Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta consiglio

    Ciao, mi presento perchè questo è il mio primo post su questo forum.
    Sono valentina, ho 28 anni, una figlia, studentessa universitaria.
    Fino all'età di 21 anni ho praticato sport (aerobica e immersioni subacquee) poi ho continuato solo con qualche sporadico esercizio in casa.
    Premetto comunque che sono alta 1,75 x 59 kg e che non faccio vita sedentaria, tutt'altro. Ho un fisico longilineo, un'ossatura piccola, giusto un pò di ritenzione sull'esterno coscia e un pò di adiposità nella fascia "ombelicale" (quando lo dico mi prendono in giro, ma vi giuro che quando mi siedo ho una bella ciambella, e le maniglie dell'amore ci sono eccome!)
    Ho iniziato da due giorni la palestra e sto aspettando che mi facciano la scheda.
    Vorrei ora qualche consiglio da voi su quali esercizi fare, quanto cardio fare e anche qualche consiglio sull'alimentazione (non devo perdere peso ma asciugarmi, rassodare e definire).

    Grazie


    #2
    visto peso ed altezza non penso tu abbia da "perdere" magari allenarti ed aumentare un pò di massa muscolare, sugli addominali ma non solo

    Schede da zero non possiamo farne per regolamento, posta la tua e l'aggiustiamo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ok, appena mi daranno la scheda la posterò-
      Ho sentito parlare e letto molto sulla Carnitina, pensi che possa fare al caso mio? Altri consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da valentina84 Visualizza Messaggio
        Ok, appena mi daranno la scheda la posterò-
        Ho sentito parlare e letto molto sulla Carnitina, pensi che possa fare al caso mio? Altri consigli?
        Prima si sistema il piano alimentare , poi l'allenamento ed infine l'alimentazione (se serve).
        Come dice San Bros , sei moooooooooooooooooooooooooltooooooo sottopeso , bisogna mettere su ciccia BBuona !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Rieccomi.
          Sono al settimo giorno di palestra e finalmente ho ricevuto la scheda:

          Riscaldamento 10 minuti
          Recupero 1,5 minuti
          Fine seduta 20 min camminata

          Allenamento 1 : Petto - spalle- Tricipiti - Addome
          Panca piana 4x8
          tirate al mento 4x8
          french manubri 4x8
          adductor machine 3x12
          gluteus machine 3x12
          crunch inverno 3x15


          Allenamento 2: Gambee - lombari - dorso - bicipiti
          Squatt 4x8
          curl con manubri 4x8
          rematore al vertical 4x8
          estensioni lomari 3x12
          leg curl 3x12
          calf in piedi 3x12
          abductor 3x12
          set up 3x15

          Stretching a fine seduta


          Che ne pensate?

          Commenta


            #6
            nessunniente dà una mano?

            up

            Commenta


              #7
              Mmmmmm ?!?!?!
              Non e' tuta sta gran cosa eh !
              Hai la facolta' di cestinarla o sei costretta a fare questa scheda sennò gli istruttori di sala ti guardano male ?
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                no figurati....l'ho inserita proprio per chiedere consigli.
                Se qualcuno mi potesse aiutare per modificarla...

                Commenta


                  #9
                  Come dicevo , la scheda è messa maluccio e si fa prima a prenderne una nuova che a correggere questa.
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                  Scegline una di queste , postala e poi la correggiamo se qualcosa nn ti va.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎