Materia prima delle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luke514
    Bodyweb Member
    • Aug 2023
    • 3
    • 0
    • 1
    • Italy [IT]
    • Send PM

Materia prima delle proteine

Non ho mai usato proteine e dovrei iniziare a integrarle in dieta. Ho un intestino molto irritabile perciò penso inizierò prima con quelle vegetali (pisello, soia o riso). Nel caso però un giorno volessi prendere quelle animali (whey protein ecc) mi serve un consiglio.

Non sono qui a chiedervi la differenza tra whey, isolate, hydro ecc. perchè è tutto trovabile online.

Quello che mi interessa (e dire sia la cosa più importante) è sapere quale materia prima utilizzano le varie marche. E' specificato sui vari siti di vendita online? Se si, quale è la migliore? ..per esempio avevo letto che Prozis usava una scarsa materia prima, ora usa Volactive (che non so se sia meglio).

Alcuni dicono che le yamamoto iso siano le migliori, altri le myprotein ecc.. ognuno ha il suo intestino che reagisce in modo diverso .. perciò cerco proprio la qualità oggettivamente migliore in commercio, senza badare a prezzo.

Qualche parere vostro?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88092
    • 2,188
    • 2,827
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Ciao Luke, non esiste una verità unica ed oggettiva, quello che realmente c'è nelle proteine lo sa solo il produttore, speri sempre che siano materie prime decenti e spesso puoi solo fare affidamento sul nome, se è un grosso marchio tenderà a cercare di tutelare lo stesso cercando di dare un prodotto di qualità al cliente, se è l'ultimo arrivato che fa l'offerta speciale del momento, difficilmente hai la garanzia che sia materia prima buona.

Quello che posso dirti, che ho sempre fatto da decine di anni, è provare il prodotto e vedere la tolleranza che il tuo corpo ha, la digestiblità, eventuali effetti collaterali. Questa è solitamente la prova migliore considerando che ogni metabolismo ha le sue peculiarità, tu potresti trovare una lieve intolleranza al lattosio, io potrei digerire male o male assorbire le proteine di origine vegetale e così via.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66325
      • 2,817
      • 2,617
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Prova le proteine dell'uovo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18448
        • 1,000
        • 890
        • Send PM

Devi provare.
        Col colon irritabile ti può dare fastidio qualsiasi polvere, solo alcune (vedi whey, aromi vari), come niente.
        Come hai detto, ognuno ha le sue reazioni ed esistono varie sfaccettature della patologia.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• LARRY SCOTT2
          Bodyweb Senior
          • Sep 2021
          • 1414
          • 99
          • 84
          • Send PM

Evita come la peste tutto ciò che contiene quella m3rda del sucralosio

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73512
            • 2,349
            • 2,823
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
            Evita come la peste tutto ciò che contiene quella m3rda del sucralosio
            bravoo. La cosa assurda è che sta schifezza la mettono pure negli integratori per l'intestino

Commenta

Working...
            X