If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è vero che la cannella aiuta a migliorare la sensibilità insulinica?
In massa che "strategie" si possono adottare per migliorare la sensibilità insulinica?
In massa che "strategie" si possono adottare per migliorare la sensibilità insulinica?
si ci sono alcuni alimenti che migliorano leggermente la sensibilità all'insulina (l'aceto di mele, il tè verde o, appunto, la cannella).
altrimenti si può ricorrere ad alcun integratori come il cromo picolinato, l'acido alfa-lipoico, la taurina, O3 o il cardo mariano.
anche ciclizzare i carboidrati o allenarsi a digiuno può' essere un buon metodo per aumentare la sensibilità insulinica
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
la sensibilità insulinica è un fattore soggettivo..poi dipende anche dall'alimentazione che segui...la cannella è piacevole, dà gusto, può avere anche proprietà utili (come anche la curcuma per esempio), ma non credo sia risolutiva in caso di presenza di certi problemi..se ti piace usala tranquillamente e come in tutte le cose con criterio, perché se stiamo a vedere può avere anche effetti collaterali sul fegato nel caso se ne abusi
Essendo in "massa" e a carbo elevati cercavo qualche soluzione per non dover fare un periodo a calorie piu basse ma continuare la "massa" che è la mia priorita..
Sia le spezie che avete detto che gli integratori aiutano veramente? o aiutano talmente poco da non essere rilevanti che voi sappiate?
Credo che la cosa più importante ed efficace sia mantenere una bf contenuta,oltre al cardio
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
dubito che una spolverata di cannella fa miracoli sotto questo aspetto
un integratore di cromo picolinato ha sicuramente un effetto più tangibile (tra l'altro costa anche molto poco...)
poi dipende anche se ne hai veramente bisogno.....a quanti grammi di carboidrati stai in media?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti sembrerà poco ma tieni conto che la mia bassezza è di 158cm e attualmente peso 55Kg (penso intorno al 13% di bf).
2200kcal Carbo 326, grassi 41, proteine 128 (Giorni ON lun, mar, gio, ven)
1800Kcal Carbo 191, grassi 46, proteine 159 (Giorni OFF mer, sab)
Ti sembrerà poco ma tieni conto che la mia bassezza è di 158cm e attualmente peso 55Kg (penso intorno al 13% di bf).
in effetti è pochissimo
tranquillo, a queste quote glucidiche ridicole non hai bisogno di nessun integratore per aumentare la sensibilità insulinica, salvo problemi metabolici di vario genere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parte l'essere soggettiva, la sensibilità insulinica dipende da quanti carbo, ma anche da quali carbo e quando si mangiano.....
Poi cromo, cannella, possono far qualcosa ma niente di decisivo, l'alfa lipoico a grosse dosi, gli omega non in soggetti sani....
Comincerei comunque a vedere le cose in maniera accurata oltre i 300-400g al giorno......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
a questi livelli, problemi non ce ne sono se non hai problematiche particolari..considera anche che l'essere sportivo e attivo aiuta..le cose si complicano per chi è totalmente sedentario e magari tendenzialmente sovrappeso
a questi livelli, problemi non ce ne sono se non hai problematiche particolari..considera anche che l'essere sportivo e attivo aiuta..le cose si complicano per chi è totalmente sedentario e magari tendenzialmente sovrappeso
esatto
in generale, la risposta insulinica è legata alla variazione delle glicemia, non al peso del soggetto....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta