Cerco un buon integratore di potassio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• brosgym
    replied
    Si, ovviamente non significa pioggia di sale!!

Leave a comment:

• Baliano
    replied
    ergo, meglio utilizzare del classico sale nell'alimentazione, dato che da sempre cerco di stargli il più distante possibile (sebbene sia quasi impossibile) e del bicarbonato di sodio ad esempio (la butto lì XD)?

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
    Quindi provo con 5 gr al giorno(equivalenti a un cuchiaino da caffè raso?)
    Ieri siccome ero di fretta ho comprato anche il magnesio (aspartato). Quanto ne posso usare?
    Poi tra qualche giorno controllo il ph.
    Mezzo cucchiaino.

Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
    col sodio non rischio di tirar su molta ritenzione idrica?
    È quello che perdi maggiormente con il sudore.

Leave a comment:

• Baliano
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ok fai il resto!
    col sodio non rischio di tirar su molta ritenzione idrica?

Leave a comment:

• Troy Bayliss
    replied
    6 va bene, magari mangia un po' di verdura a foglia......siamo ot comunque.....
    Quindi provo con 5 gr al giorno(equivalenti a un cuchiaino da caffè raso?)
    Ieri siccome ero di fretta ho comprato anche il magnesio (aspartato). Quanto ne posso usare?
    Poi tra qualche giorno controllo il ph.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    6 va bene, magari mangia un po' di verdura a foglia......siamo ot comunque.....

Leave a comment:

• upkido76
    replied
    Grazie Bro...diciamo che il mio valore è puntato a 6 con i 10 gr. di citrati, quindi pensavo di arrivare a 15 gr. per portarmi a ph = 7. Senza citrati sono a 5...

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
    se stai rispondendo a me bevo circa 3 litri d'acqua solo in azienda.
    Ok fai il resto!

Leave a comment:

• Baliano
    replied
    L'urina dev'essere acida, non troppo magari.....

Ho risposto all'utente, ma in effetti se sudi il potassio è l'ultimo dei problemi, nell'ordine: sodio, cloro, magnesio e poi potassio, ovviamente prima di tutto acqua!!
    se stai rispondendo a me bevo circa 3 litri d'acqua solo in azienda.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da upkido76 Visualizza Messaggio
    Grazie Bro, ma come dose vanno bene 5 gr. di citrato di potassio e 5 gr. di citrato di magnesio al giorno sciolti in mezzo litro d'acqua da sorseggiare durante la giornata?
    Direi che ne bastano la metà, anche meno, va visto però in base a dieta, abitudini....?

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    L'urina dev'essere acida, non troppo magari.....

Ho risposto all'utente, ma in effetti se sudi il potassio è l'ultimo dei problemi, nell'ordine: sodio, cloro, magnesio e poi potassio, ovviamente prima di tutto acqua!!

Leave a comment:

• upkido76
    replied
    Sono spesso esagerate.....con un valore di 5 direi che va apportata qualche modifica, con le cartinenon è facile giudicare

1g di citrato di potassio equivale a circa 400mg di potassio, ma è sempre uguale non dipende dalla marca......da qui regolarità sulla dose
    Grazie Bro, ma come dose vanno bene 5 gr. di citrato di potassio e 5 gr. di citrato di magnesio al giorno sciolti in mezzo litro d'acqua da sorseggiare durante la giornata?

Leave a comment:

• Baliano
    replied
    urina acida significherebbe? mi sento chiamato in causa, sicché anch'io lavoro in un stabilimento dove tocchiamo e arriviamo a 35° il giorno; gli spifferi d'aria non so manco cosa siano XD.
    Una dieta alcalina aiuta? Io uso lento kalium (si può citare un farmaco) uno al dì.
    p.s. sudo a gogo. Può essere sintomo anche di un mal bilanciamento elettrolitico?
    Last edited by Baliano; 03-07-2015, 23:43:06.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da upkido76 Visualizza Messaggio
    Bene Bro..ottimo...quindi tutte le teorie sull'equilibrio acido/base non sono da considerarsi valide?
    Sono spesso esagerate.....con un valore di 5 direi che va apportata qualche modifica, con le cartinenon è facile giudicare

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
    mmm...non sò neanche di che parli
    Mi hanno detto che è puro... che sono 100gr di potassio citrato.
    Io di più non sò.
    1g di citrato di potassio equivale a circa 400mg di potassio, ma è sempre uguale non dipende dalla marca......da qui regolarità sulla dose

Leave a comment:

• Troy Bayliss
    replied
    Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
    Intanto e' da vedere la quantità effettiva di potassio in 100g di prodotto........non riesci a postare o a riportare la label?
    mmm...non sò neanche di che parli
    Mi hanno detto che è puro... che sono 100gr di potassio citrato.
    Io di più non sò.

Leave a comment:

Working...
X