Scelta proteine : on whey gold o iso 93?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Io non le ho mai provate le neutre , di cosa sanno ?

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    una roba nauseabonda con il retrogusto di latte scaduto.
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    un estratto in polvere di un prodotto di scarto della lavorazione dei formaggi, dato solitamente in pasto ai maiali...ok che de gustibus non disputandum ma mi fa sorridere vederlo descritto come un sapore "delicato".
    vero simil-caglio rancido rispetto
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    oscilla tra l’amaro e il marcio
    .

Leave a comment:

• Mario12
    replied
    Io non le ho mai provate le neutre , di cosa sanno ?

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Questo e altro per vincere il sandow

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Quoto Bob...PeptoPro©️ oscilla tra l’amaro e il marcio, sono di fatto “pre digerite”.

Leave a comment:

• Bob Terwilliger
    replied
    Mi interessa più che altro sapere perché comprate le neutre...finora l'unica risposta è stata, parafrasando, "quelle dolci sono da fichette". Non mi pare il massimo della dialettica.
    È per motivi salutistici? Economici? Chiedo con sincera curiosità
    Le whey neutre mi piacciono più di quelle aromatizzate, che di solito hanno aromi stucchevoli e nauseanti. Non comprendo il terrore delle whey neutre, dato che hanno un sapore a malapena percepibile e non sgradevole.
    Le whey per me sono parte di uno shake con vari ingredienti che non ha alcun bisogno di ulteriori dolcificanti. Se voglio solo ed esclusivamente proteine uso caseina idrolizzata e leucina con acqua. Quello sì ha un sapore orrendo.

Leave a comment:

• dendro
    replied

Mi interessa più che altro sapere perché comprate le neutre...finora l'unica risposta è stata, parafrasando, "quelle dolci sono da fichette". Non mi pare il massimo della dialettica.
    È per motivi salutistici? Economici? Chiedo con sincera curiosità
    Ti dico la mia. Io non è che uso solo quelle neutre. Post wo prendo sempre le hydro della 4+ aromatizzate, perché in quel momento mi piace viziare il palato, non so se mi spiego bene, ma negli spuntini o al mattino uso SPESSO E NON SEMPRE quelle neutre e le mischio spesso con qualcos’altro.

Leave a comment:

• Miller
    replied
    Non faccio beveroni tecnici, le prendo sempre senza niente, prima del pasto "vero", tranne postwo che le bevo dopo i carbo (corn flakes). Per 15g di whey userò manco 100ml di acqua.

Leave a comment:

• Giampo93
    replied
    Un'ultima domanda, perdonami.
    Quando le assumi, al di là appunto di beveroni tecnici e nei limiti di quello che la dieta di permette, cerchi in insaporirle? Che so, buttandole in frullati di frutta, caffè solubile, aggiungendo cacao amaro ecc.?

Leave a comment:

• Miller
    replied
    Se mi fai questa domanda mi fai capire che non leggi, o mi prendi per il ****. Le whey per me sono solo funzionali, non è "cibo", qundi l'aroma, il "finto sapore", è un capriccio (e di fatto, come ho detto, le prendo aromatizzate solo quando sono il ipo, per sfizio). Quindi come vedi la questione gusto per me non si pone nel modo più assoluto, ma la state continuamente ponendo voi, peraltro tirando in mezzo virilità e pollo lesso.

Miller ma tu, tra l'altro, non avevi un problema intestinale? Forse è per quello che non tolleri gli edulcoranti in quantità eccessiva?

si, li evito anche per questo.

Leave a comment:

• Giampo93
    replied
    Quindi è meglio del vero simil-caglio rancido rispetto a del "finto" cioccolato? Per quanto molte marche di whey prevedono aromi naturali e, mi pare, anche effettive tracce di cacao.
    La discussione sta rimbalzando da un lato all'altro, prima non è questione di gusto ma funzionalità, adesso ri-diventa questione di gusto.

Miller ma tu, tra l'altro, non avevi un problema intestinale? Forse è per quello che non tolleri gli edulcoranti in quantità eccessiva?

Leave a comment:

• Miller
    replied
    A ragà ma quella mica è vaniglia? mica è cacao? io la vanillina nelle torte la sento, mi fa cagare e il cacao lo prendo di qualità, non il ciobar. Poi se a voi basta sono fatti vostri... sono gusti. Ma non vedo che c'entra generalizzare col pollo scondito, i macho ecc...

Leave a comment:

• Giampo93
    replied
    Come ho detto, se io usassi le whey in ottica squisitamente integrativa - che so, beverone super tecnico post wo con ciclodestrine, eaa, ecc. - l'ultimo mio pensiero sarebbe buttarci dentro l'aroma al cioccolato.

Se invece si usano come fonte proteica in un normale pasto, sarò talebano, ma non capisco il senso di questo inutile masochismo. Togliete le lettere "so" da quest'ultima parola e forse troverete la spiegazione per alcuni

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Sto discorso imho si può fare per i gusti wafer alla nocciola, torta di compleanno alla panna, crema catalana, gusto torta sacher, oppure che so biscotti al cioccolato e crema, sicuramente pieni di aromi strani.

Ma gusti semplici come vaniglia o cioccolato sono davvero il minimo sindacale , concordo giampo e Claudio, le usi tutti i giorni, un minimo di gusto ci vuole per finire un barattolo senza nausea; altrimenti iniziamo pure a fare pollo scondito e shaker insapori con collagene e riso bollito frullato.

Per la domanda ON versus Iso93, a parità di prezzo prova le Iso, ma se hai occasione di provare pure le ON, scegli quella che ti rimane più leggera.

Leave a comment:

• Giampo93
    replied
    No, non devi convincermi. Ho appunto ribadito che è semplicemente questione di come si "vedono" le whey e ho espresso il mio parere in merito a quei punti

Leave a comment:

• Miller
    replied
    Ma scusa ma mica devo convicerti? Di che stiamo parlando? Per me l'assenza di additivi è un ottimo motivo, devo mangiarle io mica tu. Il sapore delle neutre non è cattivo, non è delicato o che "ah non vedo l'ora di farmi le whey neutre". Ancora: considero le whey un integratore, il "pasto" per me è un altra cosa, il gusto lo ricerco nel cibo vero.

Leave a comment:

Working...
X