Beef Jerky - Carne secca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rik_the_Dog
    replied
    Bravo xymo!

Leave a comment:

• xymox
    replied
    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Beh è sempre la quatità che fa il veleno, per tutto, però appunto con la quantità di cibo proteico che ingeriamo penso sia utile cercare di limitare al minimo i nitriti
    noi pratichiamo uno sport per il quale nn si può essere proprio.. vegetariani. Dobbiamo assumere proteine, quindi mangiamo molta carne, affettati etc. Però, ad esempio, se già sostituissimo la tanto osannata bresaola (che rimane in una concia di sale e nitrati per 24 ore) con del prosciutto crudo "parma" che non contiene ALCUN CONSERVANTE (o s. daniel)e , già correggeremmo discretamente il tiro.

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Diciamo che le cose che fanno male sono molte, mangiare insaccati dalla mattina alla sera non è il massimo, siamo tutti d'accordo, sfondarsi di cibo 365 giorni l'anno neppure, basta trovare il giusto bilancio in tutto, io personalmente cerco di tagliare fuori dalla mia vita le abitudini molto cattive, fumo, alcool, cibi spazzatura, ma qualche peccatuccio me lo lascio (sempre con moderazione) altrimenti qui non viviamo più.
    AH su questo siamo perfettamente d'accordo

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Beh è sempre la quatità che fa il veleno, per tutto, però appunto con la quantità di cibo proteico che ingeriamo penso sia utile cercare di limitare al minimo i nitriti
    Diciamo che le cose che fanno male sono molte, mangiare insaccati dalla mattina alla sera non è il massimo, siamo tutti d'accordo, sfondarsi di cibo 365 giorni l'anno neppure, basta trovare il giusto bilancio in tutto, io personalmente cerco di tagliare fuori dalla mia vita le abitudini molto cattive, fumo, alcool, cibi spazzatura, ma qualche peccatuccio me lo lascio (sempre con moderazione) altrimenti qui non viviamo più.

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Si si

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
    Quella dei nitriti e nitrati è un vero problema.
    Si si

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
    Allora non è come quella inglese....Se non è salata e si spezza a tocchi con i denti è come quella che mi hanno portato dal Montana!

....e quindi....
    Gli inglesi sanno fare il Beef Jerky come gli esquimesi gli spaghetti

Leave a comment:

• Blinko
    replied
    Il beef jerky è veramente essiccata fino alla fine, non è una salsiccetta, può sembrare dura a primo impatto, ma poi è da "San Patrignano"
    Allora non è come quella inglese....Se non è salata e si spezza a tocchi con i denti è come quella che mi hanno portato dal Montana!

....e quindi....

Leave a comment:

• xymox
    replied
    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Dici che la campagna contro i nitriti è l'ennesimo tentativo di ingigantire un problema che non c'è ?
    Quella dei nitriti e nitrati è un vero problema. I primi nell'ambiente acido dello stomaco vengono trasformati in nitrosammine, sostanze di cui è provato l' effetto cancerogeno. I nitrati,teoricamente innocui, vengono trasformati in nitriti dall'organismo. La bresaola, ad es, contiene nitrati da cui il colore rosso intenso

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Il beef jerky è veramente essiccata fino alla fine, non è una salsiccetta, può sembrare dura a primo impatto, ma poi è da "San Patrignano"

Leave a comment:

• Blinko
    replied
    Cmq le coppiette sono queste

Ed esistono sia di cavallo che di maiale. Sono ottime e danno un senso di fame abbastanza lungo.
    Sono molto speziate e un pò salate, quindi non so quanto siano ideali in senso "nutrizione da BBer".
    Si staccano a pezzi e si rosicchiano che è un piacere. Ogni tanto ne prendo un pò e le tengo a studio per gli attacchi di fame-nervoso-rosicata da clienti impossibili!

Info nutrizionali non saprei darvene, anche perché se li chiessi al'oste o a un fraschettaro, penso che l'unica informazione che potrei riceve è dove andare....

Una beef come quella di Sergio me l'hanno portata da UK. Molto buona, ma mi ha dato un senso di sfilaccioso, non saprei come dirlo diversamente, la immaginavo più "rosicabile". Mi mise, però, molta sete.

Un'altra me l'hanno portata dal Montana, era secca e leggermente affumicata...temevo lo schifo...invece mi hanno ricoverato a San Patrignano per crisi d'astinenza da manzo essiccato....

Leave a comment:

• Dsquared
    replied
    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    mah..i cavalli potrebbero imbizzarrirsi...
    Dici che la campagna contro i nitriti è l'ennesimo tentativo di ingigantire un problema che non c'è ?

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Direi proprio di si!

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Direi proprio di si!

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Grazie mille sei sempre utilissimo e gentile
    Quindi a conti fatti la migliore è quella di Sergio essendo priva di nitriti e di carbo per la mia low carb

Leave a comment:

Working...
X