post work out dubbi help!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mc14
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

post work out dubbi help!!

salve ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi se secondo voi il post wo così articolato vada bene:
    metto in un unico shaker
    - 2gr di creatina(perchè ne prendo ache 1gr pre wo assieme a brioschi e 4 gr amminoacidi)
    - 28gr di whey
    - 53 gr di dextro(per ora mi ero trovato bene essendo io un ectomorfo molto ma molto magro,però ora penso che passerò all'utilizzo di maltodestrine in rapporto con il dextro di 1dextro a 2 malto)
    - 4 gr di amminoacidi,tutto a 10 min dalla fine del wo
    mi alleno da 5 anni peso 78kg ma alla fine del periodo di massa arrivo fino a 84 kg sono alto 1,87.mi alleno dalle 15:30 alle 17 circa e utilizzo il BIIO come metodo di allenamento.
    che ne pensate?poi dopo lo shaker post wo faccio lo spuntino circa una mezz'ora dopo con 8 albumi di uova sode di solito.
    oltre a sapere le vostre opinioni sullo shaker post wo volevo chiedervi

1)se volessi aggiungere il sodio in che qunatità và aggiunto??

2) da quali fonti alimentari posso prenderlo?preferirei evitare il sale da cucina poichè non è puro al 100% ma solo al 40% e che ne pensate se usassi il bicarbonato di sodio??

3) esistono integratori di sodio specifici??

4)quando và preso il sodio nel post wo?

5) ho comprato maltodestrine con una DE 6(sbagliando) posso usarle per il pre wo?

6) che DE devono avere le maltodestrine per usarle nel postwo??e in che rapporto dovrebbero essere con il destrosio tenendo conto che mi sono trovato bene con quest'ultimo da solo?1:2?

7) sapete consigliarmi qualche marchio di maltodestrine per il post wo?(se non si possono nominare marchi chiedo scusa e annullo la domanda ma mi andrebbe bene anche una sigla parziale di facile comprensione)

Cool faccio bene a fare lo spuntino dopo lo shaker??come tempistica và bene?

9) nel caso in cui volessi allenarmi alle 17 faccio lo spuntino prima e come faccio con il mio shaker pre wo(1 gr crea+4 bcaa+maltodetrine) lo bevo prima do dopo lo spuntino??

10) ho letto che secondo voi è meglio sorseggiare lo shaker nella mezz'oreta successiva alla fine dell'allenamento ma ho anche letto che la creatina non và tenuta per molto tempo sciolta in acqua...come devo fare?

11) và bene mettere tutto assieme o sarebbe meglio dividere crea,sodio e zuccheri in uno shaker e whey e bcaa in un altro???se si da bere con quanto tempo di distanza??

Queste sono le mie domande vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Allora, prima cosa cambierei le quantità e il timing..

Shaker appena finito: Destrosio + 3/5 gr di creatina + 5 gr di amminoacidi
    Shaker 20' dopo: whey

Io andrei di creatina un pelo maggiore, farei 5 gr pre e 5 gr post e aumenterei anche gli amminoacidi.
    Il sodio non lo vedo così basilare, puoi aggiungerne un grammo nel primo shaker post workout volendo
    Come marche di malto, guardo 4+, +Watt, guarda bene il DE, per il post-wo puoi andare di DE circa 20 o più alto Ricorda che in teoria più è alto più è veloce la modalità di assorbimento detto in maniera terra terra.
    Quelle a DE 6 puoi usarle come spuntino volendo
    Last edited by Jacopo92; 15-12-2012, 13:35:51.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• mc14
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok ti ringrazio...però proteine ed bcaa le quantità penso che siano giuste perchè rientrano nel mio conteggio calorico e proteico giornaliero...per la crea sono d'accordo ma non salirò mai oltre i 5gr giornalieri perchè lo ritengo inutile poichè il corpo la eliminerebbe in quanto peso 78 kg e non necessito di tutta stà crea e sulle malto hai pienamente ragione ma io su internet non sono riuscite a trovarne con una DE maggiore di 19,poi pongo un'altra domanda...avevo letto sul libro sugli integratori di jerry brainum che gli amminoacidi aiutassero l'assorbimento della crea perchè stimolavano un trasportatore chiamato CTP che portava la crea nei muscoli,detto ciò secondo voi non è meglio fare tutto uno shaker includendo le proteine?se no perchè?

Commenta

• Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

Se sai già come fare, puoi fare a meno di chiedere allora

Io farei carbo+bcaa+creatina+ ..
        20' dopo whey

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• mc14
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok vabbèv ma ero alla ricerca di conferme o di opinioni contrastanti(ovviamente con una spiegazione plausibile)

Commenta

• gg89
            Bodyweb Senior
            • Jul 2010
            • 3839
            • 202
            • 398
            • Send PM

post wo ci deve essere piu destrosio che maltodestrine a mio avviso...essempio su 80 grammi di carbo ( 60 destrosio , 20 malto)
            Puoi prendere tranquillamente 20.25minuti post workout lo shaker con creatina le pro e i carboidrati...(anche se comunnque la soluzione scritta da jacopo va bene)

Commenta

• Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

Ma miglior soluzione secondo me è separare amminoacidi creatina carboidrati ( in particolare se vitargo) dal resto. Però in caso fai tutto insieme.

Commenta

• gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                Ma miglior soluzione secondo me è separare amminoacidi creatina carboidrati ( in particolare se vitargo) dal resto. Però in caso fai tutto insieme.
                Non ci sono controindicazioni o problemi di assorbimento se si prendono assieme pro crea e carbo

Commenta

• mc14
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2012
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok grazie invece secondo voi quanto tempo bisogna aspettare dp aver bevuto lo shaker per fare lo spuntino pomeridiano??che succede se bevo il post wo e poi faccio subito lo spuntino?

Commenta

• gg89
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2010
                    • 3839
                    • 202
                    • 398
                    • Send PM

subito dopo no..se nello shaker post.wo. ci metti i carbo..per mangiare dopo aspetta almeno 1ora e 30 minuti dopo

Commenta

Working...
                    X