Creatina... come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spartaco88
    replied
    Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
    nei giorni rest che sono a riposo e la pendo la mattina quanto lontano dalla colazione?? è indifferente?? o c'è una preferenza??

nei giorni di allenamento finisco di pranzare alle 14.10, questa settimana ho preso la krea alle 15.00 ed iniziato ad allenare alle 15.40. e riprendola 40 min post-wo. Aspettare 50 min dopo pranzo è ok o dovrei aspettare di piu??
    Va benissimo. Tra la krea e la colazione bastano 20-30minuti, la kre-alk si assimila rapidamente.
    Per pranzo e wo va benissimo cosi! Anche per l'acqua!

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Ah! ogni volta che la assumo bevo 700ml di acqua in 2 minuti... puo andare?

Aspetto risposte!!!

Grazie ancora

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    nei giorni rest che sono a riposo e la pendo la mattina quanto lontano dalla colazione?? è indifferente?? o c'è una preferenza??

nei giorni di allenamento finisco di pranzare alle 14.10, questa settimana ho preso la krea alle 15.00 ed iniziato ad allenare alle 15.40. e riprendola 40 min post-wo. Aspettare 50 min dopo pranzo è ok o dovrei aspettare di piu??

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Beh io direi che devi aumentare. Con 4,5gr al giorno, solo nei giorni di wo, e la metà nei rest ci fai ben poco.

Ti ho già detto, cerca di fare 3gr pre-wo, 3 gr post-wo, 3gr la mattina appena sveglio nei rest.

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    ogni cpas ha 750mg

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    si che ho iniziato, precisamente da sabato 9 maggio. Solo che ancora non ho notato differenza negli allenamenti, ieri(giovedì), per esempio, ho fatto piu fatica di martedi che mi ero avevo pure la febbre... Per questo sto pensando di provare ad aumentare i dosaggi. Senno va a finire che finisco il barattolo prendendo questi dosaggi senza provare ad aumentare e vedere che succede...

In principio avevo programmato 30cps a settimana
    3 nei giorni di riposo
    6 nei giorni di wo
    In questo modo sarei riuscito a fare 2 cocli di krea con 240cps

Ora però dato che cosi non sento benefici vorrei provare ad aumentare la dose a discapito ovviamente del prossimo ciclo che saro costretto a comprare un altro barattolo...
    aspetta però, parla in grammi, non in caps, cosi capiamo meglio

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    si che ho iniziato, precisamente da sabato 9 maggio. Solo che ancora non ho notato differenza negli allenamenti, ieri(giovedì), per esempio, ho fatto piu fatica di martedi che mi ero avevo pure la febbre... Per questo sto pensando di provare ad aumentare i dosaggi. Senno va a finire che finisco il barattolo prendendo questi dosaggi senza provare ad aumentare e vedere che succede...

In principio avevo programmato 30cps a settimana
    3 nei giorni di riposo
    6 nei giorni di wo
    In questo modo sarei riuscito a fare 2 cocli di krea con 240cps

Ora però dato che cosi non sento benefici vorrei provare ad aumentare la dose a discapito ovviamente del prossimo ciclo che saro costretto a comprare un altro barattolo...

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    si era solo per dare un'idea
    cmq aspetto un parere sulla krea che non vorrei fare cose che mi possano causare danni
    Cioè scusami l'hai comprata da un po' se non ricordo male, e ancora non hai iniziato ad usarla???

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    l'allenamento postalo nella sezione adatta
    si era solo per dare un'idea
    cmq aspetto un parere sulla krea che non vorrei fare cose che mi possano causare danni

Leave a comment:

• Ingegnere88
    replied
    l'allenamento postalo nella sezione adatta

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Cmq sia sabato 9maggio ho iniziato ad allenarmi con 3cps al mattino nei giorni a riposo e 3cps pre e post wo nei giorni di allenamento.
    Il piano è questo:
    Giorni wo: mar, gio, sab
    Giorni riposo: lun, mer, ven, dom

***************GAMBE***************

4x10 Squat 16Kg di carico per il corpo
    3x10 affondi
    3x12Leg ext
    3x12Leg curl
    2xa sfinimento Single calf raise

***************PETTO***************

4x10 Dumbell bench press 10Kg
    2x10 Incline bench press 10Kg
    3x10 Dumbell fly 8Kg

***************DORSO***************

5x6 Dumbell deadlift 20Kg
    4x6 Single arm row 12Kg
    2x15 Rowpalm down 10Kg
    -Trazioni:
    4xsfinimento Chin-ups
    5xsfinimento Close grip chin-up

***************BICIPITI***************

3x8 Dumbell Curl 10Kg
    3x12 Concetration curl 10Kg
    ***Forearm***
    15x3 Single forearm curl 12Kg

***************TRICIPITI***************

3x6 Dumbell lying single arm 6Kg
    3x10/9/8 Dips on bench

***************SPALLE***************

4x6 Dumbell shoulder press 10kG
    3x10 Lateral raise 6kG
    3x10 Bent over lateral raise 6kG
    3x10 Front raise 8Kg
    ***Trapezio***
    3x30 Dumbell shrug 10kG

***************ADDOMINALI***************

30x Sit-up
    30x Alternate sit-up
    30x Leg raise
    Per ora ho effettuato solo gli allenamneti di sabato e martedi, giovedi vedrò come va il terzo... anche se sinceramente non è che ho notato nessuna differenza coi ricordi che ho di mesi fa che mi allenavo senza krea.
    Vediamo come andra giovedì.
    Se arrivassi a meta disto ciclo di krea con questi dosaggi nn notando effetti potrei aumentare la dose nell'altra meta del cilo(2settimane), ad esempio tripicarla, prendendo 9cps nei giorni di riposo e 18 in quegli di allenamento.
    E' una cosa fattibbile o pericolosa da evitare??
    Se si puo come posso distribuire intelligentemente le cps durante la giornata?

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Non è detto sia dovuto a quello! Era solo un esempio il mio!

Beh cerca di stare sui 3 litri d'acqua al giorno!

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    io bevo un mezzo litro dopo la colazione insieme alla krea, mezzo verso le 16-17 e mezzo prima di andare a dormire, mentre nei giorni di allenamento quello delle 16-17 è sostituito dal mezzo pre e post wo con la krea... piu 3-4 bicchieri a pranzo e cena... e m icapita di avere un lieve malditesta quando faccio rematori.

Significa che devo bere di piu?? ma quanto?

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Bisogna bere per avere idratazione, non solo muscolare. Fa bene ai reni dato il notevole apporto proteico delle nostre diete, e la presenza di molte scorie azotate. Inoltre con l'uso di creatina bere molto aiuta a constrastare la ritenzione idrica(per quanto poca ce ne sia con la kre-alk.).

Ad un mio amico, che beveva molto poco, circa 1litro e mezzo al giorno, forse meno, capitava di avere fortissimi mal di testa dopo circa 5 minuti di wo, appena cominciava a tirar su carichi importanti.

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    Anzi devi bere tanto sia durante il wo sia durante la giornata
    curiosità... bisogna bere tanto perke deve essere disponibile acqua da poter essere veicolata nei muscoli dalla krea??

Leave a comment:

Working...
X