Mobilità overhead

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alfettone
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mobilità overhead

ciao a tutti,
    non so se sia la sezione giusta, comunque chiedo info per risolvere un problema di mobilità della spalla durante esercizi di overhead (in particolare jerk del WL).
    io sono un pò cifotico, spalle intraruotate.
    Per fare ad esempio un military press con incastro (braccia verticali, testa in avanti) devo allargare parecchio la presa, tanto che in posizione di front rack ho delle leve articolari dolorosissime.
    Io faccio sempre stretching pettorali o dorsali ma non sento nessun beneficio.
    Non ho ancora capito se sia un problema di conformazione ossea o se posso migliorare la mobilità, ma non so come.
    i miei allenatori mi hanno dato degli spunti e sono migliorato molto ma ora sono ad uno stallo.
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 19290
    • 1,174
    • 987
    • Send PM

Farsi vedere da un professionista, no?

Fare esercizi di wl con quello che riporti è sicuramente un toccasana, poi

Vai da un medico che ne capisca in merito
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Alfettone
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

eh ma da chi? fisiatra? ortopedico? fisioterapista?
      In realtà mi sento bene, non ho problemi di schiena, voglio solo trovare un modo per migliorare la mobilità, ai fini della tecnica dell'esercizio

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 19290
        • 1,174
        • 987
        • Send PM

Fisioterapista

Poi dipende cos'hai

Non di rado capita che un buon Pt con certe valutazioni e stilandoti un programma adatto ti risolva certi problemi, ma bisognerebbe trovare la figura giusta

Partirei da quello che ti ho detto, naturalmente dicendogli che in palestra vorresti fare o "tornare a fare" certi movimenti
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

Working...
        X