Ciao ragazzi, Salvo qui! Stavo pensando ale proteine in polvere, una vera base per noi, fondamentali! Ho provato la whey, la caseina, pure quelle di manzo, e mi chiedo sempre se la fonte faccia davvero una differenza enorme nel lungo periodo.
Avete notato differenze reali usando diverse fonti proteiche in polvere?
Collapse
X
-
Salvo, "vera base" e "fondamentali" mi sembra un po' esagerato, dai. Sono utili come integrazione, ma "fondamentali" è un parolone che usano i venditori di integratori, non chi si allena da anni.
La differenza enorme che cerchi, te lo dico subito, non esiste per il 99% delle persone.
Il punto non è la fonte miracolosa, ma piuttosto la praticità e la velocità di assimilazione. La whey è veloce, digeribile, ci sta benissimo post-workout o quando hai bisogno di una botta proteica rapida senza appesantirti. La caseina è a lento rilascio, utile magari prima di dormire o se vuoi sentirti sazio più a lungo.
Le proteine di manzo o altre amenità esotiche? Per me è quasi tutto marketing per farti pagare di più roba che non ti darà nessun vantaggio reale.
Concentrati sul totale proteico giornaliero e sulla qualità del cibo vero. Una buona whey monoidrato ti copre le spalle quando non puoi cucinare o hai fretta.sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!
Commenta
-
-
Ciao Salvo, ottima domanda quella sulle proteine in polvere, un classico direi!
Ai miei tempi, le polveri erano quasi una rarità, si andava più di uova sode e latte, ma il concetto di base non è cambiato: il corpo ha bisogno di aminoacidi per riparare e costruire.FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
Commenta