ok che de gustibus non disputandum ma mi fa sorridere vederlo descritto come un sapore "delicato".
Tra parentesi, le uniche proteine neutre che abbia assaggiato sono proprio le iso93
4. La creatina infatti non sa di nulla, così come molti amminoacidi...che in ogni caso si buttano spesso giù con pochi sorsi d'acqua.
Boh saranno mentalità differenti...io evidentemente ho sempre usato le whey come pasto (non si fa che ripetere questo sul forum, dopotutto) e dunque non ho mai capito perché avrei dovuto rinunciare ad un po' di gusto
Scelta proteine : on whey gold o iso 93?
Collapse
X
-
1. non vedo nessun buon motivo per "abbuffarmi" di dolcificanti, visto che uso le proteine in polvere quotidianamente.
2. sono esageratamente dolci (per me) e hanno un sapore pessimo (sempre per me). Sarà perché uso poca acquaNon ho nessuna difficoltà a bere quelle neutre perché non hanno assolutamente un sapore cattivo, poi se comprate la calce non so. Anche il greco ha il "retrogusto di latte scaduto".
3. mi piace mangiare e il cibo ha per me una valenza che va oltre i nutrienti e la "palestra". Invece prendo le proteine in polvere solo ed esclusivamente per i nutrienti. Uguale per la creatina ad esempio, non devo sorseggiarla.
4. non c'è risvolto economico, dato che costano uguale, se non di più.
Leave a comment:
-
-
"Buttar giù la roba", ragazzi ma mica parliamo di sciroppo per la tosse, suvvia...sono integratori, che male c'è a renderli almeno piacevoli?
A ragionare così dovremmo, appunto, mangiare roba scondita e senza la minima preparazione, perché tanto non lo facciamo per il gusto, ma per i nutrienti.
Ora, se a qualcuno non piacciono i sapori eccessivamente dolci, potrei capire...anche se mi domando quanto dolce possa essere uno shaker alla vaniglia...se addentate un bignè entrate in coma diabetico a questo punto
Mi interessa più che altro sapere perché comprate le neutre...finora l'unica risposta è stata, parafrasando, "quelle dolci sono da fichette". Non mi pare il massimo della dialettica.
È per motivi salutistici? Economici? Chiedo con sincera curiositàLast edited by Giampo93; 31-01-2019, 18:24:14.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza MessaggioCome dice Miller sono un integratore che si "butta giù" in 5 secondi non una pietanza che si assapora per 10mn quindi non vedo perchè spendere di più
Un po`come quelli che comprano l'aspirina aromatizzata al sapore di arancia, posso capire per i bambini, ma gli adulti......
poi considerando che le uso spesso anche negli spuntini/pasti principali come fonte proteica preferisco decisamente le versioni aromatizzate.
sinceramente non ci vedo una grossa differenza tra un petto di pollo, degli albumi o delle Whey......sono semplicemente proteine (ovvero cibo) in una forma diversa.
non credo che tu mangi il pollo bollito scondito senza un pizzico di sale/spezie.....ecco la stessa cosa vale per le proteine in polvere IMHO
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggiopoi le iso93 neutre hanno un retrogusto di latte molto leggero. Delle volte non capisco se sono io che ho un palato di cemento o se alcuni utenti sono abituati soltanto a gusti gourmet.
Leave a comment:
-
-
Come dice Miller sono un integratore che si "butta giù" in 5 secondi non una pietanza che si assapora per 10mn quindi non vedo perchè spendere di più
Un po`come quelli che comprano l'aspirina aromatizzata al sapore di arancia, posso capire per i bambini, ma gli adulti......
Leave a comment:
-
-
ma guarda non si tratta di palato fino o altro, semplicemente per me non è "cibo", è un integratore, non mi deve piacere e non vedo il motivo per aggiungerci altra roba. Se voglio qualcosa di dolce, mangio qualcosa di dolcePrendo ogni tanto quelle aromatizzate solo quando sono in (prolungata) ipocalorica, per sfizio più che altro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioio non so come si possano prendere quelle aromatizzate, quando le prendo le "taglio" con almeno metà di neutre, perché troppo dolci.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Alex28 Visualizza Messaggioma come fate a prendere le proteine neutre? ma senza parole..io non so come si possano prendere quelle aromatizzate, quando le prendo le "taglio" con almeno metà di neutre, perché troppo dolci.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Alex28 Visualizza Messaggioma come fate a prendere le proteine neutre? ma senza parole..
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiosono cmq "solo" proteine, su quantità "classiche" (30g) non c'è certo una differenza sostanziale. Personalmente prendo proteine con la lista ingredienti più breve possibile, neutre, senza aromi e dolcificanti. Le iso93 neutre sono un ottimo prodotto.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioPerò quel o delle iso lo puoi usare come secchiello in spiaggia.
Giuro che io lo faccio.
Leave a comment:
-
-
Però quel o delle iso lo puoi usare come secchiello in spiaggia.
Giuro che io lo faccio.
Leave a comment:
-
Leave a comment: