Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sul tessuto adiposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sul tessuto adiposo

    Salve a tutti , sono un ragazzo di 21 anni e da qualche anno faccio palestra.
    Quest'anno mi sono concentrato particolarmente sulla zona addominale perchè vorrei eliminare questa specie di ciambella che mi avvolge un po di fianchi e la parte bassa dell'addome , e devo dire che ne ho lette/sentite di tutti i colori.
    (esempio)
    Non ha senso fare addominali , corri.
    Non ha senso correre perchè bruci calorie , cammina che bruci grassi.
    Allena fino a sfinire l'addome facendo serie di addominali diversi senza pausa.
    Non fare addominali , fai esercizi che usano piu muscoli come lo squat, la panca piana,rematori al bilancere eccecc
    Detto questo , l'ultima "voce" che mi è arrivata è stata: è inutile che continui a fare quello che stai facendo..perchè la tua è conformazione.
    Ora, può essere vera questa cosa? Ho buttato mesi di allenamento e dieta ( e ho ottenuto pochi risultati ) per poi sentirmi dire che è inutile perchè è la mia conformazione?
    Aggiungo e concludo , quello che sto facendo io adesso è : Tapis roulant 5min - serie di addominali alti , bassi e laterali allo sfinimento senza pausa ..il tutto per 3 volte.Dopo inizio l'allenamento che si suddivide in base alle giornate , petto-bicipiti,spalle-gambe,deltoidi-tricipiti è giusto? (scusate se sono andato in off topic)

    #2
    Diciamo che non è una discussione da medicina ma:
    Cammina a passo veloce, allenati con i pesi squat compreso (anzi meglio i multiarticolari), allena gli addominali ma non più degli altri muscoli, manda a c**** chi ti ha detto che non puoi farci niente!

    Ti sposto in fitness.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Diciamo che non è una discussione da medicina ma:
      Cammina a passo veloce, allenati con i pesi squat compreso (anzi meglio i multiarticolari), allena gli addominali ma non più degli altri muscoli, manda a c**** chi ti ha detto che non puoi farci niente!

      Ti sposto in fitness.
      Grazie mille davvero (e scusate se ho postato nella sezione sbagliata xD)

      Commenta


        #4
        Quotando Bros aggiungo anche se scontato....cura il piano alimentare !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          soprattutto la dieta, il resto è contorno

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎