Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integratore di carbo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio integratore di carbo?

    Ciao a tutti, stavo cercando un integratore solamente a base di carboidrati, se ce, sapreste consigliarmi qualcosa!?
    Ho escluso i Mass Gainer avendo dentro proteine


    #2
    Maltodestrine
    Ciclodestrine
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Maltodestrine
      Ciclodestrine
      Ciao Irrlicht, cercando su internet, ce scritto le Maltodestrine di prenderle prima, durante o dopo l’allenamento
      È indifferente l’assunzione? Va bene che sia metà mattinata, metà pomeriggio, sera o sarebbe meglio stare a quel che dice Google quindi in vista di un allenamento?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio

        Ciao Irrlicht, cercando su internet, ce scritto le Maltodestrine di prenderle prima, durante o dopo l’allenamento
        È indifferente l’assunzione? Va bene che sia metà mattinata, metà pomeriggio, sera o sarebbe meglio stare a quel che dice Google quindi in vista di un allenamento?
        Solitamente si prendono o intra o post allenamento.

        Personalmente a me l'idea di sostituirle al cibo solido non piace per nulla.
        Aumenterei quello.

        Ma non sto a farla lunga
        ​​​​​Se ti servono e non le usi in quei momenti, prendile a bassa DE
        Last edited by Irrlicht; 22-10-2023, 16:57:59.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Posso chiederti perchè devi integrare con carbo? Se non c'è un esigenza specifica di un dato momento o un particolare allenamento, il cibo è una valida alternativa.
          L'avena anche.



          Commenta


            #6
            Esattamente, persino chi fa sport di Endurance mangia solido , e pure tanto....
            NOn vedo perché privarsi del gusto di due spaghetti ben fatti a favore delle polveri.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Esattamente, persino chi fa sport di Endurance mangia solido , e pure tanto....
              NOn vedo perché privarsi del gusto di due spaghetti ben fatti a favore delle polveri.
              Verità assoluta...a meno che uno non debba ingerire 4000 kcal al giorno! In quel caso potrei capire!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Posso chiederti perchè devi integrare con carbo? Se non c'è un esigenza specifica di un dato momento o un particolare allenamento, il cibo è una valida alternativa.
                L'avena anche.

                Mangiando a casa, arrivo tranquillamente a 4200 kcal giornaliere circa (al momento sono fermo cosi, valuterò più in là se alzare ancora)

                Capita il sabato sera di star fuori fino a tardi
                La domenica mi ritrovo con lo stomaco chiuso quindi di mangiare poco ma anche di svegliarmi molto tardi a tal punto da saltare la colazione
                Per questo, pensavo di compensare con uno/due shaker di solo carbo per riequilibrare le kcal
                Non capita ogni sabato di passarlo cosi, però per quelle volte che capita pensavo di coprimi con un integratore facile da mandare giù perché da bere


                Poi, non sempre pranzo a casa, ma in ristorante/trattoria, quindi il classico menù fisso
                Chiedo sempre che il primo, la pasta, me la portino abbondante
                Purtroppo se non mangio a casa calcolo approssimativamente una media ad occhio, ma non sarò mai preciso
                Se ad occhio mi sembra poco in tal caso la sera alzerei con qualche gr di integratore pur avendo lo spuntino a metà pomeriggio e senza abbuffarmi a cena che già mangio parecchio


                Cosa ne pensate?

                Irrlicht , Sergio , M K K , robybaggio10
                Grazie per avermi risposto, ho riassunto il tutto alla domanda di Sergio
                Last edited by Kap; 24-10-2023, 10:53:54.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio


                  Mangiando a casa, arrivo tranquillamente a 4200 kcal giornaliere circa (al momento sono fermo cosi, valuterò più in là se alzare ancora)

                  Capita il sabato sera di star fuori fino a tardi
                  La domenica mi ritrovo con lo stomaco chiuso quindi di mangiare poco ma anche di svegliarmi molto tardi a tal punto da saltare la colazione
                  Per questo, pensavo di compensare con uno/due shaker di solo carbo per riequilibrare le kcal
                  Non capita ogni sabato di passarlo cosi, però per quelle volte che capita pensavo di coprimi con un integratore facile da mandare giù perché da bere


                  Poi, non sempre pranzo a casa, ma in ristorante/trattoria, quindi il classico menù fisso
                  Chiedo sempre che il primo, la pasta, me la portino abbondante
                  Purtroppo se non mangio a casa calcolo approssimativamente una media ad occhio, ma non sarò mai preciso
                  Se ad occhio mi sembra poco in tal caso la sera alzerei con qualche gr di integratore pur avendo lo spuntino a metà pomeriggio e senza abbuffarmi a cena che già mangio parecchio


                  Cosa ne pensate?

                  Irrlicht , Sergio , M K K , robybaggio10
                  Grazie per avermi risposto, ho riassunto il tutto alla domanda di Sergio
                  Troverei più indicato prendere un gainer di qualità, scalare proteine e grassi dagli altri pasti, ove necessario. Questo quando puoi "controllarlo".

                  Quando non puoi, che vuoi che succeda per un giorno se mangi meno in totale, 20g di pro in più o 30 di carbo
                  Poi se è un problema del sabato e gli altri tieni la quota, sinceramente io me ne fregherei
                  Vai a cena e la notte rimangi qualcosa, dormi quanto ti pare e poi fai colazione

                  La tua soluzione a me non piace, anche se penso sia fattibile. Magari però non messi al pasto, ma in altri tempi
                  Al limite, come ti ho detto, se necessiti di ciclo o malto perché devi mangiare molto, io le metterei post wo
                  Sempre tu abbia difficoltà di ingerire quelle calorie nei giorni di wo, eh

                  Di più, non so.
                  Fino a 3400 di cibo solido sono arrivato graduale
                  Ma non sono te e non vuole essere neanche un vanto di nulla o un consiglio
                  Per un giorno di weekend, in onestà, starei sereno con meno paranoie

                  Gainer con aggiunte se necessario il sabato
                  Mangiare la notte
                  La domenica relax e se ti riserve una dose di gainer

                  per curiosità: puoi mettere i tuoi dati?
                  Ci sei arrivato gradualmente a quella quota o è tirata fuori da una formula/app ecc?
                  Last edited by Irrlicht; 24-10-2023, 12:05:29.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Anche a me capitava di fare tardi il fine settimana, lavoravo in discoteca, dormi, dormi tranquillo e quando ti alzi non forzarti immediatamente a mangiare cose.
                    In linea generale :

                    1) Quando sei fuori e fai tardi, invece di tornare a casa subito fatti il classico giro al bar, pasticceria o furgone dei panini e mangia qualche cosa li, è sempre un pasto aggiunto e piacevole.

                    2) Invece di mangiare solo carbo artificiali, in qualsiasi momento sia, io farei un pasto normale, è più piacevole e ti da più calorie. Se lo vuoi fare di fretta, anche uno shaker con latte, proteine o gainer con frutta, avena, burro d'arachidi, qualsuasi cosa la tua fantasia ti suggerisce.



                    Commenta


                      #11
                      Irrlicht , Sergio
                      Rispondo ad entrambi in un unica risposta

                      25 anni , 1.80 di altezza , 89 kg di peso
                      Stando a vedere i grafici, in linea di massima direi di avere il 15% di BF al massimo qualcosina meno, ma non di più e non meno di 12%
                      Ho iniziato ad Ottobre 2019
                      Mi sono sempre allenato 4 volte a settimana ma da questo Settembre mi alleno 5 volte a settimana
                      I primi anni tendo a non contarli, sia perchè si è novellini sia perché ce stato di mezzo il Covid che chiudendo le palestre per mesi e mesi, nella quale non mi sono allenato e mangiavi poco perdendo praticamente tutto quanto
                      Tendo a contare invece dal post Covid, quindi all’incirca 2 anni fatti diciamo bene, ma da rivedere sicuramente la tecnica di volume allenante

                      A 4200 kcal circa ci sono arrivato gradualmente (cibo solido) e vorrei aumentare ancora
                      Quando posso tutto quanto pesato e segnato tramite applicazione che mi scannerizza direttamente l’alimento​ e mi calcola il tutto, informandomi dei vari grammi d’assimilare

                      Mi alleno la sera, il mio post workout è quindi la cena

                      Ascoltando voi, finché è solo un giorno allora cercherò di prenderlo un po’ con leggerezza, anche se mi sento di rovinare l’intera settimana di dieta fatta
                      Terrò a mente il frullato dunque per alzare i carbo nelle situazioni in cui mi ritrovassi con lo stomaco chiuso per aver fatto serata all’occorrenza ci aggiungo il Gainer anche se non sono molto pro alle polveri
                      Last edited by Kap; 24-10-2023, 16:55:36.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                        Irrlicht , Sergio
                        Rispondo ad entrambi in un unica risposta

                        25 anni , 1.80 di altezza , 89 kg di peso
                        Stando a vedere i grafici, in linea di massima direi di avere il 15% di BF al massimo qualcosina meno, ma non di più e non meno di 12%
                        Ho iniziato ad Ottobre 2019
                        Mi sono sempre allenato 4 volte a settimana ma da questo Settembre mi alleno 5 volte a settimana
                        I primi anni tendo a non contarli, sia perchè si è novellini sia perché ce stato di mezzo il Covid che chiudendo le palestre per mesi e mesi, nella quale non mi sono allenato e mangiavi poco perdendo praticamente tutto quanto
                        Tendo a contare invece dal post Covid, quindi all’incirca 2 anni fatti diciamo bene, ma da rivedere sicuramente la tecnica di volume allenante

                        A 4200 kcal circa ci sono arrivato gradualmente (cibo solido) e vorrei aumentare ancora
                        Quando posso tutto quanto pesato e segnato tramite applicazione che mi scannerizza direttamente l’alimento​ e mi calcola il tutto, informandomi dei vari grammi d’assimilare


                        Ascoltando voi, finché è solo un giorno allora cercherò di prenderlo un po’ con leggerezza, anche se mi sento di rovinare l’intera settimana di dieta fatta
                        Terrò a mente il frullato dunque per alzare i carbo nelle situazioni in cui mi ritrovassi con lo stomaco chiuso per aver fatto serata all’occorrenza ci aggiungo il Gainer anche se non sono molto pro alle polveri
                        Guarda te la puoi gestire come ti pare.
                        Sinceramente molti gainer hanno abbastanza "cose in più" dentro.
                        Quindi dacci un occhio e prediligi la qualità.

                        Se devi stare a quelle calorie, riflettendoci, puoi fare un pasto anche con ciclo o malto a bassa de + proteine + che ne so frutta secca.
                        Non aggiungerli però da soli sopra ad altri pasti

                        Altrimenti c'è anche roba tipo farina d'avena istantanea o crema di riso.

                        Fai una considerazione anche su cosa useresti di più in certe situazioni

                        Su un giorno te le cavi
                        Che vuoi che mandi a puttane?
                        Tu mangia
                        Se butti giù qualche caloria in meno su 24 ore non è che perdi il treno dell'anabolismo, eh
                        Last edited by Irrlicht; 24-10-2023, 16:59:04.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #13
                          Oppure semplicemente se il sabato sera fai tardi perché esci , fa il pasto libero/ sgarro a cena , così il surplus calorico dello sgarro lo recuperi subito il giorno dopo.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                            Irrlicht , Sergio
                            Rispondo ad entrambi in un unica risposta

                            25 anni , 1.80 di altezza , 89 kg di peso
                            Stando a vedere i grafici, in linea di massima direi di avere il 15% di BF al massimo qualcosina meno, ma non di più e non meno di 12%
                            Ho iniziato ad Ottobre 2019
                            Mi sono sempre allenato 4 volte a settimana ma da questo Settembre mi alleno 5 volte a settimana
                            I primi anni tendo a non contarli, sia perchè si è novellini sia perché ce stato di mezzo il Covid che chiudendo le palestre per mesi e mesi, nella quale non mi sono allenato e mangiavi poco perdendo praticamente tutto quanto
                            Tendo a contare invece dal post Covid, quindi all’incirca 2 anni fatti diciamo bene, ma da rivedere sicuramente la tecnica di volume allenante

                            A 4200 kcal circa ci sono arrivato gradualmente (cibo solido) e vorrei aumentare ancora
                            Quando posso tutto quanto pesato e segnato tramite applicazione che mi scannerizza direttamente l’alimento​ e mi calcola il tutto, informandomi dei vari grammi d’assimilare

                            Mi alleno la sera, il mio post workout è quindi la cena

                            Ascoltando voi, finché è solo un giorno allora cercherò di prenderlo un po’ con leggerezza, anche se mi sento di rovinare l’intera settimana di dieta fatta
                            Terrò a mente il frullato dunque per alzare i carbo nelle situazioni in cui mi ritrovassi con lo stomaco chiuso per aver fatto serata all’occorrenza ci aggiungo il Gainer anche se non sono molto pro alle polveri
                            Perdona.... il grafico che di ta il 12% deve essere preciso, LOL. Io misurerei piuttosto con la plicometria o un impedenziometro.

                            Il consiglio di mangiare il sabato notte invece della domenica mattina ti permette di introdurre le stesse identiche calorie, qualora tu lo volessi. io però non andrei in fissa, un po' di digiuno fa sempre bene all'organismo.

                            Chiedi integratori di carbo (polveri), ma dici che non sei molto pro alle polveri. Mhhh...

                            Per finire, lo avessi io il problema di mangiare minimo 4000 kcal, madonna come ti invidio, ho più del doppio dei tuoi anni



                            Commenta


                              #15
                              A chi lo dici Sergio. Io sono aumentato 10kg in 10 mesi a 2400 kcal!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎