Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infortunio in corso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infortunio in corso

    Ciao a tutti
    Scrivo perché il problema al mio ginocchio non si è ancora risolto. la zona è quella della testa del perone e il fastidio permane da agosto

    Il dolore se n’è andato, rimane il fastidio che provoca fastidiose pulsazioni nel bordo esterno del ginocchio e nella cava poplitea e una sensazione generale di “avercelo legato/rigidezza” che non so meglio definire.
    La RMN è negativa se non per la condropatia che sembra essere asintomatica.
    il 26 dicembre ho provato a fare 4 km: un giorno si e 2 no. Ora sento tornare viva questa pulsazione che comunque, da novembre ad oggi, si è calmata parecchio.

    Sono per queste conclusioni:
    - compressione dello sciatico popliteo esterno: per le pulsazioni e perché, in seguito allo stretching, sembra normalizzarsi la situazione. Non sento debolezza ai piedi o al resto della gamba però.
    - protusione ad ampio raggio L4-L5 e L5-S1. Frutto di una RMN per lombalgia dello scorso anno ma escluso dall’ortopedico. Spiegherebbe tremolino ma non ho debolezza come ci si potrebbe aspettare
    - tendinite nei dintorni della testa del perone. Non sento però debolezza nè ho gonfiore.
    - stress reaction. Come sopra
    - alterazione biomeccanica/squilibrio catene muscolari (vago. serve esame obiettivo)

    L’ortopedico, nella visita di ottobre (giustamente penso) mi aveva liquidato con un “sovraffaticamento” e, nel caso il dolore non fosse passato, la prescrizione di farmi risentire
    Quello che mi stupisce è che la risonanza sia negativa, stavo pensando di andare di ecografia o di EMG.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎