Ciao a tutti ragazzi del forum! Volevo aprire questo thread perché le proteine in poòvere sono FONDAMENTALI, non si discute! Io ne prendo almeno due shaker al giorno e sento i muscoli esplodere di crescita, è una sensazione incredibile! Ho trovato un'offerta pazzesca su Myprotein, tipo 5kg a un prezzo ridicolo, se volete vi giro il link in privato! Voi che marche usate solitamente? Secondo voi le idrolizzate sono davvero il top per l'assorbimento lampo dopo l'allenamento? Ditemi la vostra, sono super curioso di sapere i vostri segreti e le vostre esperienze! Facciamo il pieno di proteine!
Proteine in polvere
Collapse
X
-
Ciao Antonio!
Guarda, le proteine in polvere sono sicuramente un ottimo aiuto, su questo siamo d'accordo! Specialmente quando si fa fatica a raggiungere il fabbisogno proteico solo con il cibo o per comodità post-workout.
Io le uso praticamente sempre, soprattutto dopo i WOD più tosti.
Le mie whey al cioccolato con banana sono il mio pasto premio, un classico che non delude mai e mi aiuta a recuperare.
Sull'assorbimento lampo delle idrolizzate, allora, per la maggior parte di noi che non siamo atleti professionisti con esigenze estreme, la differenza con le concentrate o le isolate è minima.
Spesso il gioco non vale la candela per il costo maggiore, a meno che tu non abbia proprio problemi digestivi specifici.
Per le marche, beh, ce ne sono tante valide. Io vado molto a gusto e trovo sempre qualche offerta, l'importante è che siano certificate e di qualità.
L'importante è che non sostituiscano il cibo vero!------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE
MAGNA E SPIGNI !
-
-
Partiamo con il dire che in ottica alimentazione ideale tale uso delle proteine in polvere è sconsigliato poichè sono prodotti ultraprocessati secondo le ultime ricerche, poi non solo la qualità è abbastanza scadente ma il profilo amminoacidico non è nemmeno esposto ergo non sai cosa stai ingerendo! Come detto Ivka devono essere certificate e di qualitàOriginariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi del forum! Volevo aprire questo thread perché le proteine in poòvere sono FONDAMENTALI, non si discute! Io ne prendo almeno due shaker al giorno e sento i muscoli esplodere di crescita, è una sensazione incredibile! Ho trovato un'offerta pazzesca su Myprotein, tipo 5kg a un prezzo ridicolo, se volete vi giro il link in privato! Voi che marche usate solitamente? Secondo voi le idrolizzate sono davvero il top per l'assorbimento lampo dopo l'allenamento? Ditemi la vostra, sono super curioso di sapere i vostri segreti e le vostre esperienze! Facciamo il pieno di proteine!
La base, a mio avviso, dovrebbe essere sempre composta al 90% da cibo il piu' naturale possibile e solido quindi: uova, legumi, carne, pesce, alcuni formaggi, yogurt, latte e laddove serva proteine in polvere. Se non sei 90kg tirato difficilmente avrai difficoltà a raggiungere le quote solo con il cibo tranne che difficoltà economiche, ma comunque ognuno ha una propria quota proteica ideale al di sopra della quale i benefici sono molto molto ridotti
Commenta
-
Commenta