**Teorie sull'integrazione alla milos sarcev**

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• elfe
    replied
    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    no,la risposta non sarebbe immediata....e' come la leggenda che alla mattina occorrono molti cho e alto i.g. per abbattere il cortisolo....il problema e' che l'impatto non e' immediato e non abbatti un bel niente cn una botta di cho... ....sai cosa credo....che una piccola quantita' di cho sia utile post w.o. cn l'aggiunta di wpi+glutammina.... durante non sarebbe una cattiva ideea h2o+bcaa....ma l'opzione acqua durante e e il post cn i vari ammino+pro+vit c potassio e magnesio a mio avviso e' la miglior scelta....
    a meno che non si abbiano cali di forza,spossatezza durante il w.o. ma a quel punto io rivedrei la DIETA.
    dorian quando hai un minuto su msn?

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    non credo che sia una questione solo energetica, ho letto da piu parti che sorseggiare una bevanda a base di carbo e pro durante l'allenamento possa tamponare un po il cortisolo. Ti risulta ?
    no,la risposta non sarebbe immediata....e' come la leggenda che alla mattina occorrono molti cho e alto i.g. per abbattere il cortisolo....il problema e' che l'impatto non e' immediato e non abbatti un bel niente cn una botta di cho... ....sai cosa credo....che una piccola quantita' di cho sia utile post w.o. cn l'aggiunta di wpi+glutammina.... durante non sarebbe una cattiva ideea h2o+bcaa....ma l'opzione acqua durante e e il post cn i vari ammino+pro+vit c potassio e magnesio a mio avviso e' la miglior scelta....
    a meno che non si abbiano cali di forza,spossatezza durante il w.o. ma a quel punto io rivedrei la DIETA.

Leave a comment:

• Meco
    replied
    il problema e' che in 45 minuti in massa non si esaurisce un bel niente....da qui non ha senso esagerare....tutto qui...30g di vitargo sn sufficienti a meno che nn siate dei super hardgainer cn metabolismo trita tutto a cui consiglierei 1g cho per kg di lbm
    non credo che sia una questione solo energetica, ho letto da piu parti che sorseggiare una bevanda a base di carbo e whey o bcaa durante l'allenamento possa tamponare un po il cortisolo. Ti risulta ?
    Last edited by Meco; 27-06-2007, 09:07:08.

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    LBM....lean Body mass.... massa magra....

Leave a comment:

• MxRacer
    replied
    il problema e' che in 45 minuti in massa non si esaurisce un bel niente....da qui non ha senso esagerare....tutto qui...30g di vitargo sn sufficienti a meno che nn siate dei super hardgainer cn metabolismo trita tutto a cui consiglierei 1g cho per kg di lbm
    1g di cho per kg o per libbra scusa?

Leave a comment:

• DORIAN
    replied

Leave a comment:

• alexguzz
    replied
    Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
    domandina +ttosto ignorante

ma cosa cambia tra un ripristino del glicogeno muscolare + veloce ed 1 + lento? tanto abbiamo minimo 24h per ripristinare il tutto prima del prox wo

cioè ai fini dell' ipertrofia / forza cosa ci andiamo a guadagnare?
    che nella prima ora si ripristina il doppio più velocemente.

Leave a comment:

• Danielz
    replied
    domandina +ttosto ignorante

ma cosa cambia tra un ripristino del glicogeno muscolare + veloce ed 1 + lento? tanto abbiamo minimo 24h per ripristinare il tutto prima del prox wo

cioè ai fini dell' ipertrofia / forza cosa ci andiamo a guadagnare?

Leave a comment:

• Danielz
    replied
    Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
    il fatto è che, imho, sono inutili... se proprio devon esser carbo meglio altro... il destrosio va bene solo nei gelati
    quindi alla fine tornerebbe utile solo se usi la crea?

Leave a comment:

• Body80
    replied
    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    non capisco il senso dei bcaa in un allenamento di BB di 45 minuti, molto di più in una gara ciclistica di 4-5 ore dove la gluconeogenesi ha un ruolo energetico non indifferente
    in una gara di ciclismo preferirei sinceramente aminoacidi glucogenetici.
    I bcaa tra le numerose proprietà hanno un ruolo nella sintesi proteica e nel preservare i muscoli dal catabolismo (sempre nei limiti degli integratori) perciò in definizione li vedo molto bene. (almeno così m'ha spiegato il professore )

Leave a comment:

• Christian Troy
    replied
    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    io mi chiedo sempre se 30-50 grammi di destrosio assunti in un arco di 45 mins/1 ora sciolti in 500-750ml di acqua possano davvero creare sbalzi insulemici tali da compromettere l'efficacia dell'allenamento.
    il fatto è che, imho, sono inutili... se proprio devon esser carbo meglio altro... il destrosio va bene solo nei gelati

Leave a comment:

• Meco
    replied
    io mi chiedo sempre se 30-50 grammi di destrosio assunti in un arco di 45 mins/1 ora sciolti in 500-750ml di acqua possano davvero creare sbalzi insulemici tali da compromettere l'efficacia dell'allenamento.

Leave a comment:

• alexguzz
    replied
    Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
    Piccolo dettaglio vero?

Pre sn d'accordo, pro cmq molto veloci perchè senno ci si allena in digestione.
    During..Bcaa,sali minerali (FONDAMENTALI), al limite maltodex
    Post vitargo e pool/prote
    non capisco il senso dei bcaa in un allenamento di BB di 45 minuti, molto di più in una gara ciclistica di 4-5 ore dove la gluconeogenesi ha un ruolo energetico non indifferente

Leave a comment:

• Body80
    replied
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Punto centrale IMHO e un pò tralasciato in questo post......
    X un natural allora dovrebbe andar anche solo Prot + Bcaa o un pool x i meccanismi di uptake non insulino dipendenti......
    al max quoterei il vitargo anke se a lv teorico preferirei

Pre (90min) Carbo complessi + Prot
    During bcaaa+prot o Pool
    Post Vitargo + Prot
    Piccolo dettaglio vero?

Pre sn d'accordo, pro cmq molto veloci perchè senno ci si allena in digestione.
    During..Bcaa,sali minerali (FONDAMENTALI), al limite maltodex
    Post vitargo e pool/prote

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
    Sperimentare è valido ma anche io dubito un pò della teoria... La portata di sangue aumenta (sicuramente non così tanto) e l'assorbimento non è quello di uno che fa uso di doping (specie insulina!!).
    Però sperimentare è valido quindi provate... e siate obiettivi per quanto possibile (sn curioso anch'io).
    Punto centrale IMHO e un pò tralasciato in questo post......
    X un natural allora dovrebbe andar anche solo Prot + Bcaa o un pool x i meccanismi di uptake non insulino dipendenti......
    al max quoterei il vitargo anke se a lv teorico preferirei

Pre (90min) Carbo complessi + Prot
    During bcaaa+prot o Pool
    Post Vitargo + Prot

Leave a comment:

Working...
X