Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali per tonificare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli generali per tonificare

    Ciao a tutti,

    Mi chiamo Angelo, ho 31 anni, sono alto 1,67 e peso 70kg circa.
    Il mio obiettivo è quello di tonificare i muscoli del corpo in generale, togliere quel pò di pancetta (anche senza arrivare ad avere la tartaruga ma solo pancia piatta sarebbe un ottimo risultato), e magari mettere un minimo di massa nella zona petto/spalle/braccia.

    Ho iniziato da circa 4 mesi a fare palestra ma l'istruttore presente non è per niente capace per cui mi sto allenando un pò male. Dato che era una vita che non facevo nulla finora è stato comunque un allenamento utile per tornare un pò in forma.

    Quello che vorrei capire è (sono domande stupide ma sono cose che non ho mai capito):

    - Senza una dieta specifica è possibile arrivare a questo risultato? a pranzo di solito mangio sempre un secondo con due contorni (carne/pesce e verdure) mentre la sera pasta/riso/piadine/toast cose sostanzialmente veloci da preparare

    - La pasta di sera fa ingrassare?? conviene fare il contrario?? cioè cena con carne/pesce/verdure e pranzo pasta/riso etc..??

    - Allenarsi con meno ripetizioni ma più peso porta un aumento della massa? invece allenarsi con più ripetizioni e meno peso serve a tonificare??


    Ok, per ora mi fermo qui.. seguiranno sicuramente altre domande!!
    Grazie mille a chiunque avrà la voglia e pasienza di rispondermi!!

    #2
    Originariamente Scritto da Angelo000 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Mi chiamo Angelo, ho 31 anni, sono alto 1,67 e peso 70kg circa.
    Il mio obiettivo è quello di tonificare i muscoli del corpo in generale, togliere quel pò di pancetta (anche senza arrivare ad avere la tartaruga ma solo pancia piatta sarebbe un ottimo risultato), e magari mettere un minimo di massa nella zona petto/spalle/braccia.

    Ho iniziato da circa 4 mesi a fare palestra ma l'istruttore presente non è per niente capace per cui mi sto allenando un pò male. Dato che era una vita che non facevo nulla finora è stato comunque un allenamento utile per tornare un pò in forma.

    Quello che vorrei capire è (sono domande stupide ma sono cose che non ho mai capito):

    - Senza una dieta specifica è possibile arrivare a questo risultato? a pranzo di solito mangio sempre un secondo con due contorni (carne/pesce e verdure) mentre la sera pasta/riso/piadine/toast cose sostanzialmente veloci da preparare secondo me si,nel senso che senza calcolare per il bene l'introito dei vari macro,è difficile capire ad occhio quello che si sta facendo e a quali risultati porterà.

    - La pasta di sera fa ingrassare?? conviene fare il contrario?? cioè cena con carne/pesce/verdure e pranzo pasta/riso etc..?ciò che fa ingrassare è il surplus calorico,ne la pasta ne altro. Puoi permetterti la pasta a cena se rientra nel tuo totale calorico,e nel totale dei carbo che ti servono.

    - Allenarsi con meno ripetizioni ma più peso porta un aumento della massa? invece allenarsi con più ripetizioni e meno peso serve a tonificare?? l'ultima affermazione è stata più volte sfatata anche qui sul forum.


    Ok, per ora mi fermo qui.. seguiranno sicuramente altre domande!!
    Grazie mille a chiunque avrà la voglia e pasienza di rispondermi!!
    ti ho lasciato sopra le mie risposte

    Commenta


      #3
      Grazie per le risposte!!

      In realtà non vorrei mettermi a calcolare con precisione le calorie, cerco di evitare quei pasti che sicuramente mi mandano in surplus (dolci etc..) e di diminuire un pò le razioni giornaliere... vediamo che succede

      ma quindi in sostanza allenarsi con poco peso non serve a niente?? ...ora guardo i riferimenti nel forum

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Angelo000 Visualizza Messaggio
        Grazie per le risposte!!

        In realtà non vorrei mettermi a calcolare con precisione le calorie, cerco di evitare quei pasti che sicuramente mi mandano in surplus (dolci etc..) e di diminuire un pò le razioni giornaliere... vediamo che succede

        ma quindi in sostanza allenarsi con poco peso non serve a niente?? ...ora guardo i riferimenti nel forum
        Serve serve , ma solo se fatto nel modo ed al momento giusto.
        Poi , è chiaro che se nn hai mai fatto una beneamata mazza anche alzare la borsa della spesa per 300 volte puo' essere "allenante" !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎