Avete notato differenze reali usando diverse fonti proteiche in polvere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio_1989
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 401
    • 5
    • 0
    • Send PM

Avete notato differenze reali usando diverse fonti proteiche in polvere?

Ciao ragazzi, Salvo qui! Stavo pensando ale proteine in polvere, una vera base per noi, fondamentali! Ho provato la whey, la caseina, pure quelle di manzo, e mi chiedo sempre se la fonte faccia davvero una differenza enorme nel lungo periodo.
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 614
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Ciao Salvo,

ottima domanda, hai toccato un tema molto interessante e spesso oggetto di interpretazioni diverse nel mondo del fitness.
    A.

Commenta

• DESTINO
      BodyWeb Member
      • Aug 2007
      • 873
      • 74
      • 15
      • Send PM

Salvo, "vera base" e "fondamentali" mi sembra un po' esagerato, dai. Sono utili come integrazione, ma "fondamentali" è un parolone che usano i venditori di integratori, non chi si allena da anni.

La differenza enorme che cerchi, te lo dico subito, non esiste per il 99% delle persone.

Il punto non è la fonte miracolosa, ma piuttosto la praticità e la velocità di assimilazione. La whey è veloce, digeribile, ci sta benissimo post-workout o quando hai bisogno di una botta proteica rapida senza appesantirti. La caseina è a lento rilascio, utile magari prima di dormire o se vuoi sentirti sazio più a lungo.

Le proteine di manzo o altre amenità esotiche? Per me è quasi tutto marketing per farti pagare di più roba che non ti darà nessun vantaggio reale.

Concentrati sul totale proteico giornaliero e sulla qualità del cibo vero. Una buona whey monoidrato ti copre le spalle quando non puoi cucinare o hai fretta.
      sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

Commenta

• STREGONE78
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 477
        • 2
        • 0
        • sud
        • Send PM

Ciao Salvo, ottima domanda quella sulle proteine in polvere, un classico direi!

Ai miei tempi, le polveri erano quasi una rarità, si andava più di uova sode e latte, ma il concetto di base non è cambiato: il corpo ha bisogno di aminoacidi per riparare e costruire.
        FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

Working...
        X