Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Salve provo a postare un messaggio qualsiasi per verificare se ho effettuato correttamente l'inscrizione
In ogni caso avevo qualche domanda e se riuscite a darmi qualche suggerimento per impostare al meglio l'alimentazione che sto seguendo
Leave a comment:
-
-
Il rapporto peso crudo / peso cotto ti dice a quanti grammi di patate crude corrisponde la porzione pesata. Da lì è semplice valutare i macro del prodotto cotto.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Devil. Visualizza MessaggioDomanda sulla patata: molto spesso le faccio al forno (sono il mio punto debole, le mangerei ogni giorno) comunque dato che da crude ho un mezzo chilo e da cotte saranno più o meno 200g, i valori di riferimento devo moltiplicarli sempre per il peso da crudo? Quindi ~500 kcal? >.<
Leave a comment:
-
-
Domanda sulla patata: molto spesso le faccio al forno (sono il mio punto debole, le mangerei ogni giorno) comunque dato che da crude ho un mezzo chilo e da cotte saranno più o meno 200g, i valori di riferimento devo moltiplicarli sempre per il peso da crudo? Quindi ~500 kcal? >.<
Leave a comment:
-
-
io levo un 20%, poi se era di meno o di più non ci faccio tanto il dramma
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Devil. Visualizza MessaggioUna domanda, quando peso la coscia di pollo con le ossa, nel peso devo calcolarle?
Per il pollo alcune fonti parlano di un 35% di scarto totale (organi, grasso, osso), di cui un 3% di "zampe", ma credo si riferiscano solo al "piede" e non a tutto l'osso + piede.
Io, per semplificare, considererei il peso totale di carne+osso e toglierei un 10% per calcolare i macro, considerando quello come il peso dell'osso che non mangio.
Leave a comment:
-
-
Oggi che purtroppo non cucino io è un problema, dato che non conosco il peso da crudo ne di pollo ne di patate
consigli?
Leave a comment:
-
-
Una domanda, quando peso la coscia di pollo con le ossa, nel peso devo calcolarle?
Leave a comment:
-
Leave a comment: