La cioccolata,entra nella vita di uno che fa palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Josè81
    replied
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Non proprio.

La cioccolata contiene alcume sostanze di particolare importanza, e tuttora oggetto di studio da parte dei nutrizionisti e biochimici fra cui teobromina, che è una sostanza stimolante a livello nervoso e muscolare. Alcuni le hanno additato proprietà lipolitiche, ma non so quanto ci sia di vero. Magari sono altamente limitate tali proprietà.
    Poi ovviamente abbiamo la caffeina, che è un alcaloide, dalle proprietà che già conosciamo.
    L'ultima sostanza è la tiramina, utile contro il trattamento della depressione. Non è un caso che una persona (soprattutto donne) sia attratta dal cioccolato in momenti in cui si sente particolarmente triste. (io no personalmente). La tiramina inoltre agisce in simbiosi con la serotonina, dando ulteriore sensazione di rilassamento. Questo perchè molte fonti di carboidrati sono anche ricche in triptofano, l'aminoacido precursore della serotonina.

Great

Peccato che ne possiamo trarre relativamente benefici, dato ke, come sappiamo, i suoi valori nutrizionali (anke le versioni al 99% cacao) non sono proprio amici.
    Cmq, tirando le somme, off-season, e per ki si allena per essere in salute....un cubetto ogni tanto c'è tutto...

Leave a comment:

• nIK0
    replied
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Bè Niko, lo faccio io per te !!! Se la merita proprio un +1 di rep il nostro max_power !!
    tu mi chiedi perchè so tante cose... ringrazia max e dorian sopratutto !

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Bè Niko, lo faccio io per te !!! Se la merita proprio un +1 di rep il nostro max_power !!

Leave a comment:

• nIK0
    replied
    non posso ancora reputarti max...
    sei un dio !!!

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    più che altro il fondente fa bene al cuore ed è un ottimo antiossidante, ma fondente, NO LATTE !!!!!!
    per l'umore penso che il cambiamento sia dovuto a kcal,zucchero,etc....
    Non proprio.

La cioccolata contiene alcume sostanze di particolare importanza, e tuttora oggetto di studio da parte dei nutrizionisti e biochimici fra cui teobromina, che è una sostanza stimolante a livello nervoso e muscolare. Alcuni le hanno additato proprietà lipolitiche, ma non so quanto ci sia di vero. Magari sono altamente limitate tali proprietà.
    Poi ovviamente abbiamo la caffeina, che è un alcaloide, dalle proprietà che già conosciamo.
    L'ultima sostanza è la tiramina, utile contro il trattamento della depressione. Non è un caso che una persona (soprattutto donne) sia attratta dal cioccolato in momenti in cui si sente particolarmente triste. (io no personalmente). La tiramina inoltre agisce in simbiosi con la serotonina, dando ulteriore sensazione di rilassamento. Questo perchè molte fonti di carboidrati sono anche ricche in triptofano, l'aminoacido precursore della serotonina.

Leave a comment:

• olds
    replied
    penso anche io..stesso meccanismo che si innesta quando,durante una dieta low-carb,si apporta un surplus di questi ultimi e l'umore si alza alle stelle!

Leave a comment:

• olds
    replied
    Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
    Ma è vero che la cioccolata fa bene all'umore ? ( in quantità moderata intendo)
    mi pare che questa teoria sia stata smentita ultimamente da nuovi studi effettuati ultimamente...

tornando al post...quella al 99% lindt è strafarinosa...molto buona ma ti deve proprio piacere la Fondente secondo me..
    quella all'85% lindt,invece,è qualcosa di indescrivibilmente buono..

Leave a comment:

• nIK0
    replied
    Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
    più che altro il fondente fa bene al cuore ed è un ottimo antiossidante, ma fondente, NO LATTE !!!!!!

Leave a comment:

• Daniele88
    replied

Leave a comment:

• nIK0
    replied
    Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
    Funziona come per tutti gli alimenti. L' ig di quella roba penso sia basso, con la quantità inizia ad avere più importanza il carico glicemico. Ma quando mangi un kinder bueno non starei a pensare all' ig. E se IO ne mangiassi 10 rifletterei sull' introito calorico più che sull' ig
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    La glicemia penso si mantenga abbastanza costante, nonostante l'eccessivo carico glicerico. Aumentano anche i trigliceridi nel sangue ovviamente, per le calorie meglio lasciare stare
    si si, le calorie non voglio nemmeno sapere quante erano, MEGLIO !!!!!!!!!!!!
    ...era pure curiosità la mia, sgarrone è e tale resta
    ...adesso preparo il clerasil
    Last edited by nIK0; 16-09-2007, 10:19:41.

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Ho cercato il mannitolo, è un polialcolo con la metà delle kcal del saccarosio, il 75% del potere dolcificante del saccarosio, ed il 50% dell' ig del saccarosio. Inzomma, è un pochino, ma poco, meglio del saccarosio.
    Esatto.

Leave a comment:

• max_power
    replied
    domandina...
    mi sono sparato ieri sera qualcosa come 8 barrette kinder, 3 bueno white, 50g di fondente,etc....

un miriade di kcal... ma con tutti quegli zuccheri ma anche quei grassi, la glicemia che fa???
    La glicemia penso si mantenga abbastanza costante, nonostante l'eccessivo carico glicerico. Aumentano anche i trigliceridi nel sangue ovviamente, per le calorie meglio lasciare stare

Leave a comment:

• Jack the r(e)aper
    replied
    quindi ??!?!?!!?

Funziona come per tutti gli alimenti. L' ig di quella roba penso sia basso, con la quantità inizia ad avere più importanza il carico glicemico. Ma quando mangi un kinder bueno non starei a pensare all' ig. E se IO ne mangiassi 10 rifletterei sull' introito calorico più che sull' ig

Leave a comment:

• nIK0
    replied
    La glicemia sbircia timidamente l' introito calorico e "mestamente, si allontana"
    quindi ??!?!?!!?

Leave a comment:

• Jack the r(e)aper
    replied
    domandina...
    mi sono sparato ieri sera qualcosa come 8 barrette kinder, 3 bueno white, 50g di fondente,etc....

un miriade di kcal... ma con tutti quegli zuccheri ma anche quei grassi, la glicemia che fa???
    La glicemia sbircia timidamente l' introito calorico e "mestamente, si allontana"

Leave a comment:

Working...
X