Terrore degli Integratori, parliamone
Collapse
X
-
Invece nel mio caso è stato il mio medico sportivo a sollecitarmi nell'uso di proteine , aminoacidi e gluta... ma m ha sconsigliato creatina e arginina anke nelle loro forme avanzate...
-
-
stamani mattina non so se avete sentito, su Radio Kiss Kiss, un intervento di un nutrizionista di cui però non ricordo il nome; il conduttore gli ha posto la domanda su cosa ne pensasse circa la pericolosità degli integratori alimentari, visto che su diversi quotidiani era apparsa appunto la notizia di una possibile tossicità di tali nutrienti. Egli ha pesantemente constestato le affermazioni dei giornali asserendo che gli integratori, presi a dosi consentite, non hanno effetti collaterali importanti e che si è creata una bufera di allarmismo immotivata.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
esatto, cmq rispondevo a lorenzo che asseriva di staccare le pro per via dei conservanti e possibili trattamenti chimici
poi non voglio passare per il fautore dell'integrazione perkè non è affatto cosi
Leave a comment:
-
-
Che poi dipende da medico a medico, se vado dal medico anziano di famiglia e gli accenno di integratori salta sulla scrivania urlando "VADE RETRO SATANA!" invece quando ne ho parlato col medico dello sport che era abbastanza giovane era perfettamente aggiornato in materia e non me li ha sconsigliati affatto. Ovviamente mi ha detto di non esagerare e mi ha consigliato di staccare ogni tanto, creatina in particolare, consiglio direi condivisibile.
Tanti medici di vecchia data magari non vedono di buon occhio l'integrazione perchè anni addietro il fenomeno non era molto diffuso quindi non trattato a sufficienza o per nulla nel loro percorso formativo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosergio fammi capire...hai aperto questo thread in contrapposizione a quello sull arginina e i radicali liberi?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggiosergio assumo 40 gr di whey al giorno e non ho assolutamente paura ne delle whey ne di alcun altro integratore. sono fuori dalle logiche populiste e ignoranti non mi faccio impaurire da polverio da capsule in quanto mi documento e ho un papa medico, e so che non sono sostanze ALIENE. dico semplicemente che non si possono neanche definire del "CIBO normale". definiamo come è giusto definirli : INTEGRATORI.
con questo non voglio dire che tu stai affermando che bisogna nutrirsi di sole whey. ma definendole CIBO , mi viene da pensare, a tutti i ragazzi che vengono a documentarsi in qst forum, che sono totalmente ACERBI e si vedono scritto che sono CIBO normale non so come possono comportarsi in merito. ci sono molti ragazzi che leggono e non scrivono. e che prendono in grandissima considerazione quello che si scrive specialmente da persone preparate come te.
tutto cio non è polemica. ma ti ho solo portato alla luce una interpretazione errata che potrebbero fare i neofiti e gli ignoranti a questa affermazione che tu hai fatto pur essendo tu in buonissima fede e con l intento di smitizzare queste misture considerate MAGICHE.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioio penso che lui intendesse il contrario, cioè che sarebbe dunque meglio evitare di mangiare continuamente cibi in scatola ogni giorno (x esempio)... se invece bleed intende il contrario allora no, ho capito male...
esatto, cmq rispondevo a lorenzo che asseriva di staccare le pro per via dei conservanti e possibili trattamenti chimici
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa perche' dici questo?
Il ministero della Sanita' consiglia forse di mangiare quantita' illimitate di insaccati e simmenthal?
Di consigli alimentari sensati sono pieni i ministeri e un sacco di altri posti, non cominciamo con la guerra dei poveri: dato che la gente fuma allora io posso andare forte in macchina perche' e' meno pericoloso
Eagle
io penso che lui intendesse il contrario, cioè che sarebbe dunque meglio evitare di mangiare continuamente cibi in scatola ogni giorno (x esempio)... se invece bleed intende il contrario allora no, ho capito male...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggionemmeno le pro.
i cibi in scatola e insaccati sono pieni di conservanti nitriti e nitrati, la simmenthal anche coloranti, però non si pensa nemmeno lontanamente di limitarne l'assunzione.
come neanche caramelle s\z zucchero, carne alla piastra, olii che superano il punto fumo e tantissimo altro ancora.
Leave a comment:
-
-
i cibi in scatola e insaccati sono pieni di conservanti nitriti e nitrati, la simmenthal anche coloranti, però non si pensa nemmeno lontanamente di limitarne l'assunzione.
come neanche caramelle s\z zucchero, carne alla piastra, olii che superano il punto fumo e tantissimo altro ancora.
Il ministero della Sanita' consiglia forse di mangiare quantita' illimitate di insaccati e simmenthal?
Di consigli alimentari sensati sono pieni i ministeri e un sacco di altri posti, non cominciamo con la guerra dei poveri: dato che la gente fuma allora io posso andare forte in macchina perche' e' meno pericoloso
Eagle
Leave a comment:
-
-
come neanche caramelle s\z zucchero, carne alla piastra, olii che superano il punto fumo e tantissimo altro ancora.Last edited by ripper; 20-04-2008, 22:47:11.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioper insaccati cosa intendi? cibi in scatola... beh ora non è che i cibi in scatola li prendi tutti i giorni 3 volte al giorno... imho
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggioperò scommetto che non stacchi mai da insaccati e cibo in scatola (per esempio)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioIo ritengo ke ci sia anke da dire pero ke gli integratori, o delle semplici whey sn sempre e cmq piene di additivi, conservanti, sintetizzate chimicamente, ultrafiltrate e cmq subiscono processi chimici per la produzione...(cit.) un periodo di pausa, scelto con criterio, da certe sostanze, di certo all'organismo male non fa...come si ciclizza nell'alimentzione, nell'allenamento, nell'integrazione anke...e non solo per far respirare l'organismo...ma anke perkè come tutti sappiamo, il corpo dopo un tot si abitua all'assunzione di alcune sostanze, come si abitua agli stimoli dati al muscolo, come si abitua ai nutrienti assimilati...non dando piu i risultati ottenuti...
lo stacco proteico ci sta, ma esula dalle pro in polvere.
Leave a comment:
-
-
purtroppo l'ignoranza la fa da padrona, un mio amico in palestra non si prende nulla perchè il padre ha detto che se lo becca lo ammazza..
in che mondo viviamo..
Leave a comment:
-
Leave a comment: